PS. Dopo il mio acquisto anche un mio amico sta prendendole da 38mm ma sta parlando con un certo Yishunitaly ne sapete qualcosa?
se parlo di telaio 015 sia che sia di tony o miracle o qualcunaltro, sono tutti uguali o cambiano in qualcosa????

se parlo di telaio 015 sia che sia di tony o miracle o qualcunaltro, sono tutti uguali o cambiano in qualcosa????
FM001 e FM015 come qualità sono simili???
Visto che FM015 è vicino ai top di gamma.
Io sono alto 1,82 e peso 86kg quali dei due come caratteristiche potrebbe essere meglio per me??
Come estetica mi piace di più FM001.
Grazie
per lo001 dovresti prendere una 58 ma non so se la fanno io uso la 56 ma sono al limite e sono 178cm e di cavallo 85,5 mentre lo 015 fanno la 57 di sicuro ma taglie superiori non ricordoFM001 e FM015 come qualità sono simili???
Visto che FM015 è vicino ai top di gamma.
Io sono alto 1,82 e peso 86kg quali dei due come caratteristiche potrebbe essere meglio per me??
Come estetica mi piace di più FM001.
Grazie
sono alto e peso come te (possiamo dimagrire un pò eh!!).
se ti dovessi prendere l' FM-015 che misure ti prenderesti
ok, dopo alcune indecisioni su altri telai e diverse tipologie...oggi ho ricontattato Greatkeen e mi riprendo un FM015 però non ISP e leggermente più compatto (da 51 a 49).
Quindi se qualcuno è interessato a un FM015 ISP, taglia 51 acquistato il 2 dicembre 2009...fra qualche gg (spero) è disponibile. Per ora me lo tengo stretto!

info per chi fosse interessato:
ho contattato il venditore che propone FM721:
Telaio+forcella $500
Spedizione Italia $85
Verniciatura da $50-80
Verniciatura tipo "winspace" $50
Decals x scritte diverse dalla "winspace" $200-300 ( 3 decals costano come mezzo telaio....so' pazzi!)
in generale è un po caruccio e le geometrie non mi si piacciono granchè....per cui in cima alla lista ritorna l'FM015
a proposito dove trovo una tabellina con le geometrie del 015?
dove le hai prese ? cinque mesi per la consegna ?posto le foto brutte delle mie assemblate 50 mm cinesi finalmente dopo 5 mesi abbondanti dall'ordine sono ultimate forse oggi la prova su strada
per quanto riguarda il logo (le decal) non sono pazzi devono fare delle maschere ed hanno un costo che poi tu le usi per 1 telaio o per 100 il lavoro per loro è uguale è logico che se tu compri cento telai il logo sul telaio ti costa 2/3 dollari a telaio se ne compri uno ti costa 300usd
come ditta gotobike è forse la più cara di tutte
Sono pazzi come minimo, su ebay lo trovi per molto meno;info per chi fosse interessato:
ho contattato il venditore che propone FM721:
Telaio+forcella $500
Spedizione Italia $85
Verniciatura da $50-80
Verniciatura tipo "winspace" $50
Decals x scritte diverse dalla "winspace" $200-300 ( 3 decals costano come mezzo telaio....so' pazzi!)
in generale è un po caruccio e le geometrie non mi si piacciono granchè....per cui in cima alla lista ritorna l'FM015
a proposito dove trovo una tabellina con le geometrie del 015?

per quanto riguarda il logo (le decal) non sono pazzi devono fare delle maschere ed hanno un costo che poi tu le usi per 1 telaio o per 100 il lavoro per loro è uguale è logico che se tu compri cento telai il logo sul telaio ti costa 2/3 dollari a telaio se ne compri uno ti costa 300usd
come ditta gotobike è forse la più cara di tutte
Lu, io ho avuto Specy ed ho tuttora una Pinarello Paris carbon, bici top Pinarello del 2007 (per intenderci quella con cui Valverde ha vinto Liegi,Freccia ecc... e con cui Pereiro ha vinto il tour, ma da qiando ho lo 015 la Pina la uso solo quando piove.
Per me (e ripeto per me) non c'è paragone. La Pina l'avevo pagata più di 5000 € ma adesso probabilmente vendo il telaio e prendo un'altro 015 su cui gli monto i componenti della Paris e la uso come seconda bici.
Ho provato anche Prince e Dogma e non le ho trovate superiori.
In definitiva per me lo 015 è al livello dei top di gamma attuali. Il peso forse è un po altino se paragonato magari a Scott ma se lo paragoni a Pinarello, Colnago e molti altri anche li non siamo lontani.
Lo 015 è un ottimo telaio!
In Italia , una maschera per tubo obliqo, se tu fai il logo con illustrator, in tipografia, con plotter da taglio, con 5 euro te lo fanno un pezzo, qui ci mangiano parecchio i cinesi.
Non posso che confermare, 015 gran telaio, testato sia in gara che non , non ho paragone con marchi famosi, perchè ho sempre pedalato su telai su misura/artigianali, paragonabili a top di gamma, ma questo 015 mi sorprende sempre più.
Ormai nelle discese e situazioni particolari, non faccio altro che fare ironia sul fatto che sia cinese, alla faccia dei vari pina, ecc.......
L'unico problema è che devo fare 40 km stasera finito il lavoro per montarmi i cuscinetti del BB30 (in officina dove lavoro io non ho attrezzi x cuscinetti così piccoli e mettere a martellate in sede i cuscinetti ceramici Sram non penso sia saggio)!
puoi postare qualche foto?? graziePer cortesia la smettete con tutti questi elogi????
Mi state facendo venire l'ansia visto che il mio è quasi sulla rampa di lancioL'unico problema è che devo fare 40 km stasera finito il lavoro per montarmi i cuscinetti del BB30 (in officina dove lavoro io non ho attrezzi x cuscinetti così piccoli e mettere a martellate in sede i cuscinetti ceramici Sram non penso sia saggio)!
Se domani lo finisco esco anche con la pioggia! stò troppo fremendo!!!!!
![]()