Barrette....quali?

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.974
1.740
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Enervit sport ogni barretta 60gr 208 calorie/ grassi 3gr /carboidrati 33,4gr/proteine 11,8gr
Potassio 180mg /magnesio 66mg /vit C 26 mg/B1 0,62mg/B2 0,62 /PP 8,4mg

Aptonia bars ultra 40gr, 142kcal/grassi 2,4gr/carboidrati 26,6gr(di cui zuccheri 16gr)/proteine 1,6gr/
Sale 0,09gr vit B1 0,34mg

Aptonia cereali bars 21gr 81kcal grassi 1,4gr/carboidrati 15,6gr(di cui zuccheri 5,8gr)/proteine 1,1gr/sale 0,10gr/Vit B1 0,22mg.

le info delle Enervit le ho ricavate in internet perché non ne ho fisicamente .

Grazie
Prendi quelle che ti piacciono di più...

NardoRegna

Pedivella
25 Aprile 2014
300
4
Visita sito
Bici
Bottecchia super8avio 105mix
Ore le provo....a dir il vero con le Enervit mi sono trovato bene ma mi ha portato a cercare qualche cosa di diverso il peso perché 60gr (so che esisto da 30gr ma non le trovo )per le mie esigenze sono forse troppi e preferivo qualche cosa di più piccolo quindi provo quelle prese sia le 40gr che le 21 gr.

Io non ho velleità agonistiche e infra set. Solitamente faccio giri di sole 1,5 2 ore e alla domenica più lungo di 3,5/4,5 ore e alla domenica solitamente dopo circa 2 ore ci fermiamo e mangio caffe con pasta alla marmellata.....però siccome mi è successo qualche volta di trovarmi in mezzo alle colline lontano da bar ora mi portò sempre qualche barretta da "spizzicare ".

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.974
1.740
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Ore le provo....a dir il vero con le Enervit mi sono trovato bene ma mi ha portato a cercare qualche cosa di diverso il peso perché 60gr (so che esisto da 30gr ma non le trovo )per le mie esigenze sono forse troppi e preferivo qualche cosa di più piccolo quindi provo quelle prese sia le 40gr che le 21 gr.

Io non ho velleità agonistiche e infra set. Solitamente faccio giri di sole 1,5 2 ore e alla domenica più lungo di 3,5/4,5 ore e alla domenica solitamente dopo circa 2 ore ci fermiamo e mangio caffe con pasta alla marmellata.....però siccome mi è successo qualche volta di trovarmi in mezzo alle colline lontano da bar ora mi portò sempre qualche barretta da "spizzicare ".
Anch'io le uso sempre nei giri >2 ore...

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Per chi va da decathlon x le barrette: compra quello che vuoi ma evita come la peste quelle della powerbar, non le può mangiare neanche un maiale, a parte che dentro c'è un mondo di robaccia.
Io ogni tanto passo in un negozio della mia zona e prendo le barrette della Rapunzel, buone e in teoria molto più sane.

Boh sarò un maiale,ma a me le natural energy soprattutto al gusto strudel e le energize al biscotto della powerbar mi piacciono,e non mi pare contengano più porcherie di altre, sono anche ben digeribili(soprattutto le seconde) poi i gel li trovo molto validi,invece i prodotti dell'enervit non mi son mai piaciuti particolarmente.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Boh sarò un maiale,ma a me le natural energy soprattutto al gusto strudel e le energize al biscotto della powerbar mi piacciono,e non mi pare contengano più porcherie di altre, sono anche ben digeribili(soprattutto le seconde) poi i gel li trovo molto validi,invece i prodotti dell'enervit non mi son mai piaciuti particolarmente.

Io pure
Uso da sempre solo powerbar energize c2max che sono di gran lunga le migliori barrette (come qualità, non come gusto che è cosa personale)
(Gusto Di solito cioccolato ora biscotto)

Sono contento di essere un maiale

Sulla robaccia dentro, evito ogni commento
Sulla roba enervit poi ...

Il forum alimentazione era uno dei più interessanti ma sta diventando persino peggio del forum principianti, mah

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.411
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Io pure
Uso da sempre solo powerbar energize c2max che sono di gran lunga le migliori barrette (come qualità, non come gusto che è cosa personale)

Il forum alimentazione era uno dei più interessanti ma sta diventando persino peggio del forum principianti, mah

:-x:-xper forza finché c'è certa gente (talebani) che lo frequentano...
tipacci tipo [MENTION=47842]mag[/MENTION], [MENTION=6489]Daddy[/MENTION] come potrà migliorare? ci metto anche [MENTION=2376]kikhit[/MENTION] e sicuramente ne dimentico altri, che non partecipano più...

NardoRegna

Pedivella
25 Aprile 2014
300
4
Visita sito
Bici
Bottecchia super8avio 105mix
Io pure

Perché' sono di gran lunga le migliori?
Cosa hanno di più o di meno delle altre?
Come vedi le 3 barrette che ho indicato ?

Grazie

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Perché' sono di gran lunga le migliori?
Cosa hanno di più o di meno delle altre?
Come vedi le 3 barrette che ho indicato ?

Grazie

Per me, per il mio fisico, sono le migliori. Non è una valutazione assoluta
Gli ingredienti delle barrette sono piu o meno sempre gli stessi. È la loro combinazione che abbinata a te e ai tempi con cui mangi in bici le rendono migliori o peggiori. E lo scopri dopo tante prove.

Quindi x la stessa ragione non posso rispondere alla tua domanda

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.411
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Per me, per il mio fisico, sono le migliori. Non è una valutazione assoluta
Gli ingredienti delle barrette sono piu o meno sempre gli stessi. È la loro combinazione che abbinata a te e ai tempi con cui mangi in bici le rendono migliori o peggiori. E lo scopri dopo tante prove.

Quindi x la stessa ragione non posso rispondere alla tua domanda

quoto, vanno provate, io uso marche diverse (syform, +watt, multipower, ethic) tutte valide, ma, per me, le prime due sono migliori.
ora mi sono arrivate quelle della mulebar, vediamo che riscontro danno

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
quoto, vanno provate, io uso marche diverse (syform, +watt, multipower, ethic) tutte valide, ma, per me, le prime due sono migliori.
ora mi sono arrivate quelle della mulebar, vediamo che riscontro danno

Azz ci stavo pensando pure io a provare le mulebar. Le hai prese in uk direttamente da loro o si trovano in qualche shop online italiano?

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
wiggle...online

ho preso quelle alla liquerizia, forse un pelo di grassi di troppo, cmq. il responso sarà dato dalla strada...

ne ho appena assaggiato un pezzo, al palato niente male...

Mi sa che quelle alla liquirizia sono quelle con la % di carbo piu bassa in cambio di % proteica piu alta ... Vado a mente, avevo guardato nei giorni passati
Rispetto alle powerbar che uso io hanno un apporto calorico un po inferiore (solo perchè sono piu piccole) ma si parla comunque mediamente di 35-38gr di carbo con 6-9gr pro e 2-4fat ... Mi pare qualcosa del genere, molto simile alle powerbar come proporzione

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.411
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Mi sa che quelle alla liquirizia sono quelle con la % di carbo piu bassa in cambio di % proteica piu alta ... Vado a mente, avevo guardato nei giorni passati
Rispetto alle powerbar che uso io hanno un apporto calorico un po inferiore (solo perchè sono piu piccole) ma si parla comunque mediamente di 35-38gr di carbo con 6-9gr pro e 2-4fat ... Mi pare qualcosa del genere, molto simile alle powerbar come proporzione

ce le ho qui
barretta 56g
kcal 222
pro 4g
cho 32g
fat 8g (saturi 6g)

le syform che uso di solito (puro cho)
barretta 40g
kcal 151
pro 0,4g
cho 31,2g
fat 2,8g

con questi valori, la mia idea è di usare le mulebar nelle fasi iniziali, le altre più avanti...

ripeto, vediamo come "risponde" il fisico all'assunzione di queste barrette. ciò che vedo, con soddisfazione,è che, tra gli ingredienti, non compare un generico olio vegetale, ma è chiaramente indicato quello che è stato usato (olio di girasole in questo caso)...

erman67

Pedivella
25 Luglio 2014
461
5
Padova
Visita sito
Bici
Dedacciai Gladiatore (Spartaco) - Bottecchia 883R Husky (Muletto)
Per curiosità ma quante ne mangiate e a che intervalli di tempo?
Attualmente ho una barretta alla frutta (anche se durante la corsa a piedi ho visto che tendenzialmente il cibo "solido" mi da un po' fastidio) e un gel (entrambi della pro action) che mi sono avanzati dalla preparazione alla maratona e me li porto dietro più per "sicurezza" che per necessità e generalmente, a parte il mio primo giro da 100km, dove altri due gel che mi erano avanzati ho provato ad utilizzarli per vedere che "effetto" mi facevano, nei miei giri non ho sentito l'esigenza di mangiare.
Invece vedo gli altri ciclisti mangiare abbastanza spesso.