bonny92
Scalatore
Infatti non capisco perchè si vuole complicare la vita in generale con queste soluzioni, più bello che metterci un coperchietto fatto bene che il risultato estetico resta lo stesso.Umh.. sarebbe da vedere e toccare con mano, ciò non toglie che non mi piace l'idea che i cavi-tubetti si infilino nei canali stem o manubrio se devi fare manutenzione zona sterzo tocca smontare e sfilare il tutto e con sram è una menata.
In pratica se stacchi il tubo idraulico dalle leve per sfilarlo devi tagliarlo, buutare l'ogiva che una volta pressata in chiusura non la puoi più riusare e infilare di nuovo intestare applicare la nuova ogiva (che costa più dell'oro in rapporto al peso) e agganciare il cavo.. pensa se poi scopri che qualcosa non quadra cosa ti tocca fare.. cioè rifare tutto da capo tagliando di nuovo il cavo e ogiva nuova.. quante volte lo potresti fare prima di scoprire che il cavo diventa corto ?
No.. molto meglio, imho, uno stem incavato così come il manubrio, almeno se devi fare della manutenzione diventa tutto più semplice e non devi tagliare-intestare-ogiva nuova.. questo con impianto idraulico Sram
Tipo Canyon sulla neuron con il passaggio cavi sotto l'obliquo, le mtb dovrebbero farle tutte con quel carter che contiene i cavi e in più fa da protezione!