bar cina. (archivio 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

penkobike

via col vento
1 Marzo 2010
64
0
Visita sito
ma quello nella foto è un chosen o un novatec?

avessi bisogno della ruota libera c'è nessuno che ne ha una nuova adatta?
scusate l'ignoranza ma la ruota libera sarebbe il corpetto?

Luca1978

Pedivella
10 Gennaio 2007
328
2
Visita sito
Qualcuno ha mai acquistato dalla Cina un telaio MTB ?
Forse dovrei cercare sul forum dei cugini a ruote grasse ?
Ho comunque notato che l'offerta di telai da strada è assolutamente preponderante rispetto a quelli da MTB...
Un'altra curiosità (mi scuso in anticipo se la domanda è già stata fatta):ho notato nei vari siti linkati le foto di alcuni telai marchiati con famosi nomi di blasonate ditte italiane: sono dei tarocchi oppure sono gli originali prodotti in Cina e poi distribuiti dai nostri marchi ?
Ciao e Grazie
Luca

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.890
181
piemonte
Visita sito
Bici
--
Tarocchi

rudyxx81

Pignone
20 Maggio 2009
232
2
Visita sito

Io ho comprato MTB se ti servono informazioni contattami, ciao

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
57
Provincia di PERUGIA
Visita sito
si hai ragione ma se era possibile preferivo "risolverla" qui in italia.. vista la tua esperienza cosa mi consiglieresti? grazie

il problema è capire cosa ha il tuo mozzo, poi prendere le varie decisioni. Se quello che ti da problemi è il corpetto basta fartene mandare uno nuovo, altrime non capisco cosa possa avere. Se la rotazione non è perfetta ma molto frenata, la causa potrebbe essere che hanno posizionato male i distanziali di battuta dei cuscinetti. questi quando serrati vanno a far socquadrare le sfere sulla pista del cuscinetto e forzando non scorrono. In questo caso basta spessorare bene le battute e si dovrebbe risolvere. sostituire il mozzo è fattibile, il più simile al tuo è l'American Classic 205, ma non ti assicuro che riuscirai a mantenere i tuoi raggi. Quando assemblo le mie ruote prima misuro le flange dei mozzi e i parametri dei cerchi poi calcolo i raggi.

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015

A differenza di Arrows non sono un provetto meccanico, però penso si possa tranquillamente affermare che un mozzo è un meccanismo di una semplicità estrema dove è difficile possa "guastarsi" qualche cosa se non a lungo tempo i cuscinetti che tendono ad usurarsi, quindi una soluzione sarebbe smontarlo, verificare quello descritto da Arrows e rimontarlo, secondo me potrebbe bastare per eliminare i tuoi problemi, a volte quando i mozzi sono nuovi anche il grasso lubrificante può frenare lo scorrimento dei cuscinetti, problema che tende a scomparire con l'uso.

skoppiato84

Pignone
31 Dicembre 2009
174
4
bologna
Visita sito

per esperienza personale soprattuto in caso di 11v credo sia sufficiente mettere uno spessorino (qualche decimo di mm) così si dovrebbe risolvere...

skoppiato84

Pignone
31 Dicembre 2009
174
4
bologna
Visita sito
ciao!!!

domanda per i super esperti.

a vostro avviso entro fine anno usciranno nuovi modelli di telai cinesi?

dai grandi costruttori di novità particolari mi pare che non ce siano....

penkobike

via col vento
1 Marzo 2010
64
0
Visita sito

Grazie della risposta,
il problema penso sia la ruota libera, il mio meccanico l'ha smontata pulita ed ingrassata varie volte però il problema rimane, ho contattato Stefano che ha un mozzo come il mio completo di corpetto Shimano) in Italia ma non un corpetto(sciolto) Shimano, ora dicevo con 50€ mi spedirebbe il mozzo completo dal quale prelevare il corpetto. Non ho chiesto cosa costerebbe farselo mandare dalla Cina.

P.S. il problema consiste nel sentire rumoracci del genere che fanno quando i canini della ruota libera non aggangiano subito ma un attimo dopo capisco che la spiegazione è lacunosa ma Tu che sei pratico penso riesci a capire...

Omarino78

Pignone
25 Marzo 2010
221
18
Visita sito
Bici
Cinesina con cuore italiano
Domanda da piccolo principiante fai da te.
Stavo verificando un pò di accoppiamenti tra telaio-forcella-serie sterzo e componenti vari (piccolo controllo per vedere se ho tutto per cominciare il montaggio) e ho visto che la pista inferiore della serie sterzo (vedi immagine anche se questa ha le calotte esterne, è solo per capire di che pezzo parlo), non va in battuta sulla forcella, ma si ferma un cm prima a causa di un eccesso di materiale sulla forcella.
Come devo procedere? Carta vetrata grana fine e olio di gomito fino a quando arriva in fondo o mazzate sulla pista fino a farla arrivare in battuta? o tutte e 2 le cose?
Grazie

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.190
85
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Credo si possa chiedere tranquillamente questa cosa.
Rivolta a chi ha pagato le spese doganali: dalla Dogana (dopo averti mandato la raccomandata e controllato la documentazione che gli ho inviato) ti avvisano prima che ci saranno queste spese (e quindi ti comunicano anche la cifra che dovrai pagare) o ti vedi all'improvviso lo spedizionere che ti porta "cammello" con una mano e con l'altra reclamare "moneta"?
Lo vorrei sapere anche per preparare i soldi in anticipo......

pesol

Pedivella
6 Settembre 2009
310
10
42
Chieti
Visita sito
Bici
FM 028 ISP - ruote custom 48mm T1000 Spada nome: Marco
la seconda che hai detto.. preparati a non svenire al momento della consegna, e stampati un bel sorriso in faccia quando il postino bussa alla porta

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
995
56
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
Qualcuno ha fatto arrivare ruote con finitura Ud?
Volevo prendere una coppia per tubolare ma Yushun non le ha Ud ed ho provato a contattare altri venditori che le hanno, ma non riesco a decidermi se meglio Ud o 3k.
Voi che dite?

Ps: Certo che oltre ai soliti Miracle,DengFu e Yushun c'è ne sono una marea di venditori.
Quelli made in China/HongKong saranno tutti affidabili?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.