Bianchi Oltre!!

bianchibiker

Pedivella
18 Luglio 2009
474
41
Campania - Caserta
Visita sito
Bici
Bianchi ARIA Campy SuperRecord 12v titanium Bora One 35c Aspide Carbon FX Sigma ROX 12.0
Non dico che non sia bella, però nel complesso trovo che il triangolo principale soprattutto il tubo obliquo molto grande stoni leggermente con i pendenti posteriori molto fini idem per la forcella che nella zona tubo sterzo è grande per poi sfinirsi molto in zona mozzo!!!
Rimango perplesso sull'equilibrio generale, se invece guardo un 928 sl iasp trovo il tutto più armonico/proporzionato, ma è un mio punto di vista non vuole essere la "verità assoluta"!!!
Ma io la quoto !!o-o

Sischio

Pedivella
9 Aprile 2010
431
4
Ostia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Hi-Mod Red
:azz

per 850€ non mi porrei nemmeno il problema. Prendilo!

E' vero, è un affarone, considerando il costo di listino del kit Oltre.
Se gli 850 euro sono tanti per te studente potresti pensare ad un finanziamento, lasciarsi scappare un'occasione del genere sarebbe un vero peccato. Comunque anche il 928 Sl Iasp a 400 euro mi pare un'ottima offerta, pensaci.

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Vi posto un'altra colorazione:

Allegati

• phoca_thumb_l_Bianchi2011-Oltre-Chorus-1.jpg
    phoca_thumb_l_Bianchi2011-Oltre-Chorus-1.jpg
    51,1 KB · Visite: 138
  • phoca_thumb_l_Bianchi2011-Oltre-Chorus-2.jpg
    phoca_thumb_l_Bianchi2011-Oltre-Chorus-2.jpg
    67,9 KB · Visite: 147

dixiusmonoq

Novellino
14 Aprile 2009
24
1
Borgo San Lorenzo
Visita sito
Quell'infame del mio meccanico me l'ha data oggi in prova....ed è stato amore a prima vista, mi sa che martedì gli do la conferma! La pecca però è che ci devo montare l'ultegra sl della mia monoq e la serie sterzo un vero peccato su un così bel telaio...non trovate???
Da Martedì dovrò cambiare il mio nick in DixiusOltre

Sischio

Pedivella
9 Aprile 2010
431
4
Ostia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Hi-Mod Red
Quell'infame del mio meccanico me l'ha data oggi in prova....ed è stato amore a prima vista, mi sa che martedì gli do la conferma! La pecca però è che ci devo montare l'ultegra sl della mia monoq e la serie sterzo un vero peccato su un così bel telaio...non trovate???

Vebbè dai avrai un signor telaio e poi col tempo potrai migliorare i vari componenti...
Bella scelta! o-o

mauro 77

Pedivella
2 Gennaio 2009
312
66
48
suno (no)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 sl Bianchi Oltre Black Bianchi mutt 6600
GRANDE..! Appena testata per due giorni ..non te ne pentirai!

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
vista oggi in versione all black

è una panterona....

ricorda un po' un ibrido tra la dogma, la S3 e la Giant TCR ISP

rifinita in maniera ottima.... un pensierino me lo sono fatto

parlando di bianchi.... la infinito è già una bici davvero notevole quanto a reattività e resa.... qualcuno che ha avuto modo di provarle entrambe mi sa dire se la oltre spicca nettamente rispetto alla sorella minore?

OLTREMANIACO

Novellino
28 Gennaio 2011
1
0
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE
Appena questa mattina ho firmato il contratto

bianchi oltre con ruote fulcrum zero durace pedivella fsa..... Che ne dite?

Ah dimenticavo colore bianco e rosso.... Quello disponibile.

Ps:
Prima di natale avevo ordinato una kuota kult, poi mi chiama il rivenditore dicendomi, la bici arriva fine marzo...... Bene allora visto che mi ero innamorato di questo telaio ma il prezzo era quello che era..... Ho fatto uno sforzo economico e sono passato a questa ferrari.........

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
eh già...! ma da li al comprarla passano troppi euroni...!

Scusami, ma non hai già comprato l'Oltre...???;nonzo%
Comunque se parliamo della bici completa, in qualsiasi allestimento, ha un prezzo spropositato e non riesco pur sforzandomi di trovare una reale giustificazione, se invece parliamo del solo telaio è in linea con i più blasonati top di gamma!
Sulla sua tecnologia è un'altra variante sulla lavorazione del carbonio, poi se questo dia dei concreti vantaggi in termini di prestazione è un altro paio di maniche, io mi sono espresso più volte sulle qualità dei vari top di gamma che ritengo in linea di massima sostanzialmente uguali ai fini della prestazione e che le differenti sensazioni che proviamo sono dovute più alle differenti geometrie o ruote che altro.
Esteticamente non mi convince del tutto, ancora oggi trovo più equilibrato il "vecchio" 928 sl, ma questa valutazionie è soggettiva quindi lascia il tempo che trova!!!

V

VECCHIA

Guest
Anch'io la mia positiva opinione l'ho data sul post che
raggruppa tutti i miei test che trovate su bici e telai .
Comunque gran telaio , appena provato pochi giorni
dopo l'avevo ordinato . Secondo me attualmente tra i
migliori telai sul mercato .