biadesivo per tubolare

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Io monto (da parecchio) i continental (Competition, Force/Attack e Sprinter) con il nastro Tufo.

Cinque minuti per togliere il vecchio e montare il nuovo.
Lavoro semplice e pulito.
Nessun problema di tenuta.

Tra l'altro a me sui full carbon Easton EC90, uso solo quelli in tutte le altezze dalla 24mm fino alla 90mm, il nastro mi rimane ataccato praticamente tutto al tubo e non devo neanche ripulire la gola del cerchio salvo piccole cose.:mrgreen:

Ultima modifica:

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Ciao a tutti, recentemente ho visto un video su youtube dove mostravano come montare i tubolari con il nastro anzichè con la colla, devo dire che mi è sembrato facile e adesso mi ricredo sul fatto che i tubolari siano difficli da montare. La mia domanda è, potete consigliarmi un'accoppiata nastro biadesivo/tubolare efficiente e sicura? Se volete saperlo il mio uso sarà esclusivo a gare di triathlon, in allenamento continuerò ad usare copertoncini, perciò riguardo al tubolare stesso prediligerei scorrevolezza più che comfort. Grazie o-o

I Tufo sono fatti appositamente per essere montati col suo nastro.
I Continental si montano pure ottimamente

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
63
Arezzo
Visita sito
Bici
bici carbon e mostro artigianale mtb
Con il nastro ci ho montato quasi tutti i tubolari per me e per amici gli unici che an dato problemi sono i rally, gli altri andavano bene certamente gli va trovato il suo verso perche' ogniuno ha il suo difettino solo i tufo e conti rendono alla grande

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
i tubolari tufo sono ovviamente pensati per non creare problemi al nasto,
ma come il foglietto di istruzioni allegato riporta
si montano benissimo (e con facilità) anche incollati con il mastice
senza nessuna controindicazione

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
63
Arezzo
Visita sito
Bici
i tubolari tufo sono ovviamente pensati per non creare problemi al nasto,
ma come il foglietto di istruzioni allegato riporta
si montano benissimo (e con facilità) anche incollati con il mastice
senza nessuna controindicazione

I tubi sono nati e sempre incollati con il mastice questa e' la soluzione rapida e che non sporca, anche nel bia vi e' colla e' solo diverso il metodo ma sempre di colla si tratta :mrgreen:

Rick797

Pignone
25 Luglio 2014
153
1
Visita sito
Bici
La devo cambiare
I tubi sono nati e sempre incollati con il mastice questa e' la soluzione rapida e che non sporca, anche nel bia vi e' colla e' solo diverso il metodo ma sempre di colla si tratta :mrgreen:

Penso che a persone come me che useranno i tubi solo nelle gare di triathlon il nastro vada più che bene, se buchi in uno sprint non penso che tu ti metta a cambiare un tubolare ne un copertoncino o-o

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
63
Arezzo
Visita sito
Bici
Penso che a persone come me che useranno i tubi solo nelle gare di triathlon il nastro vada più che bene, se buchi in uno sprint non penso che tu ti metta a cambiare un tubolare ne un copertoncino o-o

Io ho usato mastice da sempre aiutavo mio padre ha montarlo nei vecchi tubi, da quando e' uscito il bia uso sempre quello e non torno indietro solo nelle ruote allu ho il mastice nelle carbon bia sempre:mrgreen:

chisio80

Apprendista Passista
3 Agosto 2005
834
11
45
Gorgonzola
www.gorgonzolaciclismo.it
Bici
KISIO artigianale su misura
ciao ma che voi sappiate il nastro tufo va bene anche per i cerchi di nuova generazione con sezione da 24/25 mm? o c'è un prodotto tufo specifico

Grazie

Io ho usato mastice da sempre aiutavo mio padre ha montarlo nei vecchi tubi, da quando e' uscito il bia uso sempre quello e non torno indietro solo nelle ruote allu ho il mastice nelle carbon bia sempre:mrgreen:

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
63
Arezzo
Visita sito
Bici
ciao ma che voi sappiate il nastro tufo va bene anche per i cerchi di nuova generazione con sezione da 24/25 mm? o c'è un prodotto tufo specifico

Grazie

No il bia e' lo stesso ci si montano tranquillamente, cerca il video per il montaggio prima di eseguirlo se non si e' mai fatto si puo' mettere male Ciao

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.371
114
Visita sito
Bici
Cervelo S5

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ci puoi dare qualche aggiornamento in merito????? Sono anch'io in procinto di volerlo utilizzare ma sono in attesa che esca questo nuovo prodotto:

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=168474

Io ho montato ed usato i Bontrager, che sono, dei Veloflex rimarchiati, con il nastro Tufo e funziona benissimo.

Perché non dovrebbe poi?

Comunque successivamente sono tornato ai Competition, da 25, con cui mi trovo meglio, sempre incollati con il nastro.

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.776
354
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six