bar cina (archivio 1)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
Ragazzi, rifaccio questa domanda, può avere senso farsi mandare un pò di raggi di sostituzione insieme alle ruote o sono facilmente trovabili? Mi pare che montino dei MAC aero...[url]http://www.cnspoke.com/products/Spoke_MAC/aero/aero.htm[/URL]

anche io, sinceramente per come vivo io la bici mi piaceva l'idea, esteticamente mi piacciono, andranno sicuramente meglio delle mie most chall e non costano tanto...inoltre era da un pò che volevo provare il tubolare,, perchè non provare?

di consiglio sempre avere dei raggi di scorta nn si sa mai averli conviene
per qualsiasi evenienzao-o

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
Visita sito
Bici
i nostri industriali diciamo che da una 20 di anni che ci prendono per il cu....lo semplicemente stanto seduti viaggiando su internet e fanno affari con pochi dipendenti nei loro magazzini il resto dei lavoratori sono a casa a grattarsi le pa...lle
e a ricevere le sovvenzioni dallo stato per ammodernamento degli stabilimenti fantasma secondo me in italia prima o poi esploderà qualcosa di grosso!!!!

Ultima modifica:

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
di consiglio sempre avere dei raggi di scorta nn si sa mai averli conviene
per qualsiasi evenienzao-o

Grazie, ora chiedo a kevin se me ne piazza un tre-quattro dentro la scatola...

P.S. al genio che ha piazzato tutte valutazioni bad ai nostri post faccio i miei più vivi complimenti, è proprio quello lo scopo delle valutazioni, metterle in post nei quali non c'è proprio niente da valutare:bua:
:angrymod::angrymod::angrymod:

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
E dove le trovi un paio di basso profilo in carbonio a meno di 360€ e che pesano meno di 1100 gr ;nonzo%

Non ho parlato di carbonio, ma di basso profilo per tubolare e stop, in particolare mi riferivo a ruote montate con cerchio Ambrosio Crono F20 (ma si potrebbero trovare altre soluzioni) ed i "100 grammi in meno" sono riferiti al modello 38mm che avevo individuato e che avevo letto attestarsi intorno ai 1500grammi, mentre qualcuno mi ha confermato un peso reale di 1400grammi e quindi la riduzione ponderale si riduce diciamo ad una 50ina di grammi.

senza polemica non penso, magari un pò ce la metti ma fa niente
e poi perchè dovremmo spiegartelo noi perchè devi spendere 400 euro per un paio di ruote in carboniocinesi?
se la spiegazione non te la dai tu dopo aver letto sto pòpò di roba non vedo come siamo in grado di dartela noi
comunque ti resta da fare un'ultima cosa come dice qualcuno fatti una domanda e datti una risposta megari la trovi dentro di te nelle profondità più recondite
comunque se mi trovi una ruota di 1265gr (le mie pesano 1365 e sono 38mm)ad un prezzo inferiore a quanto le ho pagate io cioè 330 euro*15 di dogana tot 345 te la compro
e se vuoi ci sono queste che pesano 1237 grammi e costano ancora meno
[URL]http://yishuntrade.en.alibaba.com/product/303056293-200785367/carbon_20mm_tubular_wheels_road_wheels_racing_wheels.html[/URL]
se ne hai un paio a 100 grammi in meno ed allo stesso prezzo fammi sapere

Io non ho mai parlato di ruote da 1250 grammi a 400 euro, ripeto, mi riferivo alle 38mm da 1500grammi, tra le altre cose avevo anche specificato che si trattava di profilo (basso vs medio) diversi.

Tuttavia il dato ponderale, e qui veniamo all'ambientazione marzulliana, è relativo nel senso che se si vogliono ruote per "certi tipi di gare" (i.e. piatte) allora il profilo (medio od alto) che dovrebbe favorire l'aerodinamica dovrebbe essere accompagnato da un peso consistente e non basso.

La mia opinione, in soldoni, è che le ruote migliori sono quelle a basso profilo con elevata rigidità torsionale (l'unica che conti veramente ai fini del trasferimento della potenza alla ruota !) e magari con un numero di raggi (NON PIATTI) non risicato, soprattutto alla posteriore, oltre che in relazione al punto precedente anche per guadagnare in comodità e resistenza della rotella stessa.

Proprio per questo considero ruote come le Bora (quindi non sto parlando di prodotti no-brand) un inutile dispendio di soldi, soprattutto per un amatore ed il fatto che le usino i pro non significa assolutamente nulla (sempre imho, of course) !

Ne viene che le rotelle "leggere" per tubolare potrebbero essere tranquillamente prese qui senza andare in Cina (o da qualsiasi altra parte) spendendo cifre "oneste" per avere prodotti molto buone.

Se invece si volgiono ruote performanti su percorsi mooolto veloci, allora la scelta può essere il profilo alto (addirittura lenticolare al posteriore), ma con pesi considerevoli.

Mentre se si vuole una ruota particolarmente votata alla salita, allora, nuovamente, con le rotelle cinesi non ci siamo perché i pesi devono attestarsi al di sotto dei 1200 grammi... almeno.

PS: perché dovrei essere polemico ? Io cerco di portare la mia esperienza confrontando le mie idee con quelle degli altri... la bici (no-brand) la posseggo, le rotelle che voglio pure ed ho anche un discreto numero di fesserie fatte acquistando a vanvera, insomma sbaglio-imparo-divulgo :-)

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
Visita sito
Bici

P.S. al genio che ha piazzato tutte valutazioni bad ai nostri post faccio i miei più vivi complimenti, è proprio quello lo scopo delle valutazioni, metterle in post nei quali non c'è proprio niente da valutare:bua:

anche a me hanno messo bad cmq mi accodo anchio hai complimenti

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
OT
mi ero perso la perla dello "sfacio dell'economia"...
Ditta "Pin-coPallin-o" che dichiara (è su una rivista di questo mese) che produce tutti i telai in Cina, strozza la distribuzione per verniciare i suddetti telai e metterci un nome (volutamente? aspettare fa figo...dire all'amico che si aspettano 6 mesi per il telaio Pin-coPallin-o fa ancora più trendy), questi sono i paladini anti Cina!

Forse siamo arrivati al punto di svolta in cui il vero "tarocco" è il prodotto spacciato per prodotto E "made in .....tutto tranne cina buu cattivoni occhi a mandorla".
Meglio prendere il prodotto e beatamente PENSARE che non venga fatto in Cina...... :)
Sono loro che sfasciano l'economia...non i ricarichi del 1000%....hmm giusto??
Fine OT

Giusto, ma non solo.
Non è solo quello che viene dalla Cina ed è venduto da cinesi, ma, ovviamente, anche ciò che facciamo noi nominalmente mentre in realtà di italiano c'è solo il nome del marchio.
La medesima cosa avviene anche rimanendo in Italia per tutto il ciclo produttivo (ad esempio con varie ditte di alta moda che fanno confezionare abiti/borse etc. a manovalanza partenopea in nero !).
La mia riflessione era di tipo generale sul fatto che dovremmo puntare di più e meglio sulle nostre capacità essendo trasperenti su cosa e perché viene delocalizzato ed evitando rincari assurdi assoluatmente non giustificati da nulla che, com'è il caso dei telai no-brand, non fan altro che portare i più "smalliziati" a trovare soluzioni altre ed a miglior mercato... insomma credo che si stia dicendo la medesima cosa :-)

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
Visita sito
Bici

fatti mandare sia gli anteriori che posteriori

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
anche a me hanno messo bad cmq mi accodo anchio hai complimenti

quoto +1.
Magari è un fan del "made in ~resto del mondo~ (fatto però al 90% in Cina)"

opinione OT, socio-politcio-culturale...i Cinesi, a questi ritmi, in meno di 5 anni ci faranno rimpiangere il nostro benessere e saremo noi i veri tarocchi (e in parte lo siamo già....vedi "Made in Italy" che tanto Italy non è...).
Questi hanno letteralmente fame di vendere, in molti casi rispondono velocemente, hanno magari ritardi di produzione e/o spesso ci sono disguidi "linguistici"....ma venderebbero di tutto e non fanno sconti su niente!
Quante ditte fanno così? Fare gli snob a volte crea un alone di fascino e mito (vedi 6 mesi per aspettare una bici che a settembre esce di catalogo...).

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
Visita sito
Bici
quoto +1.
Magari è un fan del "made in ~resto del mondo~ (fatto però al 90% in Cina)"

opinione OT, socio-politcio-culturale...i Cinesi, a questi ritmi, in meno di 5 anni ci faranno rimpiangere il nostro benessere e saremo noi i veri tarocchi (e in parte lo siamo già....vedi "Made in Italy" che tanto Italy non è...).
Questi hanno letteralmente fame di vendere, in molti casi rispondono velocemente, hanno magari ritardi di produzione e/o spesso ci sono disguidi "linguistici"....ma venderebbero di tutto e non fanno sconti su niente!
Quante ditte fanno così? Fare gli snob a volte crea un alone di fascino e mito (vedi 6 mesi per aspettare una bici che a settembre esce di catalogo...).

aspettare sei mesi nn fa nulla tanto per il "vero made italy" si può

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
si in genere e di diversa lunghezza sul lato pacco pignone
domanda a loro se ci sono differenze tra i 2 lati della posteriore l'anteriore invece sono uguali come lunghezza in entrabbi i lati

Grazie Ergo, vedo allora di farmene mandare sei, due per l'ant, due per la post a sinistra e due per la post a destra, che ne pensi?
o-o

Vediamo cosa mi risponde...ovvio che non li voglio pagare 6 raggi :mrgreen:

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
ad oggi non si è saputo di nessuno che ha trovato dei difetti o ha avuto dei problemi con questi prodotti quindi io non voglio difendere per partito preso i prodotti cinesi anzi sarei contento di difendere quelli italiani ma devo dire che anche lasciando perdere il discorso prezzo facilmente vinto dai cinesi anche la qualità non ha nulla da invidiare agli altri marchi blasonati anzi poi se cè gente che non si rassegna di aver buttato 3000 euro per un telaio che poteva avere a 300 bè problemi loro

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito
ad oggi non si è saputo di nessuno che ha trovato dei difetti o ha avuto dei problemi con questi prodotti quindi io non voglio difendere per partito preso i prodotti cinesi anzi sarei contento di difendere quelli italiani ma devo dire che anche lasciando perdere il discorso prezzo facilmente vinto dai cinesi anche la qualità non ha nulla da invidiare agli altri marchi blasonati anzi poi se cè gente che non si rassegna di aver buttato 3000 euro per un telaio che poteva avere a 300 bè problemi loro

Tutto giusto, ma di made in Italy, nel nostro paese, ormai c'è ben poco, il mercato del lavoro, ha costi proibitivi, e siamo noi stessi ad andare in Cina a portare il lavoro.
Per il discorso 3000/5000 euri per un telaio, non è un problema di rassegnazione, chi li spende è perchè vuole quello, non altro, il no brand , non appartiene alla loro cultura.
In gioventu la pensavo anch'io cosi, poi con la mia professione ho imparato molto, e allora valuto molto.

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
ciao a tutti. sono stato un po occupato al lavoro e da poco ho ripreso in mano la situazione "rotelle cinesi". al momento la miglior quotazione che ho in mano è quella di Kevin per le 38 mm tubolare. penso che domani o dopo domani massimo gli farò il bonifico e le proviamo.

però volevo avere la vs. opinione su un discorso che facevo con alcuni rappresentanti del mondo del ciclismo, i quali mi dicevano che è sempre piu difficile vendere prodotti costosi di alta gamma e sempre piu facile vendere prodotti analoghi noname oppure con brand poco conosciuti. il mio sivende ad esempio sta vendendo camionate di ruote in carbonio della prodigy e della controltech mentre le zipp non le tiene nemmeno piu a magazzino...

ora io gli ho spiegato e fatto leggere un po quasta discussione e sinceramente il loro sguardo trasudava preoccupazione. a domanda la risposta è stata: "eh questo sarà il futuro..." a richiesta di spiegazione la risposta è stata: "le ruote in carbonio le vogliono tutti, ma non tutti hanno 1800 euro per un paio di 404 o 303, quindi, se avessimo ruote in carbonio da 500 euro se ne venderebbero camionate" Naturalmente hanno continuato dicendo poi che sicuramente ditte tipo zipp e fulcrum ecc ecc hanno il plus della ricerca che spesso si tramuta in contenimento peso. infatti diciamoci la verità, peso a parte, le ruote da 38 di kevin cos'anno in meno delle 303? l'aereodinamica(parametro opinabile)? la scorrevolezza (può essere ma si possono mettere mozzi diversi)? l'unico plus veramente certo che hanno è il peso! 1180 grammi contro i 1367/1400 di quelle di kevin/miracle.

voi siete stati i promotori degli acquisti in cina. abbiamo avuto modo di constatare che i fornitori sono seri, la roba arriva, costa poco ed è buona...la mia domanda è: RIUSCIAMO A TROVARE UN SET DI RUOTE DA 38 MM CHE ABBIA UN PESO ENTRO I 1.200 GRAMMI?

se mi date una mano con i vs contatti ve ne sarei molto grato!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.