bar cina (archivio 1)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
L'ho già fatto limare e montato, ma a lui non l'ho detto. Mi deve mandare una coppia di sganci e ne approfittavo per farmi mandare anche sto pezzo giusto per sostituirlo. Se gli mando la foto vede che è a posto e non me lo manda più.


vabbene metti il dado in una posizione che nn si veda la tua modifica,e gli dici che quello e il dado di chiusura che di serve
 

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito
Pesate le ruote cinesi completi di tutto:

profilo 38 mm.tubolare
tubolare Vittoria Evo CX
pignoni Sram Red
bloccaggi

peso totale 2149 gr.

tenendo in considerazione le mie ruote da gara Shimano WH-7850 C24 TU che pesano 1892 gr. montate con Tufo Jet 160, direi che non è male come peso.
Morale della favola...dire che sono ruote da GF ma che si difendono molto bene anche in salita (basti pensare che l'anno scorso ho fatto gare in salita con ruote che pesavano complessivamente 2415 gr..).

o-o
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Quando ti arrivano prova a pesarli e poi dicci se pesano veramente così poco che ne ho bisogno anch'io.

Stò cercando di farmi mandare da Kevin il dado di chiusura del mozzo Campy.
Come avevo detto mi ha mandato il corpetto Campy ma il dado che fissa il corpetto montato su Shimano non entra perchè quello Campy è più stretto.
Il problema l'ho risolto ma vorrei cmq avere anche quello giusto, solo che in Inglese non riesco a farmi capire. L'ho tradotto con "dado" - "tappo" - "vite" ma niente. Ha un termine tecnico per definirlo meglio?
prova a vedere sul sito del produttore dei mozzi se non ci sono disegni tecnici come fa campagnolo con il suo
 

CRAMPO36

Novellino
20 Settembre 2008
73
14
Ancona
Visita sito
Quando ti arrivano prova a pesarli e poi dicci se pesano veramente così poco che ne ho bisogno anch'io.

Stò cercando di farmi mandare da Kevin il dado di chiusura del mozzo Campy.
Come avevo detto mi ha mandato il corpetto Campy ma il dado che fissa il corpetto montato su Shimano non entra perchè quello Campy è più stretto.
Il problema l'ho risolto ma vorrei cmq avere anche quello giusto, solo che in Inglese non riesco a farmi capire. L'ho tradotto con "dado" - "tappo" - "vite" ma niente. Ha un termine tecnico per definirlo meglio?


può essere utile? (tratto da
[URL="http://www.sheldonbrown.com/gloss_cn-z.html#cone"][url]http://www.sheldonbrown.com/gloss_cn-z.html#cone[/URL][/URL])
axle-set.jpg
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Pesate le ruote cinesi completi di tutto:

profilo 38 mm.tubolare
tubolare Vittoria Evo CX
pignoni Sram Red
bloccaggi

peso totale 2149 gr.

o-o

Le mie:
profilo 30 mm tubolare
tubolare Vittoria Evo CX
pignoni miche per campagnolo 12-27
sganci KCNC
mastice (1 tubetto e mezzo)
adesivi :mrgreen:

(post 1436+ant 869) preso delle due ruote con mastice, tubi senza sganci

peso totale 2349 gr. con sganci, mastice, e tubi

La differenza la fanno soprattutto i pignoni (i miche sono pesantini...)
Mi vanno cmq benissimo, mi pare cmq strana la differenza tra lo stesso identico prodotto fatto dalla stessa fabbrica...o-o
 
Ultima modifica:

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Timing SiteStatus 2010-05-19 17:00:00FUZHOU Posting  2010-05-19 19:36:36FUZHOU Despatch from Sorting Center  2010-05-19 19:59:22FUZHOU Despatch from Sorting Center  2010-05-19 23:44:00FUZHOU Despatch from Sorting Center

Ma le stanno mandando in volo o in nave???
 

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
Timing SiteStatus 2010-05-19 17:00:00FUZHOU Posting  2010-05-19 19:36:36FUZHOU Despatch from Sorting Center  2010-05-19 19:59:22FUZHOU Despatch from Sorting Center  2010-05-19 23:44:00FUZHOU Despatch from Sorting Center

Ma le stanno mandando in volo o in nave???
Ciao, considera sempre un 10 giorni per avere il prodotto a casa, cmq EMS viaggia in via aerea e via gomma o-o
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Timing SiteStatus 2010-05-19 17:00:00FUZHOU Posting  2010-05-19 19:36:36FUZHOU Despatch from Sorting Center  2010-05-19 19:59:22FUZHOU Despatch from Sorting Center  2010-05-19 23:44:00FUZHOU Despatch from Sorting Center

Ma le stanno mandando in volo o in nave???
stanno volando o sono ferme in cina in attesa di completamento cargo per malpensa di solito 4/ 5 giorni per arrivare in italia e ieri e oggi le dogane non segnano niente magari sono già arrivate e lunedi le trovi segnate
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Cmq le mie (già a casa da lunedì), sul sito delle poste ems non ci sono ancora...mi domando come fa chi ci deve lavorare con questi sistemi ...:bua:
 

Scaramaccai

Apprendista Passista
4 Agosto 2009
930
12
62
Lucca
Visita sito
Bici
S-works sl4
Salve , possiedo delle vecchie corima aero , circa 12 anni , i mozzi sono perfetti , mentre i cerchi ......sono andati , vorrei sostituirli spendendo il meno possibile , le tengo come ruote da allenamento , il problema è che anche cercando fra i vari siti cinesi , non trovo un cerchio da 18 fori ( anteriore x tubolare ) , mentre x il posteriore da 24 sempre x tubolare , li visti , ci sono ..............


Sapete dove potrei battere la testa ??? oltre che nel muro ????:mrgreen:

dimenticavo l altezza , post. 50 , ant. 50 o 38
 

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito
aiaa.....
cominciano a fischiare anche le mie...
prima vera discesa e primi fischi...
lo ho usate ieri nel pre-gara e in discesa nessun fischio..oggi invece..
probabilmente i pattini shimano sono un po' consumati..vedrò di usarlo ancora un po' così e poi li sostituirò. Ho già pronti i Swiss Stop gialli oppure quelli di Kevin.
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
aiaa.....
cominciano a fischiare anche le mie...
prima vera discesa e primi fischi...
lo ho usate ieri nel pre-gara e in discesa nessun fischio..oggi invece..
probabilmente i pattini shimano sono un po' consumati..vedrò di usarlo ancora un po' così e poi li sostituirò. Ho già pronti i Swiss Stop gialli oppure quelli di Kevin.
a parte i fischi come vanno?
 

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito
a parte i fischi come vanno?

vanno bene.
le sento scorrevoli. Difficile capire se sono più scorrevoli le shimano o queste..sono lì..specialmente in pianura o falsopiani dove c'è da tirare il rapporto da seduti.
Ieri le ho usate nel riscaldamento pre-gara ed ho affrontato un tratto della gara con pendenza al 20%. Direi che anche su forti pendenze non si nota questa grossa differenza nel profilo tra 20 a 38 mm.
I mozzi scorrono bene.
Devo provarle ancora per vedere come si comportano scattando in salita e sempre su forti pendenze.
Unico problemino è un rumore tipo ticchettio dovuto probabilmente alla valvola che sbatte contro il cerchio (infatti non ho messo il nastro isolante intorno alla prolunga).
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
salve a tutti, un consiglio...

mi serve un telaio pronto...non posso aspettare e quindi ho trovato un paio di soluzioni o la classica finitura 3k o una 12k ma isp (tendenzialmente preferivo un tradizionale) e non economicissimo...ci andrei a montare la fulcrum rrs e la piega 3T team che ho già e che sono rifinite UD....ok...e poi le ruote da 38 di kevin (3k)!

Con il 12K che per il mio gusto è più bello del 3k a vista...non rischio di mischiare troppe finiture diverse? se avessi trovato un UD pronto non ci avrei pensato neanche un minuto..ma o 3k o 12k...

secondo voi...meglio 3k e accostarlo alle ruote...oppure 12k per "distaccarlo" da ruote e componenti?

Ho in testa un progettino interessante (come scelta componenti e cromatica)...ma devo sciogliere prima questa opzione..

voi che mi suggerite? grazie 1000
 

pesol

Pedivella
6 Settembre 2009
310
10
42
Chieti
Visita sito
Bici
FM 028 ISP - ruote custom 48mm T1000 Spada nome: Marco
Salve , possiedo delle vecchie corima aero , circa 12 anni , i mozzi sono perfetti , mentre i cerchi ......sono andati , vorrei sostituirli spendendo il meno possibile , le tengo come ruote da allenamento , il problema è che anche cercando fra i vari siti cinesi , non trovo un cerchio da 18 fori ( anteriore x tubolare ) , mentre x il posteriore da 24 sempre x tubolare , li visti , ci sono ..............


Sapete dove potrei battere la testa ??? oltre che nel muro ????:mrgreen:

dimenticavo l altezza , post. 50 , ant. 50 o 38

contatta la ditta che più ti ispira e chiedi se ti vendono il cerchio anteriore con 18 holes.. non ti scordare di chiedere anche i tempi di consegna perchè di sicuro dovranno farli appositamente per te.
comunque quasi tutti nella descrizione dei cerchi dicono che la foratura può essere scelta in accordo col cliente.. resta da vedere se accettano di vendere un solo pezzo.. buona fortuna o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.