Diciamo che è piu che altro una mia impressione (che deriva ovviamente da cio che si legge nel topic) legata alla piega che la discussione prende quando si vanno a trattare determinati aspetti della produzione cinese di telai. Il topic è lungo e ovviamente non tutto è da buttare (e gli interventi dei 2 che hai citato lo dimostrano).In merito ad un confronto tra telai brand e no brand, mi pare che sia Sofia (appena pochi post indietro) che Oleander (solo per citare i primi due che mi vengono in mente) hanno evidenziato pro e contro tra telai made in china da loro acquistati e telai marchiati e blasonati di alta gamma che hanno tutt'ora o avevano in precedenza.