Siamo OT......ho acquistato 2 paia di tubolari veloflex carbon sulla baia italia a 150 euri spedizione compresa. Evidendetemente ci sono altri canali oltre allo spaccio.scusate tutti ho sbagliato a scrivere i carbon costano 42 euro a tubolare in fabbrica
quelli che ha visto xick (non potevi sceglierti un nick più affabile?)a 38 euro sono su ebay e sono all'asta e hanno 9 euro se non ricordo male di trasporto
veloflex non fa tubolari di bassa gamma quelli che costano meno infabbrica costano 40 euro
Siamo OT......ho acquistato 2 paia di tubolari veloflex carbon sulla baia italia a 150 euri spedizione compresa. Evidendetemente ci sono altri canali oltre allo spaccio.
Fine OT.
per me devi cambiare meccanicola resina nn si passa più con il pennello,ma si usa il prepeg,lo sbilanciamento e causato sulla zona della valvola, perchè viene lasciata una apertura di circa un 7cm,da dove esce la sacca interna gonfiata a tot atm , serve a fare aderire il prepeg allo stampo,punto, questa apertura alla fine della polimerizzazione,la sacca viene levata all'interno del cerchio e richiusa ecco che li deve essere rinforzata con qualche strato in più di prepeg e del collante strutturale,chi a ancora con il cerchio senza il tubolare incollato puo verificare quella zona e vedere
sul cerchio per copertoncino il taglio viene all'esterno sulla zona dove cè l'attaccatura dei raggi,e poi richiuso con lo stesso sistema,per questo si crea lo sbilanciamento
sono stato chiaro con tuttile virgole ..........
![]()

Ok adesso comunque contatto il mio meccanico e si decide sul da farsi......in corsa il saltellamento non si avverte minimamente
Ho risolto il guaio con la regolazione meticolosa della distanza delle ganasce del freno dal cerchio

praticamente li hai pagati quasi il doppio

Grazie della spiegazione Ergo!
Cmq sulle mie la zona sbilanciata non è esattamente sulla zona valvola, ma circa 15 cm più distante. Era così prima di montare i tubi, e così è rimasta dopo aver incollato i vittoria CX
propabilmente la zona del taglio nel tuo cerchio e più spostata li in quella zona
fammi sapere quando smonterai il tubolare per curiosità vedi il taglio
Grazie della spiegazione Ergo!
Cmq sulle mie la zona sbilanciata non è esattamente sulla zona valvola, ma circa 15 cm più distante. Era così prima di montare i tubi, e così è rimasta dopo aver incollato i vittoria CX
propabilmente la zona del taglio nel tuo cerchio e più spostata li in quella zona
fammi sapere quando smonterai il tubolare per curiosità vedi il taglio
Guarda, lo farò senz'altro! Appena porto i CX alla frutta (dopo 800 km sento già un pò lo scalino) volevo provare a incollare col nastro anzichè mastice, le pulisco e si dovrebbe vedere!
![]()
non mi è arrivata nessuna richiesta
ho chiesto varie spiegazioni,ma mi danno sempre numeri diversi da chiamare
gli ultimi che dovrebbero essere quelli della dogana,squillano a vuoto o sono occupati:angrymod:praticamente li hai pagati quasi il doppio
Prova a cambiare tubolari, vedrai che risolvi l'80% del problema. Oltre alla sbilanciatura con i cx in discesa non hai come l'impressione che le ruote siano ovalizzate?Guarda, lo farò senz'altro! Appena porto i CX alla frutta (dopo 800 km sento già un pò lo scalino) volevo provare a incollare col nastro anzichè mastice, le pulisco e si dovrebbe vedere!
![]()
Eh no, due paia sono 4 tubolari......Arrivo tardi, Arrow è più veloce........
Grazie della spiegazione Ergo!
Cmq sulle mie la zona sbilanciata non è esattamente sulla zona valvola, ma circa 15 cm più distante. Era così prima di montare i tubi, e così è rimasta dopo aver incollato i vittoria CX
Esatto, quando vai non si sente niente. So che la zipp (mi sembra) produce dei piombini esteticamente bellini da applicare sulle ruote, altrimenti vai come me da un gommista (ma non li ho mai messi)
Esatto, vanno messi un pò inclinati rispetto alla pista. Ciononostante in discesone lunghe con staccatone può ancora accadere che fischino un pelino
![]()
Guarda, lo farò senz'altro! Appena porto i CX alla frutta (dopo 800 km sento già un pò lo scalino) volevo provare a incollare col nastro anzichè mastice, le pulisco e si dovrebbe vedere!
![]()
A guardare il mio meccanico che incolla i tubolari con il mastice, sembra che l'operazione sia di una semplicità disarmante........in effetti semplice è semplice, chiaramente con la pratica e il trucchetto del mestiere...
Lui, dopo che ha avuto un episodio spiacevole con i tubolari incollati col nastro, si rifiuta in ogni maniera di incollarli con questo metodo
Sono adesivi sottilissimi sotto trasparenteRidley, ma le scritte sono adesivi o vernice? bella davvero, complimenti!!!

Qualcuno mi sa dire dove posso acquistare uno stubby di quelli cn il tassello interno? cioe non quello con la fascetta



Un grazie a Matteino e Skoppiato84 perchè mi hanno chiarito cos'è sto xxxx di UD.


Sempre la bussola di riduzione che porta da 31,6 a 33 servesu shockbike.net c'è l' frm ottimo rapporto qualità prezzo, altrimenti devi convincere ergo...![]()
