bar cina (archivio 1)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Ultima cosa riguardante i freni, io ho il veloce, quindi devo comprarmi 4 porta freni, con relativi gommini x freni in carbonio??

Non posso solo sostituire i gommini che già monto??
mi sembra che sul veloce pattino e portapattino siano in un pezzo unico
perciò devi cambiare entrambi
[url]http://cgi.ebay.it/KIT-PATTINI-FRENO-CARBONIO-4-PEZZI-ZEFIRO-X-CAMPAGNOLO_W0QQitemZ140361493804QQcmdZViewItemQQptZRicambi_per_biciclette?hash=item20ae326d2c[/URL]
io li ho comprati per quando monto le ruote in alluminio

suzuki400

Novellino
28 Gennaio 2010
24
0
Mariano Comense
Visita sito
Bici
Chinese
Ho ripescato le misure del taglia 58...

i foderi bassi posteriori lunghi 41 cm, su un taglia 58, ci stanno ancora, ma nelle taglie più piccole direi proprio di no...

Che ne dici?

Arrow, hai suggerito qcosa del genere per caso?

...e aggiungerei... il taglia 58 ha le stesse identiche geometrie del telaio made in USA che utilizza il ciclista made in USA...

L'FM028 mi convince completamente tranne in una cosa:
ha il tubo sterzo lunghissimo... 19 cm sempre in taglia 58...

;nonzo%

che ne dite???

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
Anche io sono in attesa dello 028 misura 54 cm no ISP. Non so se é successo anche a voi, ieri sera mi é arrivata una e-mail di Tony che mi chiedeva un parere sulle geometrie dello 028 e dove avrei fatto cambiamenti. Gli ho detto la mia, documentando le misure che avrei maggiorato. Fortunatamente, secondo me, non sono molte. Vuol dire che il progetto base é buono che ne dite :asd2::asd2:

Anche io in attesa del nuovo 028, chiacchierata con Tony su Skype (mi ha contattato lui) discutendo di geometrie, sensazioni sul Fm015 e novità comunque già riportate come vendita ruote, nuovo sito, immutata possibilità di pagamento via PayPal, ecc.

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Li avevo beccati anche io ieri sera :mrgreen:
[url]http://www.chosen-hubs.com/pro.php?sid=4&tid=24&p_no=9[/URL]

Caso strano, un ciclista dove sono andato oggi mentre chiacchieravamo mi ha dato del matto a voler copmprare "quella roba li"...

Anche a me, quando avevo portato sia le ruote che il telaio da montare, il mecca aveva storto la bocca...poi quando avevo ritirato il tutto si era lasciato un pò andare dicendomi che tutto sommato il materiale non era poi così male....

A milano in un negozio di bici.
Una info le poste consegnano di sabato?

Le poste mi stanno facendo girare le scatole: pacco spedito da un negozio on-line mercoledì scorso 7 aprile, lo stesso giorno mi comunica il numero per seguire la tracciabilità, paccocelere3 indirizzato a mio fratello che lavora a casa e quindi sempre ma sempre presente...sul sito le poste scrivono che il 12 aprile il destinatario era assente....ad oggi ancora non è arrivato, ho scritto sulla pagina "dovequando" la mia mail per essere avvisato sulla consegna e tutto tace.....

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Quindi basta che mi compro i pattini e sono a posto?

Allora...io non li ho mai visti i freni Veloce, ma leggendo le tue domande e soprattutto le risposte ho capito che questi freni hanno il portapattini ed i pattini in un unico pezzo, quindi se vuoi mettere degli altri pattini ti devi procurare anche dei portapattini dove il pattino lo puoi sia inserire che levare.

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
si io ho fatto così i portapattini del veloce li uso per i pattini per carbonio

Scusa...solo per capire: i freni Veloce NON hanno i pattini intercambiali ma sono in un unico pezzo, quindi devi comunque procurarti dei portapattini su cui poter mettere i pattini che desideri, siano essi per carbonio o per alluminio, almeno...questo èp quello che ho capito dalle varie risposte e che mi sembra di capire è il dubbio di Mura11.

Edit: ho verificato ed i freni Veloce sono in due versioni: questi

http://www.ciclimr.com/campagnolo-freni-veloce-2009-p-178.html

che hanno il portapattino integrato, quindi se con le ruote a Mura11 gli arrivano i pattini dedicati per il carbonio su cosa li monta se prima non si procura due coppie di portapattini???

se invece ha i freni Veloce D Skeleton, questi

http://www.ciclimr.com/campagnolo-freni-veloce-skeleton-p-177.html

non gli servono i portapattini perchè quelli montati consentono di poter sostituire i pattini.

Ultima modifica:

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
Scusa...solo per capire: i freni Veloce NON hanno i pattini intercambiali ma sono in un unico pezzo, quindi devi comunque procurarti dei portapattini su cui poter mettere i pattini che desideri, siano essi per carbonio o per alluminio, almeno...questo èp quello che ho capito dalle varie risposte e che mi sembra di capire è il dubbio di Mura11.
no guarda i miei sono esattamente come gli altri campagnolo intercambiabili poi non so se modelli più vecchi fossero in un unico 'pezzo

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
questi sono i freni del veloce 2009_VE_09-freno_trad.jpg
e queste le caratteristiche tecniche copiate dal sito campagnolo
regolazione altezza pattini: 40÷50 mm (quote rispetto asse perno centrale fissaggio freno) - archetti forgiati - mescola speciale del pattino - portapattino integrato
poi c'è la versione skeleton che non ho mai visto montata sul veloce ma se è come quella del record il pattino è intercambiabile

time

Pedivella
6 Febbraio 2008
410
0
foggia
Visita sito
Bici
cannondale supersix hm
per gli acquirenti del fm028 ,lo avete prenotato con un anticipo?
perchè tony mi ha confermato che a fine maggio sarà pronta la taglia 50
secondo la vostra esperienza cosa devo fare ?

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
questi sono i freni del veloce Vedi l'allegato 30580
regolazione altezza pattini: 40÷50 mm (quote rispetto asse perno centrale fissaggio freno) - archetti forgiati - mescola speciale del pattino - portapattino integrato
poi c'è la versione skeleton che non ho mai visto montata sul veloce ma se è come quella del record il pattino è intercambiabile
io ho una versione vecchia credo del 2005 e gli ho staccato i vecchi pattini per mettere quelli per carbonio poi non so

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Allora...io non li ho mai visti i freni Veloce, ma leggendo le tue domande e soprattutto le risposte ho capito che questi freni hanno il portapattini ed i pattini in un unico pezzo, quindi se vuoi mettere degli altri pattini ti devi procurare anche dei portapattini dove il pattino lo puoi sia inserire che levare.

questi sono i freni del veloce Vedi l'allegato 30580

Ragazzi, dipende dall'anno in cui si è preso il gruppo!
Il mio anno 2009 ha i freni skeleton e pattini+portapattini in un'unica soluzione, come si può vedere dal PDF sul sito campagnolo relativo alla versione 2009 del veloce. L'unica sarà prendersi uno dei portapattini postati sopra...

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
per la legge di Murphy: se non l'hai scontata stavolta, la sconterai doppia la prossima :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
e al compleanno vai di regalone altrimenti la frase "hai pagato più le tue ruote che il mio regalo" sarà automatica.
Si ricordano tutto, come gli elefanti: litigate di anni addietro che per noi sono perse nella memoria per loro sono lì, a pagina 1 :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Daje Ale, sono contento, poi me le fai vedere.
Sempre che non muoio prima per lo stress da attesa :mrgreen:;);)

Ti capisco, l'attesa è proprio una brutta bestia!
Per la prima parte del post quoto tutto, sono peggio dell'orca assassina!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Ma sai, io sono furbissimo, gliel'ho detto ieri sera dopo che mi ero sobbarcato 35 km per andare da lei appena finito di cenare a sistemarle il PC :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Prima di andare a casa ho detto con nonchalance "vado a vedere su inetrnet delle ruote e vado a letto che sono stanchissimo..." :mrgreen:

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Il collarino deragliatore per FM15 è 34,9 o 31,8?

Grassie!!

Dovrebbe essere 34,9, ma aspetta la conferma di qualcun'altro, la mia memoria a volte vacilla...

EDIT: ho verificato: 34,9

Ragazzi, dipende dall'anno in cui si è preso il gruppo!
Il mio anno 2009 ha i freni skeleton e pattini+portapattini in un'unica soluzione, come si può vedere dal PDF sul sito campagnolo relativo alla versione 2009 del veloce. L'unica sarà prendersi uno dei portapattini postati sopra...

Infatti, Mura11 deve solo verificare che portapattini ha, lo vede subito se è tutto un pezzo o se si possono sfilare i pattini, nel caso due coppie di portapattini con poco li può trovare facilmente.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.