Bianchi Via Nirone 7

alexmed

Pignone
2 Ottobre 2007
103
2
BS
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
NIRONE 2007 C2C ALU-CARB, GRUPPO CAMPAGNOLO VELOCE QS COMPACT, CERCHI CAMPAGNOLO VENTO, M.C. ULTRA TORQUE CAMPAGNOLO MIRAGE.

Peso utilizzatore: 69 kg

Altezza utilizzatore: 182cm

Pratica (agonistica/escursionistica):escursionisctica

Km annui: circa 5mila

Livello manutenzione (frequente, saltuario, scarso):saltuario

Articolo aquistato il (mese e anno): dicembre 2007

Pagato (indicare se comprato di 2^ mano): nuova a 1100euro

Affidabilità: buona-ottima

Prestazione: più pedali e più va forte :D

Estetica: l'ho comprata molto per l'estetica! Mi piaceva molto così bianca

Rapporto qualità/prezzo: media, forse una non Bianchi a pari dotazione costava meno, ma Bianchi ha per me fascino.

Peso reale (se rilevato): in ordine di marcia (cioè come esco io) con borsello (1 camera d'aria, 1 bomboletta per gonfiare e 3 levacopertoncini), set di attrezzi (tipo coltellino svizzero ma per bici), luci notturne, pompa aria, cardiofrequenzimetro e ciclocomputer 10,2 kg.

Eventuali guasti/problemi: si è rotto un dente del rapporto 19 a gennaio 2009, si è rotto un dente del rapporto 15 ad aprile 2009 (pacco pignoni Miche), sostituito tutto in garanzia

Prodotti analoghi provati: nessuno mi piaceva questa

Commento (3 righe max.): Mi ci trovo molto bene, non faccio giri molto lunghi (max 3 ore), ma son sempre soddisfatto e mi piace ancora molto a distanza di un anno e mezzo. Molto soddisfatto del mio concessionario Bianchi.

Ultima modifica:

mickwolfram

Pignone
20 Settembre 2008
215
0
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 AluCarbon 2009 - Ferca 70's Steel - MTB RR 8.1
Modello: Via Nirone 7 Alu/Carb Sora mix 2009
Differenze rispetto all'originale: Gruppo Sora Mix a posto del Gruppo Ultegra/105
Peso utilizzatore: 73 kg
Pratica (agonistica/escursionistica): escursionistica
Km annui: ancora a 0
Livello manutenzione (frequente, saltuario, scarso): frequente
Articolo aquistato il (mese e anno): Aprile 2009
Pagato (indicare se comprato di 2^ mano): presa nuova 680 €
Affidabilità: per ora nulla, speruma
Prestazione: non posso fare ancora un paragone
Estetica: bellissima la linea del telaio (colore dello stesso celeste), unico rimpianto la sella San Marco Ponza a posto dell'attuale Fiz'ik Airone Bianca (solo per motivi estetici)
Rapporto qualità/prezzo: direi ottimo
Peso reale (se rilevato): non saprei
Eventuali guasti/problemi: nemmeno l'ho utilizzata che si è incantato il comando del deragiatore!
Prodotti analoghi provati: Nessuno
Commento (3 righe max.): Il prezzo devo dire che è stato ottimo. La scelta di sostiuire il gruppo è stata fatta soltanto per questioni economiche, non volendo risparmiare sul telaio. Se nel futuro avrò la possibilità di farne un uso frequente, penso di upgradare le ruote (per ora accontentiamoci di questo!)

bridge184

Pignone
25 Aprile 2009
111
0
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi
Salve sto per acquistare una via niorne al carb veloce. Due domande:

RUOTE: ho sentito che le Ambrosio sw 23 non sono il meglio cosa consigliate? Senza spendere molto di più? Vento? Khamsin?

COPERTONCINI: quelli di serie sono così pessimi? Mi consigliate i Grand Prix 4000?

Sergius

Apprendista Velocista
3 Agosto 2007
1.738
51
Palermo
Visita sito
RUOTE: ho sentito che le Ambrosio sw 23 non sono il meglio cosa consigliate? Senza spendere molto di più? Vento? Khamsin?

COPERTONCINI: quelli di serie sono così pessimi? Mi consigliate i Grand Prix 4000?

riguardo le ruote aspetta di mettere da parte qualche euro. Non consiglio di cambiare entry level per entry level.
Considera che fra 300 e 400 euro ci stanno le R3 o le Ksyrium elite '09.
I copertoncini se ti va cambiali, ma almeno fai qualche centinaio di km con quelli originali. E' sempre uno spreco buttare roba nuova

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Sono anocra indeciso sul gruppo: economicamente sare inidirizzato sul Veloce. Voi cosadite?
L'ultegra è decisamento meglio?
Prezzo cambia di 190 euro

Sono entrambi ottimi gruppi. L'ultegra è considerato superiore ma tutti noi con il veloce non abbiamo nessun problema. Considera anche cosa ti piace di piu come ergonomia e estetica.
Per le ruote non vale la pena di cambiarle per le khamsin o r7, minimo r5 o vento ma per avere un sostanziale miglioramento allora r3 (e zonda mi pare siano le pari livello campy).
I copertoncini se hai i vittoria di serie ok, se hai le continental super sport cambiale subito.

bridge184

Pignone
25 Aprile 2009
111
0
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi

Copertoni dovrei avere il vittoria zafiro.
Per i cerchi sono un po' preoccupato di quello che ho letto sugli ambrosio ws 23, peso 83 kg, a volte vado su asfalti non perfetti, e non vorrei (come ho letto) che qualche buca li rovinerebbe subito!
Io pensavo di prendere gli r7 che tutti dicono essere più resistenti e scorrevoli.
Confermate?

juricicles

Apprendista Passista
16 Gennaio 2008
1.042
3
54
Ghedi (Bs)
Visita sito
Bici
Piton RF2Black+Look 595Ultra
ruote fulcrum 5 e Gp4000s vanno benissimo!

mickwolfram

Pignone
20 Settembre 2008
215
0
Torino
Visita sito
Bici
Come consigliato dagli altri, con le fulcrum r7 stai prendendo un prodotto di qualità comparabile con quello che hai. Quindi:

1) se vuoi sostituirle solo perchè si sono rovinate con il tempo, e vuoi mantenerti sullo stesso livello delle prime, allora puoi mettere anche le fulcrum r7
2) se vuoi sostituirle solo per scopi prestazionali, allora dovrai mettere un prodotto di fascia superiore delle fulcrum r7, quindi le r5 o meglio ancora le r3.

A quanto ho capito io, anche se le sostituisci e vendi le ambrosio allo stesso prezzo rispetto a quanto hai comprate le fulcrum r7, non sentirai il tanto aspettato miglioramento.
Spero si averti spiegato quello detto dagli altri

bridge184

Pignone
25 Aprile 2009
111
0
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi

La bici la comprerò domani, e visto che da quello che ho letto, ho paura con le ambrosio di romperle presto, chiedevo al rivenditore di montarmi la fulcrum r7 (aggiungendo penso pochi euro) che se ho capito bene non hanno di questi problemi. Non è un discorso prestazionale il mio ma di affidabilità.

mickwolfram

Pignone
20 Settembre 2008
215
0
Torino
Visita sito
Bici

Se hai paura che si rompano monta delle ruote da downhill :asd::asd::asd:!

Naturalmente scherzo, ma allo stesso tempo spero che le ambrosio siano comunque delle ruote robuste, visto che io le ho montate.
A questo punto però non so se sia meglio nel tuo caso (visto che hai paura delle strade non molto regolari che percorrai) acquistare un diverso tipo di telaio, più robusto (magari l'acciaio)

Non so, non vorrei dire una cretinata circa la robustezza di un telaio ibrido alluminio-carbonio

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Mi pare che pesi 83 kg quindi non c'è proprio nulla di cui preoccuparsi, non so se per le ruote serva cambiarle ma di certo i telaio sono progettati per resistere al peso.
Io peso meno, 70, ma di buche ne ho prese e per ora le ambrosio tengono. Non ho letto pareri particolarmente negativi sulle ambrosio non so dove li abbia letti.

Interessante questa discussione sulle r7
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=77074

Ultima modifica:

mickwolfram

Pignone
20 Settembre 2008
215
0
Torino
Visita sito
Bici

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Ho le ambrosio da quasi due anni e peso 85 kg. In inverno tutto vestito, mangiato e accessoriato supero di gran lunga i 90 kg Le ho solo fatte controllare una volta a 1500 km.

bebo

Novellino
7 Novembre 2008
99
0
Visita sito
Ciao a tutti e spero di aver azzeccato la giusta sezione del forum. Sono un felice possessore di una NIRONE 2008 Alu-carb (ultegra-105) e volevo regalarmi un paio di fulcrum 3 (il forum alla fine mi ha convinto).
Il mio quesito è prettamente estetico.
Le fulcrum vengono commercializzate in 2 colori; il color silver (+ econimche) è un color grigio satinato o grigio brillante? C'è qualcuno che ha le ha montate su di un telaio bianco ?
Secondo voi stanno meglio le fulcrum color silver o color nero. Scusate per la domanda mooolto frivola, ma non vorrei evitare accostamenti cromatici alla endy warhol sulla nirone. grassie e ciao

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è

sarebbe meglio postarla qui

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=62370

bridge184

Pignone
25 Aprile 2009
111
0
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi
Ragazzi oggi pome farò il mio primo giro con la via nirone, mi sapete dare qualche dritta su mautenzione e pulizia da fare?

Ho notato che i pattini dei frni non sono perfettamente paralleli alle ruote: problema da far vedere?

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made

1kg di differenza?