bar cina (parte 2)

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.731
568
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Stavo cercando una guarnitura con asse da 24 mm leggera c'è qualcosa di decente?
Le lite pro sono tutte fuorchè leggere, mi piacevano le corone tipo Axs pezzo unico, piuttosto che tipo Hollogram, con lo spider ma le pedivelle sono di piombo forse perchè piene e non cave come Shimano.
 

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
738
523
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
Stavo cercando una guarnitura con asse da 24 mm leggera c'è qualcosa di decente?
Le lite pro sono tutte fuorchè leggere, mi piacevano le corone tipo Axs pezzo unico, piuttosto che tipo Hollogram, con lo spider ma le pedivelle sono di piombo forse perchè piene e non cave come Shimano.
In genere su Aliexpress sono tutte attorno ai 700-750g (con corone 50/34), piú leggere non ne ho viste.
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.024
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
se li doveva far spedire con xdb, così non aveva problemi,
Immagino il sig. Bottecchia (per la cronaca, ho soggiornato le ultime 2 settimane a 200 metri da casa sua a Colle Umberto) intento a scrivere sul forum sui servizi XDB per gli scauzzoni singoli come noi. Ma invece di un collo, si vede che gli ha dato qualche container di bici appena smontate.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Stavo cercando una guarnitura con asse da 24 mm leggera c'è qualcosa di decente?
Le lite pro sono tutte fuorchè leggere, mi piacevano le corone tipo Axs pezzo unico, piuttosto che tipo Hollogram, con lo spider ma le pedivelle sono di piombo forse perchè piene e non cave come Shimano.
Jiankun!
Io ho questa marca (modello pressofuso pieno) sulla gravel e mi piace molto esteticamente. Come prestazioni non sono in grado di valutarla, ma la loro versione "traforata" mi piace un sacco e costa un cavolo:
480 pedivelle+perno
180g la doppia 50/34
660g totali contro

altrimenti ce n'è una in carbonio, 580g guarnitura completa, ma costicchia
 
  • Mi piace
Reactions: Beposanfior

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.658
1.388
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
della qualità dei telai velobuild cosa potete dirmi? Anche se somigliano un po’ troppo ad altri telai!!!
Per esempio, questo:
Ma, se cerchi, ne troverai a iosa.
 

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
738
523
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
Jiankun!
Io ho questa marca (modello pressofuso pieno) sulla gravel e mi piace molto esteticamente. Come prestazioni non sono in grado di valutarla, ma la loro versione "traforata" mi piace un sacco e costa un cavolo:
480 pedivelle+perno
180g la doppia 50/34
660g totali contro
Queste non le avevo mai trovate nelle mie ricerche.
Per curiositá: hai avuto modo di smontarle e vedere se il perno in alluminio "tiene" bene nel tempo, soprattutto a contatto coi cuscinetti?

Tra l'altro mi sembra che ogni volta che guardo i prezzi aumentano di qualche euro :cry
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Queste non le avevo mai trovate nelle mie ricerche.
Per curiositá: hai avuto modo di smontarle e vedere se il perno in alluminio "tiene" bene nel tempo, soprattutto a contatto coi cuscinetti?

Tra l'altro mi sembra che ogni volta che guardo i prezzi aumentano di qualche euro :cry
Cosa intendi con "tiene bene"?
Sulla gravel ho una jiancun montata su movimento centrale ceramico ZTTO. Per innestare il perno faccio più fatica che con shimano. Il mio confronto è reale perché su altre 4 bici ho movimento centrale ZTTO (press fit e bsa) e guarniture shimano (ultegra, XT, 105) che entrano ed escono abbastanza facilmente. La jiankun deve essere inserita con forza (per intenderci: ci appoggio sopra una tavoletta di legno e comprimo col ginocchio mentre tengo il telaio con le mani).
 

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
738
523
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
Cosa intendi con "tiene bene"?
Sulla gravel ho una jiancun montata su movimento centrale ceramico ZTTO. Per innestare il perno faccio più fatica che con shimano. Il mio confronto è reale perché su altre 4 bici ho movimento centrale ZTTO (press fit e bsa) e guarniture shimano (ultegra, XT, 105) che entrano ed escono abbastanza facilmente. La jiankun deve essere inserita con forza (per intenderci: ci appoggio sopra una tavoletta di legno e comprimo col ginocchio mentre tengo il telaio con le mani).
Intendo se ci sono segni di usura piú marcati nella guarnitura con perno in alluminio rispetto ad una in acciaio.