Bar Celeste (Parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Ciao complimenti per la gran fondo di Camogli.

Volevo porre all'attenzione di tutti gli utilizzatori di Garmin questa cosa, perchè [MENTION=19187]osso[/MENTION] e [MENTION=12949]Tizlook[/MENTION] che hanno fatto lo stesso percorso, hanno km e dislivello diverso?

http://www.strava.com/activities/121342648

http://www.strava.com/activities/121309834

Per i dislivelli differenti immagino che i sensori barometrici dei due garmin possano essere tarati su pressioni differenti e quindi segnare in modo leggermente diverso le quote e quindi i dislivelli.
per il chilometraggio non so, magari uno dei due ha perso per un po' il segnale.
Sto ovviamente ipotizzando.
il garmin di un mio amico ogni tanto si perde il segnale, specie in zone boschive di montagna e poi su strava non gli risultano alcuni segmanti.....
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Ciao complimenti per la gran fondo di Camogli.

Volevo porre all'attenzione di tutti gli utilizzatori di Garmin questa cosa, perchè @osso e @Tizlook che hanno fatto lo stesso percorso, hanno km e dislivello diverso?

[url]http://www.strava.com/activities/121342648[/URL]

[url]http://www.strava.com/activities/121309834[/URL]

La differenza di dislivello secondo me è ai limiti del "normale", quella del chilometraggio no. Sarebbe interessante sapere quale diametro hanno impostato i due e se uno usa il sensore alla ruota e l'altro no.
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
eccomi, non avevo sensore alla ruota solo garmin quindi gps.
Onestamente vedendo anche i risultati di altri mi sembra piu giusta la mia distanza. Per il dislivello io non sono della zona non ho impostato il punto di partenza quindi magari il mio barometro è partito sfasato.
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
eccomi, non avevo sensore alla ruota solo garmin quindi gps.
Onestamente vedendo anche i risultati di altri mi sembra piu giusta la mia distanza. Per il dislivello io non sono della zona non ho impostato il punto di partenza quindi magari il mio barometro è partito sfasato.

O Osso ha impostata una circonferenza inferiore al reale oppure... oppure boh! Anche perché neppure sulla sua traccia vedo la cadenza, come se anche lei non avesse il sensore. Strano ;nonzo%

Magari tu prendi tutte le curve laaaaaarghissiiiiiime e Osso le chiude tutte :mrgreen::mrgreen:
 

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
59
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
O Osso ha impostata una circonferenza inferiore al reale oppure... oppure boh! Anche perché neppure sulla sua traccia vedo la cadenza, come se anche lei non avesse il sensore. Strano ;nonzo%

Magari tu prendi tutte le curve laaaaaarghissiiiiiime e Osso le chiude tutte :mrgreen::mrgreen:

Il sensore cadenza in teoria ce l ho ma non funziona, dopo un giro con un bel po di acqua e' saltato e non mi funziona più.
Per il dislivello devo ri tararlo meglio.
Per le curve domenica ero talmente bollita che le avrei chiuse tutte prima :)come pure la gara :(
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
l'altezza gps è molto imprecisa (vedi altimetrie dei dispositivi mobili), per questo è meglio avere un punto base di partenza (o +, impostabili) con altezza fissa cosi quando si fa partire da li il giro se setta il barometro.
 

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
Avrà il :culo: solare...
Un :culo: gioviale e sorridente...

:cool:

[MENTION=28265]SoftMachine[/MENTION] : non dire così. Mantieni un contegno idoneo e decoroso. Avrà scelto quella per "motivi tecnici". Anche se avrebbe dovuto comunicarci tutte le sue quote per potergli essere realmente utili.
Chiudo , dunque, augurandovi un sereno pomeriggio di relax.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
[MENTION=28265]SoftMachine[/MENTION] : non dire così. Mantieni un contegno idoneo e decoroso. Avrà scelto quella per "motivi tecnici". Anche se avrebbe dovuto comunicarci tutte le sue quote per potergli essere realmente utili.
Chiudo , dunque, augurandovi un sereno pomeriggio di relax.



E ti sembra un motivo tecnico non sufficiente l'avere un :culo: solare???

:cool:
 

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
E ti sembra un motivo tecnico non sufficiente l'avere un :culo: solare???

:cool:

Ma in assenza del dato fondamentale delle quote e del lotto della sella non puoi azzardare un ipotesi del genere. Per non parlare, accipicchia,delle faccine che hai poc'anzi utilizzato.
[MENTION=28265]SoftMachine[/MENTION] ti pregherei di contenerti.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ma in assenza del dato fondamentale delle quote e del lotto della sella non puoi azzardare un ipotesi del genere. Per non parlare, accipicchia,delle faccine che hai poc'anzi utilizzato.
[MENTION=28265]SoftMachine[/MENTION] ti pregherei di contenerti.

Impossibile. Ho personalità debordante a prescindere. :cool:
Sono Agente :cool:

Ed insisto: Andrea ha il :culo: solare. Magari ha sua insaputa ma lo ha.
 

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
Impossibile. Ho personalità debordante a prescindere. :cool:
Sono Agente :cool:

Ed insisto: Andrea ha il :culo: solare. Magari ha sua insaputa ma lo ha.

[MENTION=28265]SoftMachine[/MENTION] a parte che non sta bene dare del solare ai deretani altrui che già son proprio conosciuti come "lidoveilsolnonbatte" (ironia troppo feroce) ma e' il disinvolto utilizzo di faccine a guisa di "seder" che ferisce la sensibilità del lettore e disorienta.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
[MENTION=28265]SoftMachine[/MENTION] a parte che non sta bene dare del solare ai deretani altrui che già son proprio conosciuti come "lidoveilsolnonbatte" (ironia troppo feroce) ma e' il disinvolto utilizzo di faccine a guisa di "seder" che ferisce la sensibilità del lettore e disorienta.


E' l'informazione becera ed oscurantista che ha battezzato il :culo: cosi' come da te definito (posto da me in evidenza sottolineando all'uopo il tuo post)

Io sono a favore del :culo: solare libero.

Attenzione chè altrimenti faccia la fine del famoso "naso" di Gogol

:eek:
 

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
E' l'informazione becera ed oscurantista che ha battezzato il :culo: cosi' come da te definito (posto da me in evidenza sottolineando all'uopo il tuo post)

Io sono a favore del :culo: solare libero.

Attenzione chè altrimenti faccia la fine del famoso "naso" di Gogol

:eek:

Fratello [MENTION=28265]SoftMachine[/MENTION]
La regola austera del mio convento mi impedisce di proseguire nella conservazione. Ho da fare le orazioni e gli esercizi spirituali. Devo poi lubrificare tutte le catene delle bianchi dei pellegrini in visita. Pregherò per la tua anima perduta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.