Diciamo che è piu che altro una mia impressione (che deriva ovviamente da cio che si legge nel topic) legata alla piega che la discussione prende quando si vanno a trattare determinati aspetti della produzione cinese di telai. Il topic è lungo e ovviamente non tutto è da buttare (e gli interventi dei 2 che hai citato lo dimostrano).In merito ad un confronto tra telai brand e no brand, mi pare che sia Sofia (appena pochi post indietro) che Oleander (solo per citare i primi due che mi vengono in mente) hanno evidenziato pro e contro tra telai made in china da loro acquistati e telai marchiati e blasonati di alta gamma che hanno tutt'ora o avevano in precedenza.

infatti al momento sulla mia fm 015 ho 5 cm di distanziali per portare il manubrio alla mia misura,mentre con questa altezza sterzo da 176 mm ci lascerò solo il distanziale conico da 25mm,credo che l'estetica ne guadagni poi per il resto si vedrà

ed in che modo avrei cercato di reprimere la libera e democratica espressione del pensiero???