Bianchi Via Nirone 7

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Eh si, che ti devo dire...Erano arrivati!
Gli ingranaggi interni si sono consumati in meno di 14mila km.
Alcuni mi hanno detto che gli sono durati anche meno.
Cmq ho cambiato solo i comandi con quelli edizione 2012. Hanno un'altra forma, sono più grandi e accoglienti e finalmente "riempiono le mani" come si deve.
Inoltre, avendo una maggiore protuberanza in alto ti consentono di tenere una posizione aerodinamica con le mani sui cappucci e di raggiungere nel contempo le leve freni. Un altro feeling insomma.
 

Giovanni_90

Pignone
11 Aprile 2010
242
3
Visita sito
Bici
-
Modello: Bianchi Via Nirone 7 C2C Alu - Campagnolo Xenon Mix taglia 63
Peso utilizzatore: 80Kg (+/- 3)
Pratica (agonistica/escursionistica): escursionistica, da Gennaio anche agonistica
Km annui: 8-10000
Livello manutenzione (frequente, saltuario, scarso): frequente
Articolo aquistato il (mese e anno): Aprile 2010
Pagato (indicare se comprato di 2^ mano): Circa 1000€ completa di pedali e accessori vari
Affidabilità:Ottima, tranne qualche problemino con le ruote originali
Prestazione: Molto comoda, guidabilità eccezionale.
Estetica: Molto bella, i telai Bianchi sono sempre bellissimi
Rapporto qualità/prezzo: Buono, componentistica originale non eccezionale, ma il telaio, per me, vale tanto
Peso reale : originale, completa di pedali Look Keo Easy e due portaborraccia Elite Custom Race, circa 9,9 Kg (la taglia 63 è immensa!!). Attualmente sono sicuramente sotto gli 8,7 Kg, ma devo ancora pesarla dopo le ultime modifiche
Eventuali guasti/problemi: Da segnalare solo la rottura del corpetto ruota libera :wacko:
Prodotti analoghi provati: /
Commento : E' la mia prima bici da corsa, anche se più in la acquisterò un nuovo telaio, la Nirone la terrò sempre, ci sono troppo affezionato, mi ci trovo benissimo. Felicissimo del'acquisto.

Upgrade (in ordine cronologico):

-Pedali KeO2Max

- Gruppo Campagnolo Centaur - esclusi guarnitura, catena, pacco pignoni (preso ad un prezzo stracciato da un famoso negozio online)

-Guarnitura Campagnolo Veloce 2010 UT (un vero affare, ora la tecnologia UT la usano dal Chorus in su)

-Reggisella PRO PLT Carbon (Il reparto corse originale si era scolorito in diversi punti, era diventato abbastanza brutto :mrgreen:)

- Ruote full carbon per tubolare (profili 50/38) assemblate (montate la scorsa settimana)

Molti potrebbero pensare che sia sbagliato fare upgrade del genere su una bici come la Nirone, ma nel mio caso l'ho fatto perchè a breve avrei intenzione di acquistare un nuovo telaio (della mia taglia riesco a trovare delle belle occasioni), ovviamente Bianchi, su cui poi montare buona parte dei nuovi componenti acquistati e rimontando la Nirone come in origine
 

drgonzo

Novellino
26 Marzo 2013
32
0
Visita sito
Bici
nessuna finora
salve a tutti ragazzi, mi infilo in questa discussione anche essendo il mio primo post :) Allora, io sono di PEscara e stavo cercando nei negozi della zona una bici "ibrida" per poter iniziare a fare qualche km. in bici. In un negozio ho trovato una nirone alu con forcella carbon e cambio sora 8 rapporti e diciamo che sto trattando il prezzo per un 350/400 euro. Che ne pensate? prezzo alto? purtroppo non ancora riesco a capire bene l'anno di produzione della bici che comunque è in condizioni davvero impeccabili, pari al nuovo (pensate che le scritte stampate sulla sella san marco non sono scolorite di un minimo!). Però vorrei capire una cosa da voi piu esperti (per sapere se sto prendendo un'incu..... o meno :D ). La bici non ha manubrio da corsa ma manubrio dritto stile mountain bike (come piace a me) e il rivenditore dice che è un'edizione speciale uscita per un Giro d'Italia fatta proprio così e che non sono state fatte modifiche ad una bici da corsa....io mi chiedo, può essere vero?! io su internet di sta storia non sono riuscito a trovare nulla!!! :) quindi ho deciso di chiedere a voi che ne sapete di più sperando che riusciate ad aiutarmi. Ringrazio tutti e vi auguro buona giornata o-o
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.161
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Ci sono anch'io da oggi con la Via Nirone 7, modello 2014!!
Comprata da Lucky Bike a Mirandola (MO) dal mitico Omero Campi!!

Sono contento. Oggi prima uscita, distanza 53,5 km e 30,5 km/h di media complessiva, peso 91 kg, alto 182 cm.

E' comoda. Poi chiaramente non avendo provato le altre non so, sicuramente c'è di meglio ma in rapporto qualità/prestazioni/prezzo questa è di certo tra le top.
Nulla da invidiare alla Olmo Deep o alla Bottecchia Duello.
Questa Bianchi ha la forcella in carbonio ;-)
Assomiglia alla Infinito e alla Oltre come colorazioni..

Saluti.
 

Allegati

  • foto.JPG
    foto.JPG
    79,5 KB · Visite: 113
  • Mi piace
Reactions: dorix

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ci sono anch'io da oggi con la Via Nirone 7, modello 2014!!
Comprata da Lucky Bike a Mirandola (MO) dal mitico Omero Campi!!

Sono contento. Oggi prima uscita, distanza 53,5 km e 30,5 km/h di media complessiva, peso 91 kg, alto 182 cm.

E' comoda. Poi chiaramente non avendo provato le altre non so, sicuramente c'è di meglio ma in rapporto qualità/prestazioni/prezzo questa è di certo tra le top.
Nulla da invidiare alla Olmo Deep o alla Bottecchia Duello.
Questa Bianchi ha la forcella in carbonio ;-)
Assomiglia alla Infinito e alla Oltre come colorazioni..

Saluti.

Ottimo acquisto e scelta, splendida bici e complimenti per la tua velocità media! o-o
Anch'io ho una Nirone 2007-2008 e l'adoro così tanto che sto migliorando il gruppo da Xenon a Veloce!
E' davvero stabile, facile da guidare, scattante ed affidabile e poi il celeste è una passione!
 
  • Mi piace
Reactions: dorix

pennydata

Pignone
13 Agosto 2013
234
8
vicenza
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigo
tocca anche a me :smile:

Modello: Bianchi Via Nirone 7 C2C - Campagnolo Xenon
Peso utilizzatore: 70Kg
Pratica (agonistica/escursionistica): escursionistica, per me sport vuol dire 'diporto', svago interiore. ma con serietà
Km annui: mai contati, diciamo 2.000
Livello manutenzione (frequente, saltuario, scarso): frequente
Articolo aquistato il (mese e anno): Settembre 2013
Pagato (indicare se comprato di 2^ mano): 600€ con pedali e regolazioni al banco
Affidabilità: speriamo bene, siamo al km 0
Prestazione: km 0
Estetica: da innamorarsi, è un valore in più
Rapporto qualità/prezzo: ottimo per il mio uso, anzi, direi quasi eccezionale
Peso reale: meno della mia bici precedente in acciaio anni 90, sicuramente.. 10 scarsi con i pedali?
Eventuali guasti/problemi: ma siete matti??
Prodotti analoghi provati: /
Commento : E' il mio primo mezzo 'moderno'. mi farà una gran compagnia e risolverà qualche nodo del mio animo, come la mia vecchia Fontanella che sempre resterà pronta a qualche digressione vintage
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Ecco la mia con ultegra e mavic r sys red

Bella, ma secondo me ruote e gruppo come quelli sono sprecati su una bici così: spero per te che abbia preso sia gruppo che ruote usati altrimenti ti sei sobbarcato una spesa superiore al valore della bici stessa. Non prenderla come un'offesa: la bici è bella :)
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ci sono anch'io da oggi con la Via Nirone 7, modello 2014!!

Sono contento. Oggi prima uscita, distanza 53,5 km e 30,5 km/h di media complessiva, peso 91 kg, alto 182 cm.

E' comoda. Poi chiaramente non avendo provato le altre non so, sicuramente c'è di meglio ma in rapporto qualità/prestazioni/prezzo questa è di certo tra le top.
Nulla da invidiare alla Olmo Deep o alla Bottecchia Duello.

Hai fatto un'ottima scelta ed anch'io reputo la Nirone comoda! o-o
Complimenti anche per la tua velocità media!
Sono pienamente d'accordo sul fatto che non ha nulla da invidiare ad altre bici di altre marche. W la Nirone! :mrgreen:
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Bella, ma secondo me ruote e gruppo come quelli sono sprecati su una bici così

Non importa quanto vale il telaio sul mercato ma soltanto quanto vale nel proprio cuore! ;)
Se si è trovato bene con la Nirone allora ha fatto bene a comprare super gruppo e ruote che eventualmente si potranno anche trasportare in un futuro telaio in carbonio!
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Non importa quanto vale il telaio sul mercato ma soltanto quanto vale nel proprio cuore! ;)
Se si è trovato bene con la Nirone allora ha fatto bene a comprare super gruppo e ruote che eventualmente si potranno anche trasportare in un futuro telaio in carbonio!

Questo sì ma bisogna anche vedere tante volte se la spesa vale la resa.
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ci sono anch'io da oggi con la Via Nirone 7, modello 2014!!
Comprata da Lucky Bike a Mirandola (MO) dal mitico Omero Campi!!

Sono contento. Oggi prima uscita, distanza 53,5 km e 30,5 km/h di media complessiva, peso 91 kg, alto 182 cm.

E' comoda. Poi chiaramente non avendo provato le altre non so, sicuramente c'è di meglio ma in rapporto qualità/prestazioni/prezzo questa è di certo tra le top.
Nulla da invidiare alla Olmo Deep o alla Bottecchia Duello.
Questa Bianchi ha la forcella in carbonio ;-)
Assomiglia alla Infinito e alla Oltre come colorazioni..

Saluti.

Complimenti per la tua bici, ma fatti regolare bene il ciclocomputer ;)
 

cippolito

Novellino
25 Maggio 2011
47
3
Certaldo (fi)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Dura Ace/ultegra ruote mavic r-sys red - mtb Cube ltd xt
Bella, ma secondo me ruote e gruppo come quelli sono sprecati su una bici così: spero per te che abbia preso sia gruppo che ruote usati altrimenti ti sei sobbarcato una spesa superiore al valore della bici stessa. Non prenderla come un'offesa: la bici è bella :)

Beh la mia e' una Nirone del 2008/2009 allora usciva di fabbrica con ultegra e carro e forca in kevlar e carbonio, poi la Bianchi si e' fatta furba e adesso ha aggiunto il modello Impulso con ultegra che altro non e' che una nirone del 2008. :-x

Per le ruote non sono d'accordo, il telaio Nirone e' un signor telaio in alluminio, a livello del caad10 solo un po' piu' comodo. Tu non monteresti le mavic su un caad10 top di gamma in alluminio? E poi le ruote ti seguono sempre in caso di vendita. o-o
 
Ultima modifica:

jjermes

Pignone
3 Giugno 2013
189
3
43
biassono
Visita sito
Bici
bianchi sempre 2012
Beh la mia e' una Nirone del 2008/2009 allora usciva di fabbrica con ultegra e carro e forca in kevlar e carbonio, poi la Bianchi si e' fatta furba e adesso ha aggiunto il modello infinito con ultegra che altro non e' che una nirone del 2008. :-x

Per le ruote non sono d'accordo, il telaio Nirone e' un signor telaio in alluminio, a livello del caad10 solo un po' piu' comodo. Tu non monteresti le mavic su un caad10 top di gamma in alluminio? E poi le ruote ti seguono sempre in caso di vendita. o-o


what???????