Barrette....quali?

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Durante le mie uscite di 100 km o oltre porto con me da mangiare solo dei bocconcini di pane nero o con prosciutto e formaggio o con miele e noci, banana e frutta disidratata più la classica borraccia, abitualmente i primi 45 minuti non mangio nulla,poi ogni 25/30 km mi faccio un bocconcino, se dovessi portare delle barrette o dei carbogel ogni quanto se ne dovrebbe mangiare per nn rimanere a secco? Cioè volevo capire se hanno più efficacia dei miei bocconcini e se il tempo può essere prolungato... Grazie 1000o-o

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.032
12.690
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Durante le mie uscite di 100 km o oltre porto con me da mangiare solo dei bocconcini di pane nero o con prosciutto e formaggio o con miele e noci, banana e frutta disidratata più la classica borraccia, abitualmente i primi 45 minuti non mangio nulla,poi ogni 25/30 km mi faccio un bocconcino, se dovessi portare delle barrette o dei carbogel ogni quanto se ne dovrebbe mangiare per nn rimanere a secco? Cioè volevo capire se hanno più efficacia dei miei bocconcini e se il tempo può essere prolungato... Grazie 1000o-o

calcoli quante calorie soprattutto da carbo ottieni da ciò che prepari a mano e pareggi con x barrette energetiche che riportano le calorie in etichetta

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.867
652
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW

Anche io panini da 50g circa, conditi come te: di solito 1 panino equivale a 1 o 2 barrette ma il modo giusto è il calcolo energetico che consiglia WNC2.

NardoRegna

Pedivella
25 Aprile 2014
300
4
Visita sito
Bici
Bottecchia super8avio 105mix
Salve volevo sapere le differenze fra le seguenti barrette:

Enervit sport
Aptonia ultra bars da 40gr
Aptonia cereali bars da 21 gr

L'Enervit le ho provate 2 volte trovando i bene le altre di della Aptonia le ho prese oggi ma non ho bene capito le differenze e quando usarle.

Ps metto già i sali solitamente nella borraccia.

NardoRegna

Pedivella
25 Aprile 2014
300
4
Visita sito
Bici
Bottecchia super8avio 105mix
Se metti i valori nutrizionali potrei aiutarti
Le Aptonia non le ho mai provate

Enervit sport ogni barretta 60gr 208 calorie/ grassi 3gr /carboidrati 33,4gr/proteine 11,8gr
Potassio 180mg /magnesio 66mg /vit C 26 mg/B1 0,62mg/B2 0,62 /PP 8,4mg

Aptonia bars ultra 40gr, 142kcal/grassi 2,4gr/carboidrati 26,6gr(di cui zuccheri 16gr)/proteine 1,6gr/
Sale 0,09gr vit B1 0,34mg

Aptonia cereali bars 21gr 81kcal grassi 1,4gr/carboidrati 15,6gr(di cui zuccheri 5,8gr)/proteine 1,1gr/sale 0,10gr/Vit B1 0,22mg.

le info delle Enervit le ho ricavate in internet perché non ne ho fisicamente .

Grazie

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
114
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Prenderei l'enervit per fare ciclismo

In rapporto agli altri due ha le stesse calorie e meno grassi, meno carbo, molte più proteine e più sali e vitamine.