Telaio in Carbonio no brand

andrea182

Cronoman
13 Novembre 2020
700
336
68
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
un gruppo sensah e una coppia di ruote fulcrum da battaglia, e via
Gia' tutto in casa per il telaio " buono" , per quello "fallato" onestamente visto la mia eta',collocazione geografica ( isola veneta) , è meglio usarlo come decorazione oppure cederlo . Sui rulli uso una vecchia Olmo upgradata a 11 v con Ltwoo, la bici che sara' sostituita dalla Velobuild ( ordinata con tutto quello che serve misto nuovo usato per l'assemblamento piu' per sfizio che per necessita') è una Trek Madone 5.2 ( 2007/8) , e in piu' , che è quella che uso ( eufemismo) di piu' è una mtb Ibis Mojo (2008) con ruote da 26 e tripla corona davanti...
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.660
1.389
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Come mi hanno suggerito, posto qui la mia domanda:
sono in procinto di acquistare un telaio da Velobuild. Tra i loro samples, visto al computer, mi piace molto la verniciatura metallic red (non il chameleon).
Vorrei sapere se qualcuno l'ha già sperimentata, e com'è la qualità: se è buona, o se mi conviene invece ripiegare su una verniciatura lucida standard.
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.344
920
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Come mi hanno suggerito, posto qui la mia domanda:
sono in procinto di acquistare un telaio da Velobuild. Tra i loro samples, visto al computer, mi piace molto la verniciatura metallic red (non il chameleon).
Vorrei sapere se qualcuno l'ha già sperimentata, e com'è la qualità: se è buona, o se mi conviene invece ripiegare su una verniciatura lucida standard.
Ordinato tempo fa un VB-R-086 blu chameleon. L'unica cosa che non mi ha lasciato propriamente soddisfatto è proprio la verniciatura: nulla di terrificante, per carità, ma nei punti più critici (vite reggisella, serie sterzo, forcellino, etc.) tende a scagliare con facilità. Più che la verniciatura, ho l'impressione che ad essere stato fatto male sia il primer o qualcosa del genere.

In estrema sintesi: ingolosito dal prezzo scelsi la versione verniciata, a posteriori me lo farei mandare grezzo a costo di spendere qualcosina in più per la verniciatura in Italia.

So che non risponde del tutto alla tua domanda, ma questa è la mia esperienza.
 

andrea182

Cronoman
13 Novembre 2020
700
336
68
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
Ma lo venderai riparato o da riparare?
Allora ho provato a contattare Sarto ,https://riparazioni.sartoantonio.it/ ,fornendo tutti i dati richiesti , foto,descrizioni etc. Risultato...manco ca..to .Ovvio ,loro producono e vendono telai che costano 3-4-5 volte tutto il set completo del mio 177 . Ora cercherò qualche altro ,non ho velleità di guadagni , mi secca tenerlo lì per niente che quasi quasi lo regalo
 

m4ssim1lian0

Pedivella
6 Giugno 2011
447
60
Visita sito
Bici
bdc
Allora ho provato a contattare Sarto ,https://riparazioni.sartoantonio.it/ ,fornendo tutti i dati richiesti , foto,descrizioni etc. Risultato...manco ca..to .Ovvio ,loro producono e vendono telai che costano 3-4-5 volte tutto il set completo del mio 177 . Ora cercherò qualche altro ,non ho velleità di guadagni , mi secca tenerlo lì per niente che quasi quasi lo regalo

se decidi di darlo via tienimi in considerazione (è una M, vero?)
 

maxit9

Pedivella
9 Aprile 2013
492
118
44
Veronese Doc
Visita sito
Bici
2 BDC e 1 MTB
Allora ho provato a contattare Sarto ,https://riparazioni.sartoantonio.it/ ,fornendo tutti i dati richiesti , foto,descrizioni etc. Risultato...manco ca..to .Ovvio ,loro producono e vendono telai che costano 3-4-5 volte tutto il set completo del mio 177 . Ora cercherò qualche altro ,non ho velleità di guadagni , mi secca tenerlo lì per niente che quasi quasi lo regalo
prova a sentire qui
ho fatto riparare 2 telai in carbonio, è in provincia di VR
 
  • Mi piace
Reactions: andrea182

andrea182

Cronoman
13 Novembre 2020
700
336
68
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
prova a sentire qui
ho fatto riparare 2 telai in carbonio, è in provincia di VR
Magari provo anche lì.Grazie
Edit : costo ? Perché un conto è far riparare un telaio da millemila euro ,( e poi vedo foto del danno da riparare che sembrano provenire da est ..) un conto un telaio che tutto compreso , forca,serie sterzo,manubrio integrato, reggisella,spedizione verniciatura , ho pagato mi pare 700 euro ( o dollari ? Devo controllare ..)
 
Ultima modifica:

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.373
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Magari provo anche lì.Grazie
Edit : costo ? Perché un conto è far riparare un telaio da millemila euro ,( e poi vedo foto del danno da riparare che sembrano provenire da est ..) un conto un telaio che tutto compreso , forca,serie sterzo,manubrio integrato, reggisella,spedizione verniciatura , ho pagato mi pare 700 euro ( o dollari ? Devo controllare ..)

Prova anche con lui, gli mandi le foto e ti fa un preventivo anche con i costi di spedizione
 
  • Mi piace
Reactions: golias

maxit9

Pedivella
9 Aprile 2013
492
118
44
Veronese Doc
Visita sito
Bici
2 BDC e 1 MTB
Magari provo anche lì.Grazie
Edit : costo ? Perché un conto è far riparare un telaio da millemila euro ,( e poi vedo foto del danno da riparare che sembrano provenire da est ..) un conto un telaio che tutto compreso , forca,serie sterzo,manubrio integrato, reggisella,spedizione verniciatura , ho pagato mi pare 700 euro ( o dollari ? Devo controllare ..)
un telaio MTB rotto in 2 punti con verniciatura ho pagato 300€
la verniciatura/grafiche è stata effettuata solo sui punti riparati
la prima foto è la riparazione
la seconda foto a lavoro finito
impeccabile
forse senza verniciatura potresti spendere meno, valuta tu.
 

Allegati

  • IMG-20211020-WA0008.jpg
    IMG-20211020-WA0008.jpg
    315,9 KB · Visite: 79
  • IMG-20211020-WA0006.jpg
    IMG-20211020-WA0006.jpg
    208,8 KB · Visite: 79
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Diego_go and golias

andrea182

Cronoman
13 Novembre 2020
700
336
68
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
un telaio MTB rotto in 2 punti con verniciatura ho pagato 300€
la verniciatura/grafiche è stata effettuata solo sui punti riparati
la prima foto è la riparazione
la seconda foto a lavoro finito
impeccabile
forse senza verniciatura potresti spendere meno, valuta tu.
Due cose , il danno sul mio telaio e' infinitavamente piu' piccolo , seconda cosa : per 300 € è meglio che lo uso come decorazione
 

giorgiocu

Pedivella
10 Aprile 2009
340
212
Visita sito
Bici
Colnago CLX Campagnolo Record 10V
Due cose , il danno sul mio telaio e' infinitavamente piu' piccolo , seconda cosa : per 300 € è meglio che lo uso come decorazione
Io ho fatto riparare il mio telaio e mi hanno chiesto 400€ per due punti di rottura. Se non ti interessa ripararlo allora mettilo in vendita (indicando che è da riparare) tipo a 200€ e vedi se a qualcuno interessa, piuttosto che tenerlo a prender polvere.....
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.344
920
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Ma per curiosità ci faresti vedere una foto del danno in questione? grazie
 

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Due cose , il danno sul mio telaio e' infinitavamente piu' piccolo , seconda cosa : per 300 € è meglio che lo uso come decorazione
Però, scusa, il telaio che vuoi riparare non l'hai pagato, nel senso che te ne hanno giustamente mandato uno nuovo in sostituzione visto che il danno l'hanno causato loro durante la spedizione, e questo te l'hanno lasciato, perché hanno ritenuto che di spedizione in Cina (100€) e di riparazione non ci rientravano con le spese ed hanno lasciato perdere.

Adesso tu, qui in Italia, vorresti farlo riparare ad una cifra molto bassa (se 300€ sono troppi, immagino che forse per la metà riterresti il prezzo congruo) e quindi trovarti un telaio nuovo per 150€? Capisco il made in Cina, capisco tutto, ma mi sembra un pò troppo pretenzioso, visto che qui in Italia tra spedizione e mano d'opera, qualcuno giustamente vorrebbe pure guadagnare qualcosa con il proprio lavoro....
 
Ultima modifica: