Tra l'altro a me sui full carbon Easton EC90, uso solo quelli in tutte el altezze dalla 24mm fino alla 90mm, il nastro mi rimane ataccato praticammnete tutto al tubo e non devo neanche ripulire la gola del cerchio salvo piccole cose.![]()
Ciao a tutti, recentemente ho visto un video su youtube dove mostravano come montare i tubolari con il nastro anzichè con la colla, devo dire che mi è sembrato facile e adesso mi ricredo sul fatto che i tubolari siano difficli da montare. La mia domanda è, potete consigliarmi un'accoppiata nastro biadesivo/tubolare efficiente e sicura? Se volete saperlo il mio uso sarà esclusivo a gare di triathlon, in allenamento continuerò ad usare copertoncini, perciò riguardo al tubolare stesso prediligerei scorrevolezza più che comfort. Grazie![]()
male che vada un nastro di scorta si può sempre portare.

i tubolari tufo sono ovviamente pensati per non creare problemi al nasto,
ma come il foglietto di istruzioni allegato riporta
si montano benissimo (e con facilità) anche incollati con il mastice
senza nessuna controindicazione
I tubi sono nati e sempre incollati con il mastice questa e' la soluzione rapida e che non sporca, anche nel bia vi e' colla e' solo diverso il metodo ma sempre di colla si tratta![]()

Penso che a persone come me che useranno i tubi solo nelle gare di triathlon il nastro vada più che bene, se buchi in uno sprint non penso che tu ti metta a cambiare un tubolare ne un copertoncino![]()
Io ho usato mastice da sempre aiutavo mio padre ha montarlo nei vecchi tubi, da quando e' uscito il bia uso sempre quello e non torno indietro solo nelle ruote allu ho il mastice nelle carbon bia sempre![]()
ciao ma che voi sappiate il nastro tufo va bene anche per i cerchi di nuova generazione con sezione da 24/25 mm? o c'è un prodotto tufo specifico
Grazie
Io ho montato i veloflex carbon con il nastro tufo, ma ancora non gli ho provati, in precedenza ho usato il nastro tufo con continental e vittoria e non ho avuto problemi
Ci puoi dare qualche aggiornamento in merito????? Sono anch'io in procinto di volerlo utilizzare ma sono in attesa che esca questo nuovo prodotto:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=168474
Ci puoi dare qualche aggiornamento in merito????? Sono anch'io in procinto di volerlo utilizzare ma sono in attesa che esca questo nuovo prodotto:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=168474
ciao ma che voi sappiate il nastro tufo va bene anche per i cerchi di nuova generazione con sezione da 24/25 mm? o c'è un prodotto tufo specifico
Grazie

Ciao , la Tufo fa un nastro piu largo anche per la mtb.
e' 23 mm .
Stesso materiale solo piu largo