bar cina (parte 2)

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.662
1.391
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Ciao qualcuno ha avuto esperienze con telai in titanio PY TITANS ? Sto cercando recensioni in merito e se ne vale la pena rapporto qualità / prezzo , ho provato a mandare una mail per aver informazioni e per il momento mi hanno solo detto che la spedizione ci impiega 30/40gg via truck , costo 220usd tax included, per il telaio mi hanno chiesto altezza per sapere la taglia , avendo io richiesto M / 54 Rim Brake , e forse volendomi offrire diverse opzioni .
Grazie
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.338
1.658
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ma su Aliexpress le contestazioni non si possono più fare?
Ho acquistato una staffa per il Garmin Varia da fissare alla sella, ma mi è arrivata incompleta, e mi chiedono soldi per inviarmi il particolare mancante.
Per cortesia potete darmi qualche consiglio su come adoperarmi?
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.026
1.819
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Ma su Aliexpress le contestazioni non si possono più fare?...
L'avevo paventato qualche mese fa, in occasione di una (sacrosanta) contestazione, poi risolta con rimborso, ma a costo di tempo e impegno. D'altra parte, anche grazie ai vostri (nostri) elogi alla piattaforma Aliexpress, il mercato sta rapidamente crescendo, e con esso le torme dei furbetti. Se ricordate, questo problema dei rimborsi ingiustificati con "ricattino da Feedback" afflisse anche Amazon.
Per cortesia potete darmi qualche consiglio su come adoperarmi?
Risolsi andando direttamente sul Customer Service di Aliexpress, in chat. Esperienza comunque complicata: arrivare ad un umano è processo molto macchinoso, perché prima risponde un BOT, devi rifiutare ogni proposta per, dopo un bel po', arrivare a interloquire con un umano in chat. C'è di buono che questi qui padroneggiano l'inglese e perciò l'interlocuzione con loro è molto meno faticosa del solito.
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.360
1.048
Visita sito
Bici
bici
Se ti può interessare io ho preso un Cycplus XOSS ,
Avete avuto esperienze positive o negative con Coospo o IGPSport?
Se ti può interessare io ho preso un Cycplus XOSS M1, usato tutta la stagione invernale nelle gare di ciclocross. Volevo qualcosa che rilevasse la traccia, sensori vari e scaricasse i dati via bluetooth spendendo il meno possibile. Soddisfatto.
 
  • Mi piace
Reactions: 16pinto

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
Nessun'altra esperienza con Deerobust
Io ho acquistato nel 2021 ruote e poi successivamente corpetto sram e mi ero trovato bene. Contattati e mi hanno sempre risposto e ricordo pure fatto prezzo personalizzato sempre tramite aliexpress.
Ricordo solo un pò di attesa perchè avevo scelto raggi in titanio e dicevano he non ne avevano e il loro fornitore era in ritardo.
Le sto utilizzando ancora e tutto ok, vedi foto.

Ho ritrovato la discussione che avevo aperto:

https://www.bdc-mag.com/forum/t/ruo...s-impressione-e-acquisto.261838/#post-6950987
 

Allegati

  • H74e9d5dea6be45748b831134d32646195.jpg
    H74e9d5dea6be45748b831134d32646195.jpg
    290,7 KB · Visite: 46
Ultima modifica:

16pinto

Pedivella
28 Gennaio 2023
346
223
36
Balsorano (L'Aquila)
Visita sito
Bici
??
Se ti può interessare io ho preso un Cycplus XOSS ,

Se ti può interessare io ho preso un Cycplus XOSS M1, usato tutta la stagione invernale nelle gare di ciclocross. Volevo qualcosa che rilevasse la traccia, sensori vari e scaricasse i dati via bluetooth spendendo il meno possibile. Soddisfatto.
Interessante, ho un computerino non GPS al momento lo accompagno con. L'orologio che mi fa da gps più cardio e per questa mia prima stagione mi va bene così, solo poi grazie a mio fratello che ha preso un Igpsport su AliExpress ho visto che con meno di 30€ ci prendi uno GPS che ti dice anche la pendenza istantanea che dalle mie parti che è vallonato penso sia figo e poi con altri 20 ci prendi anche la fascia cardio.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Interessante, ho un computerino non GPS al momento lo accompagno con. L'orologio che mi fa da gps più cardio e per questa mia prima stagione mi va bene così, solo poi grazie a mio fratello che ha preso un Igpsport su AliExpress ho visto che con meno di 30€ ci prendi uno GPS che ti dice anche la pendenza istantanea che dalle mie parti che è vallonato penso sia figo e poi con altri 20 ci prendi anche la fascia cardio.
LA pendenza istantanea, soprattutto sul vallonato, è simile ai numeri del lotto...
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.026
1.819
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
LA pendenza istantanea, soprattutto sul vallonato, è simile ai numeri del lotto...
Con beneficio di battuta - peraltro molto veritiera - bisogna chiarire, per non incontrare delusioni: la pendenza istantanea di fatto non esiste con questi apparecchietti, tutti nessuno escluso. Il valore a display è una media degli ultimi - grossolanamente - 20/30 metri e arriva con un ritardo di 5/10 secondi rispetto al segmento stradale descritto. Inoltre l'errore può arrivare anche a 10 metri, che su un dislivello di almeno 100 metri la cosa è trascurabile. Ciò detto, su una salita di 7 km, i responsi sono pure affidabili, su un vallonato a mangia e bevi ti puoi giocare, appunto, i numeri al lotto.
A me va molto bene così, per dire, ma qualcuno potrebbe inorridire (n.d.r.: io ho un Bryton da anni, che non ha alcuna intenzione di morire per cui non ho sperimentato i vari apparecchi da Aliexpress, ho solo di Coospo un bracciale cardio che non perde un colpo, mentre Cycplus me ne ha mandati 3 che non hanno mai funzionato, però del loro computerino ne parlano tutti bene).
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Con beneficio di battuta - peraltro molto veritiera - bisogna chiarire, per non incontrare delusioni: la pendenza istantanea di fatto non esiste con questi apparecchietti, tutti nessuno escluso. Il valore a display è una media degli ultimi - grossolanamente - 20/30 metri e arriva con un ritardo di 5/10 secondi rispetto al segmento stradale descritto. Inoltre l'errore può arrivare anche a 10 metri, che su un dislivello di almeno 100 metri la cosa è trascurabile. Ciò detto, su una salita di 7 km, i responsi sono pure affidabili, su un vallonato a mangia e bevi ti puoi giocare, appunto, i numeri al lotto.
A me va molto bene così, per dire, ma qualcuno potrebbe inorridire (n.d.r.: io ho un Bryton da anni, che non ha alcuna intenzione di morire per cui non ho sperimentato i vari apparecchi da Aliexpress, ho solo di Coospo un bracciale cardio che non perde un colpo, mentre Cycplus me ne ha mandati 3 che non hanno mai funzionato, però del loro computerino ne parlano tutti bene).
Certo, vale per tutti i ciclocomputer, blasonati o meno. E' una media degli ultimi metri calcolata sulla misurazione di un cambio di pressione (fatta da un barometro dal costo decisamente contenuto) per cui soggetta ad un numero notevole di variabili.
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: 16pinto

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Certo, vale per tutti i ciclocomputer, blasonati o meno. E' una media degli ultimi metri calcolata sulla misurazione di un cambio di pressione (fatta da un barometro dal costo decisamente contenuto) per cui soggetta ad un numero notevole di variabili.
o-o

qualcuno non ha mai provato ad usare il giroscopio per calcolare pendenza?