bar cina. (archivio 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

as3x

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.138
51
70
Ro-magna su quella collinetta che guarda il mar
Visita sito
Bici
FRW + China no brand
scusate tutti ho sbagliato a scrivere i carbon costano 42 euro a tubolare in fabbrica
quelli che ha visto xick (non potevi sceglierti un nick più affabile?)a 38 euro sono su ebay e sono all'asta e hanno 9 euro se non ricordo male di trasporto
veloflex non fa tubolari di bassa gamma quelli che costano meno infabbrica costano 40 euro
Siamo OT......ho acquistato 2 paia di tubolari veloflex carbon sulla baia italia a 150 euri spedizione compresa. Evidendetemente ci sono altri canali oltre allo spaccio.
Fine OT.
 

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
809
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
grazie per le risposte
diciamo che mi piacerebbe un telaio abbastanza tondeggiante... anche se il 015 non è malaccio :-)
qualcuno ha il link dello 028 da yishun o altri che non riesco a trovarlo?
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
per me devi cambiare meccanico:mrgreen:la resina nn si passa più con il pennello,ma si usa il prepeg,lo sbilanciamento e causato sulla zona della valvola, perchè viene lasciata una apertura di circa un 7cm,da dove esce la sacca interna gonfiata a tot atm , serve a fare aderire il prepeg allo stampo,punto, questa apertura alla fine della polimerizzazione,la sacca viene levata all'interno del cerchio e richiusa ecco che li deve essere rinforzata con qualche strato in più di prepeg e del collante strutturale,chi a ancora con il cerchio senza il tubolare incollato puo verificare quella zona e vedere
sul cerchio per copertoncino il taglio viene all'esterno sulla zona dove cè l'attaccatura dei raggi,e poi richiuso con lo stesso sistema,per questo si crea lo sbilanciamento

sono stato chiaro con tutti:mrgreen:le virgole ..........o-o

Grazie della spiegazione Ergo! o-o
Cmq sulle mie la zona sbilanciata non è esattamente sulla zona valvola, ma circa 15 cm più distante. Era così prima di montare i tubi, e così è rimasta dopo aver incollato i vittoria CX

Ok adesso comunque contatto il mio meccanico e si decide sul da farsi......in corsa il saltellamento non si avverte minimamente

Esatto, quando vai non si sente niente. So che la zipp (mi sembra) produce dei piombini esteticamente bellini da applicare sulle ruote, altrimenti vai come me da un gommista (ma non li ho mai messi)

Ho risolto il guaio con la regolazione meticolosa della distanza delle ganasce del freno dal cerchio

Esatto, vanno messi un pò inclinati rispetto alla pista. Ciononostante in discesone lunghe con staccatone può ancora accadere che fischino un pelino
o-o
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
Grazie della spiegazione Ergo! o-o
Cmq sulle mie la zona sbilanciata non è esattamente sulla zona valvola, ma circa 15 cm più distante. Era così prima di montare i tubi, e così è rimasta dopo aver incollato i vittoria CX

propabilmente la zona del taglio nel tuo cerchio e più spostata li in quella zona
fammi sapere quando smonterai il tubolare per curiosità vedi il taglio
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Grazie della spiegazione Ergo! o-o
Cmq sulle mie la zona sbilanciata non è esattamente sulla zona valvola, ma circa 15 cm più distante. Era così prima di montare i tubi, e così è rimasta dopo aver incollato i vittoria CX

propabilmente la zona del taglio nel tuo cerchio e più spostata li in quella zona
fammi sapere quando smonterai il tubolare per curiosità vedi il taglio

Guarda, lo farò senz'altro! Appena porto i CX alla frutta (dopo 800 km sento già un pò lo scalino :wacko:) volevo provare a incollare col nastro anzichè mastice, le pulisco e si dovrebbe vedere!
o-o
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Ragazzi..... 2 coppie di ruote da 20mm by Stefano sono ferme dal 8 di questo mese in dogana a Roma:cry: non mi è arrivata nessuna richiesta;nonzo% ho chiesto varie spiegazioni,ma mi danno sempre numeri diversi da chiamare;nonzo% gli ultimi che dovrebbero essere quelli della dogana,squillano a vuoto o sono occupati:angrymod:
Non mi spaventa il ritardo,ma il silenzio totale mi da noia:cry
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Guarda, lo farò senz'altro! Appena porto i CX alla frutta (dopo 800 km sento già un pò lo scalino :wacko:) volevo provare a incollare col nastro anzichè mastice, le pulisco e si dovrebbe vedere!
o-o
Prova a cambiare tubolari, vedrai che risolvi l'80% del problema. Oltre alla sbilanciatura con i cx in discesa non hai come l'impressione che le ruote siano ovalizzate?
 

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Grazie della spiegazione Ergo! o-o
Cmq sulle mie la zona sbilanciata non è esattamente sulla zona valvola, ma circa 15 cm più distante. Era così prima di montare i tubi, e così è rimasta dopo aver incollato i vittoria CX



Esatto, quando vai non si sente niente. So che la zipp (mi sembra) produce dei piombini esteticamente bellini da applicare sulle ruote, altrimenti vai come me da un gommista (ma non li ho mai messi)



Esatto, vanno messi un pò inclinati rispetto alla pista. Ciononostante in discesone lunghe con staccatone può ancora accadere che fischino un pelino
o-o

Più che altro ho fatto davvero attenzione a far si che i pattini avessero la stessa identica distanza dalle piste.....così mordono esattamente in contemporanea.....fastidio risolto, spero
 

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Guarda, lo farò senz'altro! Appena porto i CX alla frutta (dopo 800 km sento già un pò lo scalino :wacko:) volevo provare a incollare col nastro anzichè mastice, le pulisco e si dovrebbe vedere!
o-o

A guardare il mio meccanico che incolla i tubolari con il mastice, sembra che l'operazione sia di una semplicità disarmante........in effetti semplice è semplice, chiaramente con la pratica e il trucchetto del mestiere...
Lui, dopo che ha avuto un episodio spiacevole con i tubolari incollati col nastro, si rifiuta in ogni maniera di incollarli con questo metodo
 

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
su shockbike.net c'è l' frm ottimo rapporto qualità prezzo, altrimenti devi convincere ergo...o-oo-oo-o
Sempre la bussola di riduzione che porta da 31,6 a 33 serve :mrgreen: e poi la parte interna del cannotto vuole essere cartata per eliminare la ribava della fusione dei 2 semigusci del monoscocca o-o
P.S. un reggi ad expander con dimensioni inferiori stressa il cannotto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.