bar cina. (archivio 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
MTB Cina
qualke piccola modifica estetica cosa ne pensate ?
gli adesivi li ho fatti da loro:[URL="http://www.disegniaerografo.altervista.org/adesivi.php"][url]http://www.disegniaerografo.altervista.org/adesivi.php[/URL][/URL]

WOW!!!! Spettacolo!!!!

Mi state facendo venir voglia di farmi una mtb.Sono 20 anni che non ci salgo più.
Ma volendo fare una mtb di gamma media oltre al telaio e ruote prese in Cina, quanto bisogna spendere per il resto?
Una buona Forka e un buon gruppo quanto costano?

I prezzi non li conosco in dettaglio ma è' soprattutto la forka che alza il prezzo, se la vuoi di buona qualità devi spenderci dei soldi, per il gruppo un XT è la morte sua.
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
capperi!!

hai messo il trasparente una volta incollati gli adesivi?

La mia esperienza dice che se gli adesivi sono fatti bene su un supporto plastico di qualità il trasparente non serve, oltretutto se dopo un pò di tempo hai voglia di cambiare grafica alla bici non fai altro che levare i vecchi adesivi per metterne di nuovi: io mi sono stufato di quelli che avevo messo e li ho tolti, adesso è di nuovo total black.
 
  • Mi piace
Reactions: logo77

ale27

Novellino
5 Agosto 2010
6
0
Visita sito
Bici
vektor
ciao a tutti sono nuovo nel forum volevo solo dire che grazie ai vostri pareri ho acquistato un paio di ruote 50mm tubolare da stefano(yishun) le impressioni sono ottime sia per l'estitica che per la loro rigidità e buone per la scorrevolezza. Resta inteso che non ho altre esperienze con ruote in carbonio, le mie impressioni sono confrontate a ruote in alluminio non top di gamma.
Unica nota negativa ho dovuto pagare 110 euro per la dogana ...
:angrymod:
 

Camunorum

Novellino
3 Ottobre 2010
14
0
Visita sito
Bici
Giant
ho contattato stefano per ruote da 38, ecco la sua risposta "Il prezzo per le ruote in carbonio 38mm per tubolare (sia shimano che campagnolo) è di 400.00$. Il peso è circa 1340 grammi la coppia. Il prezzo per le ruote 38mm per copertoncino (sia shimano che campagnolo) è di 480.00$. Il peso è circa 1485 grammi la coppia. Il prezzo è molto aggressivo perchè siamo produttori delle ruote non distributori. Si può inoltre avere una scontistica per quantità maggiori" i prezzi sono adeguati ?
grazie
 

thebesciakisback

via col vento
1 Ottobre 2010
18
0
Visita sito
Bici
besciak
ho contattato stefano per ruote da 38, ecco la sua risposta "Il prezzo per le ruote in carbonio 38mm per tubolare (sia shimano che campagnolo) è di 400.00$. Il peso è circa 1340 grammi la coppia. Il prezzo per le ruote 38mm per copertoncino (sia shimano che campagnolo) è di 480.00$. Il peso è circa 1485 grammi la coppia. Il prezzo è molto aggressivo perchè siamo produttori delle ruote non distributori. Si può inoltre avere una scontistica per quantità maggiori" i prezzi sono adeguati ?
grazie

si e' adeguato
 

Camunorum

Novellino
3 Ottobre 2010
14
0
Visita sito
Bici
Giant
Facendo qualche calcolo compresa la spedizione mi costano 480 dollari al cambio attule
350 euro però si deve aggiungere lo sdoganamento che è un dilemma...
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Facendo qualche calcolo compresa la spedizione mi costano 480 dollari al cambio attule
350 euro però si deve aggiungere lo sdoganamento che è un dilemma...

L'IVA ed i dazi andrebbero considerati facente parte del prezzo finale, sono soldi dovuti, se poi uno ha la fortuna che il proprio pacco venga sdoganato con una spesa di soli 20 euro tanto meglio, ma sembra di capire che sono sempre meno i fortunati; comunque anche considerando i costi di dogana rimane sempre un bel prezzo.
 

Star

Pignone
3 Settembre 2007
202
2
Visita sito
ho contattato stefano per ruote da 38, ecco la sua risposta "Il prezzo per le ruote in carbonio 38mm per tubolare (sia shimano che campagnolo) è di 400.00$. Il peso è circa 1340 grammi la coppia. Il prezzo per le ruote 38mm per copertoncino (sia shimano che campagnolo) è di 480.00$. Il peso è circa 1485 grammi la coppia. Il prezzo è molto aggressivo perchè siamo produttori delle ruote non distributori. Si può inoltre avere una scontistica per quantità maggiori" i prezzi sono adeguati ?
grazie

Prima del "bar Cina" ad una domanda del genere non avresti avuto risposta. Non era pensabile trovare dei prezzi del genere. Ora i produttori si riescono a raggiungere direttamente, grazie alla ricerca paziente e rischiosa di alcuni, e su quei prezzi ragioniamo

Quei prezzi sono "giusti" IMHO per i prodotti cina attualmente, e sopratutto per la qualità che Yishun ha dimostrato nel tempo. Sono adeguati? boh!!! Forse si trovano a qualcosina meno, o forse a qualcosina di più certo che stai acquistando delle ruote Full carbon che in moltissimi ritengono molto valide. Sono tutte uguali le ruote full carbon cinesi? Secondo me no.

PS, Casomai fatti dare gli sganci in titanio che in Italia costano almeno 50 euro
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Ho letto nelle varie discussioni che ha qualcuno è costata anche 120 euro non capisco il perchè di questo divario

Le spese doganali non sono fisse ma essendo una percentuale sul valore in fattura possono variare anche per lo stesso prodotto, magari uno ha usato paypal ed uno invece il bonifico ed ecco il prezzo diverso; l'IVA è il 20% sul valore, al prezzo ivato viene calcolato il 4% di dazi doganali.
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Facendo qualche calcolo compresa la spedizione mi costano 480 dollari al cambio attule
350 euro però si deve aggiungere lo sdoganamento che è un dilemma...
Non è più un dilemma, 100 euro ci voglion tutti,sperimentato la settimana scorsa:wacko:

L'IVA ed i dazi andrebbero considerati facente parte del prezzo finale, sono soldi dovuti, se poi uno ha la fortuna che il proprio pacco venga sdoganato con una spesa di soli 20 euro tanto meglio, ma sembra di capire che sono sempre meno i fortunati; comunque anche considerando i costi di dogana rimane sempre un bel prezzo.
Quoto totalmenteo-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.