Per quello che so io, per ogni ora di bici a media intensità, più o meno, bisogna mangiare una cinquantina di grammi di carboidrati e 10-20 di zuccheri.
la differenza quale sarebbe? "carboidrati" e "zuccheri" (e "glucidi") sono assoluti sinonimi.
Forse intendi differenziare tra:
carboidrati (o zuccheri o glucidi) complessi e
carboidrati (o zuccheri o glucidi) semplici
Si ma devi mangiarlo due ore prima rispetto a quando pensi che ti potrà servire l'energia extra fornita, non sono cose che si assimilano in 10 minuti eh....
in bici si dovrebbero mangiare carboidrati E BASTA, le proteine durante servono a molto poco e i grassi rallentano tremendamente l'assunzione del tutto
A quello che so io,ai carboidrati va associata sempre una minima parte di grassi...
Anche il più magro degli amatori, ha grassi in corpo per un paio di giri d'Italia
Si,c'è solo da tenere conto che anche il più magro degli amatori,non è in grado di fare il giro d'Italia...morirebbe dopo i primi 3 giorni di gara
A quello che so io,ai carboidrati va associata sempre una minima parte di grassi...
E se mi portassi dietro anche una borraccia di maltodestrine puro sciolto in acqua ?
Quindi il connubio perfetto sarebbe pane burro (poco) e marmellata ?
E se mi portassi dietro anche una borraccia di maltodestrine puro sciolto in acqua ?

+2
Panino con la porchetta?![]()
Vuoi mettere con la porchetta o la cotoletta in carpione???[emoji23][emoji23][emoji23]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
panino con formaggio fritto (specialità abruzzese) :D