bar cina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
In merito ad un confronto tra telai brand e no brand, mi pare che sia Sofia (appena pochi post indietro) che Oleander (solo per citare i primi due che mi vengono in mente) hanno evidenziato pro e contro tra telai made in china da loro acquistati e telai marchiati e blasonati di alta gamma che hanno tutt'ora o avevano in precedenza.
Diciamo che è piu che altro una mia impressione (che deriva ovviamente da cio che si legge nel topic) legata alla piega che la discussione prende quando si vanno a trattare determinati aspetti della produzione cinese di telai. Il topic è lungo e ovviamente non tutto è da buttare (e gli interventi dei 2 che hai citato lo dimostrano).
 

iroma2009

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2011
1.309
33
FlorenceForFun
Visita sito
Bici
Una bionda e una mora,cerco la rossa.
I paragoni van fatti ma con delle chiare distinzioni.
Non è una mia impressione mia basta leggere ed aver seguito questo interessante topic.
L'accanimento mettiamolo su i pedali:cassius:

Per quanto mi riguarda la risposta è SI e alla grande, altrimenti uno come fa ad avere termini di paragone. Che poi si continui a paragonarli in questa discussione forse è impressione tua, non mi sembra ci sia grande accanimento in questo senso; evidentementente quando si superano i 10.000 interventi è inevitabile che ce ne siano.
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
non voglio arrivare da nessuna parte. ho espresso la mia idea, e da quello che ho visto, sono convinto che i telai che provengono da taiwan, sono piu curati, piu rifiniti. tutto qui.
vai a vedere ad esempio un axman da 800gr......costo 750usd.

Se però inizi esordendo con (cito a memoria...) "..........e diciamolo una volta per tutte....." come se era una cosa che ti stava qui e che non vedevi l'ora di dirla... e poi affermi che le misure di questi telai sono strane perchè se giri la ruota, da fermo, tocca la punta della scarpa la prima cosa che mi viene in mente è che hai le idee un pò confuse e non aderenti alla realtà.
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
........Comunque proseguo nella sperimentazione del mio FM028 e devo dire che ha un potere assorbente su strada sconnessa come quello dei rotoloni Regina.......veramente ottimo.
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Quel telaio che proponi 008, ha delle geometrie scabrose, un 55 di orizzontale virtuale con sterzo da 176 mm quando di norma deve essere circa 150 mm :mrgreen:, non ha nulla di racing è buono per le passeggiate domenicali.

Visto che il venerdì/sabato/domenica i computer non li voglio vedere e quindi non mi collego al forum il lunedì leggo qualche messaggio del fine settimana appena trascorso e questo quotato di Ridley mi fa sorridere.....perchè preferisco un telaio con lo sterzo più alto piuttosto che vedere telai top di gamma usati dai prof presentati da utenti qui sul forum con 5 cm di distanziali sotto l'attacco manubrio....non sono tanto sicuro di chi potrebbe avere una posizione più da passeggiata.....
 

mrtonino

Pignone
9 Ottobre 2009
239
1
Villa San Giovanni (RC)
Visita sito
Bici
COLNAGO CX-1,COLNAGO C60
Visto che il venerdì/sabato/domenica i computer non li voglio vedere e quindi non mi collego al forum il lunedì leggo qualche messaggio del fine settimana appena trascorso e questo quotato di Ridley mi fa sorridere.....perchè preferisco un telaio con lo sterzo più alto piuttosto che vedere telai top di gamma usati dai prof presentati da utenti qui sul forum con 5 cm di distanziali sotto l'attacco manubrio....non sono tanto sicuro di chi potrebbe avere una posizione più da passeggiata.....
o-oinfatti al momento sulla mia fm 015 ho 5 cm di distanziali per portare il manubrio alla mia misura,mentre con questa altezza sterzo da 176 mm ci lascerò solo il distanziale conico da 25mm,credo che l'estetica ne guadagni poi per il resto si vedrà
 
Ultima modifica:

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
Se però inizi esordendo con (cito a memoria...) "..........e diciamolo una volta per tutte....." come se era una cosa che ti stava qui e che non vedevi l'ora di dirla... e poi affermi che le misure di questi telai sono strane perchè se giri la ruota, da fermo, tocca la punta della scarpa la prima cosa che mi viene in mente è che hai le idee un pò confuse e non aderenti alla realtà.
Quindi il lunedi fai l'entrata da grande sapientone del forum, ma fammi il piacere per cortesia, lascia esprimere ad ognuno i propri pensieri in modo democratico :wacko:
 

iroma2009

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2011
1.309
33
FlorenceForFun
Visita sito
Bici
Una bionda e una mora,cerco la rossa.
Ridley sempre cortese e gentile pur non avendo il piacere di averlo conosciuto di persona,esprime pareri utili al forume volendo anche in privato..
Cuore essendo delle tue parti potrei vedere dal vivo il tuo fm028 per un ultima conferma..contattami pure in privato ci spariamo un san baronto insieme magari:-x


Calma ragazzi.....
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Quindi il lunedi fai l'entrata da grande sapientone del forum, ma fammi il piacere per cortesia, lascia esprimere ad ognuno i propri pensieri in modo democratico :wacko:

;nonzo% ed in che modo avrei cercato di reprimere la libera e democratica espressione del pensiero???

Oltretutto il messaggio che hai quotato era rivolto a Peppeviner non a te.....
 
Ultima modifica:

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
o-oinfatti al momento sulla mia fm 015 ho 5 cm di distanziali per portare il manubrio alla mia misura,mentre con questa altezza sterzo da 176 mm ci lascerò solo il distanziale conico da 25mm,credo che l'estetica ne guadagni poi per il resto si vedrà

Perfetto!!! era proprio quello che volevo dire....la tua è stata un'ottima scelta coerente con le tue esigenze e le tue misure, altro che telaio buono per le passeggiate o-o
 

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
563
24
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
con miracle trade stò aspettando che mandino il telaio ma non mi rispondono più alle mail .prima del bonifico mi sentivo ogni giorno poi fatto bonifico spariti;nonzo%.
 

mrtonino

Pignone
9 Ottobre 2009
239
1
Villa San Giovanni (RC)
Visita sito
Bici
COLNAGO CX-1,COLNAGO C60
con miracle trade stò aspettando che mandino il telaio ma non mi rispondono più alle mail .prima del bonifico mi sentivo ogni giorno poi fatto bonifico spariti;nonzo%.
Stai tranquillo che non spariscono,se vuoi avere notizie in tempo reale li trovi giornalmente su una chatt che si chiama TradeManager :mrgreen: basta registrarsi su alibabà e scaricare l'applicazione
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Quindi il lunedi fai l'entrata da grande sapientone del forum, ma fammi il piacere per cortesia, lascia esprimere ad ognuno i propri pensieri in modo democratico :wacko:

Cerchiamo di non andare sopra le righe, in questo forum ci sono delle regole e il rispetto per tutti gli utenti.
Alhoa
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
o-oinfatti al momento sulla mia fm 015 ho 5 cm di distanziali per portare il manubrio alla mia misura,mentre con questa altezza sterzo da 176 mm ci lascerò solo il distanziale conico da 25mm,credo che l'estetica ne guadagni poi per il resto si vedrà
io sul fm015 ho 1 cm di distanziali e ne sono soddisfatto. i telai vanno comprati in base alle proprie esigenze, l'fm015 è un telaio corsaiolo per chi necessita di un dislivello sella manubrio molto pronunciato. se hai bisogno di caratteristiche diverse, devi scegliere altro.
 

mrtonino

Pignone
9 Ottobre 2009
239
1
Villa San Giovanni (RC)
Visita sito
Bici
COLNAGO CX-1,COLNAGO C60
io sul fm015 ho 1 cm di distanziali e ne sono soddisfatto. i telai vanno comprati in base alle proprie esigenze, l'fm015 è un telaio corsaiolo per chi necessita di un dislivello sella manubrio molto pronunciato. se hai bisogno di caratteristiche diverse, devi scegliere altro.
si l'fm015 è un ottimo telaio compreso di distanziali,e anche se mi è stato chiesto in vendita ancora non sono convinto di togliermelo,cmq ho tutti questi cm di distanziali per il semplice motivo che preparo la bici in base alle mie misure che son venute fuori dopo aver fatto la visita biomeccanica
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.