bar cina (parte 2)

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
In questo periodo di cottura al sole, uso questo:
Parlo con molta esperienza in merito, avendo avuto i Casco corrispondenti a questo modello (quasi identici, ma al prezzo 5 volte superiore): il Cairbull è il migliore di sempre, e il meglio ventilato, anche con tutta la visiera. Io lo uso anche perché è molto fasciante e protettivo, sopratutto sulla nuca dove quasi tutti i caschi latitano. La scoperta delle visiere, dopo decenni di occhiali, è stata una svolta. Visiere per sempre.
Non so perché, non lo producono più, ma si trova ancora in giro.
Ma la visiera si riesce ad alzare? Come funziona?
Io fino ad ora ho uno con la visiera che scorre praticamente dentro al casco ma mi si è rotta l'allacciatura e quindi sono alla ricerca di un nuovo casco, anche io trovo molto comoda la visiera e l'unico che ho trovato che funziona come il cinese che ho è l'abus in vizz ascent, uno che mi piace è questo che ora non trovo più come cairbull ma si trova con altri "marchi"
#Aliexpress € 28,35 40%OFF | LOCLE Occhiali Ciclismo Casco Integrale Da Strada di Montagna MTB Della Bicicletta Casco Casco Ciclismo Ultralight In-mold Casco Della Bici Con Gli Occhiali 54-60 centimetri
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.018
1.815
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Ma la visiera si riesce ad alzare? Come funziona?
Si riesce ad alzare, ma lo sconsiglio perché la visiera è fissata con elastici (come il Casco della serie Speedster) e immancabilmente struscia sui bordi e si riga. Se la vuoi alzare, meglio farlo da fermi e con due mani. Questo è il limite di tutti caschi con visiera ad elastico. La Cairbull ha un bellissimo modello con visiera ad attacco magnetico, che risolve il problema della strusciata, ma era un po' piccolo per il mio capoccione e non l'ho mai provato (come l'Abus che ho provato in un negozio). Ma è veramente bellino.
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Si riesce ad alzare, ma lo sconsiglio perché la visiera è fissata con elastici (come il Casco della serie Speedster) e immancabilmente struscia sui bordi e si riga. Se la vuoi alzare, meglio farlo da fermi e con due mani. Questo è il limite di tutti caschi con visiera ad elastico. La Cairbull ha un bellissimo modello con visiera ad attacco magnetico, che risolve il problema della strusciata, ma era un po' piccolo per il mio capoccione e non l'ho mai provato (come l'Abus che ho provato in un negozio). Ma è veramente bellino.
Allora non fa x me
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.312
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Devo rendere un manubrio non conforme a quanto pattuito e pagato, ho aperto una disputa e Aliexpress mi ha inviato un bollettino per la spedizione, il corriere è TNT, la cosa che mi fa strano è la destinazione, cioè Rho (Mi), vi chiedo se sapete se il tempo previsto da AliExpress per il reso (circa 14gg) riguarda la consegna a Rho o al venditore in Cina? Perchè temo che in 14gg non arrivi in tempo in Cina e perderei soldi e articolo (seppur non conforme).

Grazie.


Warehouse.png

PS
senza contare che il centro logistico TNT di Bologna è chiuso per Covid
 
Ultima modifica:

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Ho scaricato app Magene e aggiornato il fw. Mi dice che la batteria è a posto.
Vedi l'allegato 212296
ciao
ma hai aggiornato il firmware del garmin o del magene?

E quale modello hai di magene, quello ovale o quello squadrato?
Io ho avuto i tuoi stessi problemi e ho leggermente piegato le alette verso l'alto e ha ricominciato a funzionare. Mi mangia molta batteria e ne cambio almeno 3 all'anno (e considera che faccio meno di 2000km...)
Ogni utilizzo stacco la batteria
Il modello ovale ha smesso di funzionare dopo alcuni anni quindi ho preso il modello squadrato e va bene. La settimana scorsa non segnava piu' e mentre pedalavo l'ho leggermente premuto e ha ricomunciato a funzionare, forse la batteria non faceva contatto
 

orgaz

Novellino
31 Maggio 2019
9
1
34
Torino
Visita sito
Bici
Trek
In questo periodo di cottura al sole, uso questo:
Parlo con molta esperienza in merito, avendo avuto i Casco corrispondenti a questo modello (quasi identici, ma al prezzo 5 volte superiore): il Cairbull è il migliore di sempre, e il meglio ventilato, anche con tutta la visiera. Io lo uso anche perché è molto fasciante e protettivo, sopratutto sulla nuca dove quasi tutti i caschi latitano. La scoperta delle visiere, dopo decenni di occhiali, è stata una svolta. Visiere per sempre.
Non so perché, non lo producono più, ma si trova ancora in giro.
Grazie mille! Gentilissimo.
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.793
1.056
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
ciao
ma hai aggiornato il firmware del garmin o del magene?

E quale modello hai di magene, quello ovale o quello squadrato?
Io ho avuto i tuoi stessi problemi e ho leggermente piegato le alette verso l'alto e ha ricominciato a funzionare. Mi mangia molta batteria e ne cambio almeno 3 all'anno (e considera che faccio meno di 2000km...)
Ogni utilizzo stacco la batteria
Il modello ovale ha smesso di funzionare dopo alcuni anni quindi ho preso il modello squadrato e va bene. La settimana scorsa non segnava piu' e mentre pedalavo l'ho leggermente premuto e ha ricomunciato a funzionare, forse la batteria non faceva contatto
FW del magene tramite app.
Ho il magene squadrato. Adesso nessun problema. Era un problema di pairing.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.312
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Devo rendere un manubrio non conforme a quanto pattuito e pagato, ho aperto una disputa e Aliexpress mi ha inviato un bollettino per la spedizione, il corriere è TNT, la cosa che mi fa strano è la destinazione, cioè Rho (Mi), vi chiedo se sapete se il tempo previsto da AliExpress per il reso (circa 14gg) riguarda la consegna a Rho o al venditore in Cina? Perchè temo che in 14gg non arrivi in tempo in Cina e perderei soldi e articolo (seppur non conforme).

Grazie.


Vedi l'allegato 217003

PS
senza contare che il centro logistico TNT di Bologna è chiuso per Covid


Nessuno che mi può aiutare?
 

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
578
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
@Rone69 faccio una supposizione: probabilmente il tuo pacco sarà inviato in Cina assieme ad altri resi in una spedizione che comprende più pacchi così da ridurre al minimo i costi di trasporto, una volta a destinazione verranno smistati ai vari venditori. Probabilmente Ali avrà accordi particolari con il corriere che riceverà tutto in alcune località designate (una può essere RHO), cosa diversa che non spedire direttamente l'oggetto al venditore.
La procedura che hai fatto è quella descritta da ALI quindi non dovrebbero esserci problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: Zac36100

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.018
1.815
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Nessuno che mi può aiutare?
Andiamo per analogia e per logica.
Ad Amazon, i maestri del settore, non interessa avere in casa il reso per rimborsare. A loro interessa che la merce non sia più nelle tue mani ma nelle mani di un fiduciario. Infatti, Amazon rimborsa esattamente un attimo dopo il ritiro. E non vuoi che sia così pure per Aliex?
Piuttosto, ma perché non negozi un rimborso e te lo vendi per conto tuo? Qui facciamo tutti così.
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.018
1.815
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Ah ok chiedo scusa :) più che tarocchi magari alternative economiche per non spendere 300 e passa euro...
Niente tarocchi, niente Aliexpress: Bryton per sempre, spendi metà hai le stesse cose. Garmin di meglio ha solo la plastica che usa, io ho il 310T da 3 anni e non perde un colpo. Non lo fanno più - ora c'è il 410 se non sbaglio, è pure meglio - ma ti fai un'idea.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.494
Visita sito
Bici
disc
Ah ok chiedo scusa :) più che tarocchi magari alternative economiche per non spendere 300 e passa euro...
questo con 130$ hai tutto, gps, fascia e 2 sensori velocità cadenza,

qua ne trovi finchè vuoi,
a modello uguale scegli quello che costa meno,

 
  • Mi piace
Reactions: orgaz

SimplyRed

Pignone
7 Marzo 2011
118
7
Visita sito
Bici
Quella giusta
questo con 130$ hai tutto, gps, fascia e 2 sensori velocità cadenza,

qua ne trovi finchè vuoi,
a modello uguale scegli quello che costa meno,



Grazie Sheik dell'informazione sto vedendo sembrano device interessanti senza spendere una follia, ricordo che con i 350/400€ che ci vogliono per un Garmin ad esempio (ma è piu o meno la stessa cosa per Wahoo) si acquista un pc top brand fascia medio/alta con schermo da 15"....!!!!!!!! che di sicuro non hanno i problemi e non fanno le cazzate che combinano questi brand, soprattutto uno...!!!! Io la penso cosi, poi ovviamente ognuno è libero di spendere i propri soldi nella maniera che piu gli piace!! Avevo gia notato questi device sul sito ma non ci avevo mai dato piu di tanto peso, ora vedendoli meglio mi sembrano device che come prestazioni/prezzo sono diciamo cosi onesti....!!!! poi con i cinesi secondo me bisogna sempre stare un po in campana, anche se con come detto sopra con brand molto piu blasonati non c'e da starne di meno!!!!! come sempre in questi casi c'e sempre penuria di informazioni, manuali , specifiche ecc.ecc. comunque volevo comunque chiedere, l'IGP ha lo stesso attacco a baionetta del Garmin??? Grazie
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.494
Visita sito
Bici
disc
Grazie Sheik dell'informazione sto vedendo sembrano device interessanti senza spendere una follia, ricordo che con i 350/400€ che ci vogliono per un Garmin ad esempio (ma è piu o meno la stessa cosa per Wahoo) si acquista un pc top brand fascia medio/alta con schermo da 15"....!!!!!!!! che di sicuro non hanno i problemi e non fanno le cazzate che combinano questi brand, soprattutto uno...!!!! Io la penso cosi, poi ovviamente ognuno è libero di spendere i propri soldi nella maniera che piu gli piace!! Avevo gia notato questi device sul sito ma non ci avevo mai dato piu di tanto peso, ora vedendoli meglio mi sembrano device che come prestazioni/prezzo sono diciamo cosi onesti....!!!! poi con i cinesi secondo me bisogna sempre stare un po in campana, anche se con come detto sopra con brand molto piu blasonati non c'e da starne di meno!!!!! come sempre in questi casi c'e sempre penuria di informazioni, manuali , specifiche ecc.ecc. comunque volevo comunque chiedere, l'IGP ha lo stesso attacco a baionetta del Garmin??? Grazie
si l'attacco è lo stesso, io ho un attacco igp con il garmin,