Bianchi Via Nirone 7

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ahaahhahahahah, si scherza :-x, ma anche l' Impulso è tutta un 'altra cosa !! L'unica cosa rimasta invariata sono i nomi orrendi dati a queste bici o-o
Se nel 2008 ci fosse stata l'Impulso penso che l'avrei valutata molto accuratamente...
Pensa che bello se dessero nomi più medievali tipo "Drago" oppure nomi dei campioni che hanno vinto con Bianchi come Coppi e Pantani! :mrgreen:
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Se nel 2008 ci fosse stata l'Impulso penso che l'avrei valutata molto accuratamente...
Pensa che bello se dessero nomi più medievali tipo "Drago" oppure nomi dei campioni che hanno vinto con Bianchi come Coppi e Pantani! :mrgreen:


La Cinelli si che da dei bei nomi ........ mai visto il modello Vigorelli ? :mrgreen: Comunque basterebbero delle sigle 9 2 8 era perfetto poi hanno chiamato 928 tutti i modelli e hanno creato la solita confusione , non è che tutti siano dei Bianchimaniaci !!
 

cippolito

Novellino
25 Maggio 2011
47
3
Certaldo (fi)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Dura Ace/ultegra ruote mavic r-sys red - mtb Cube ltd xt
Ahaahhahahahah, si scherza :-x, ma anche l' Impulso è tutta un 'altra cosa !! L'unica cosa rimasta invariata sono i nomi orrendi dati a queste bici o-o

Visto che siamo in argomento secondo te vale la pena per me sostituire (o meglio affiancare - darei la Nirone a mia moglie che potrebbe passare da mtb a bdc) la mia Nirone con una Impulso 2014 con Ultegra? Ovviamente le Mavic le porterei sulla Impulso.
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Visto che siamo in argomento secondo te vale la pena per me sostituire (o meglio affiancare - darei la Nirone a mia moglie che potrebbe passare da mtb a bdc) la mia Nirone con una Impulso 2014 con Ultegra? Ovviamente le Mavic le porterei sulla Impulso.


Io il cambio Nirone / Impulso non lo vedo un gran passo avanti, ha più senso passare alla Sempre pro o alla Intenso 105 allora le differenze magari cominciano a sentirsi. Non c'è molta differenza di prezzo.
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Per le ruote non sono d'accordo, il telaio Nirone e' un signor telaio in alluminio, a livello del caad10 solo un po' piu' comodo. Tu non monteresti le mavic su un caad10 top di gamma in alluminio? E poi le ruote ti seguono sempre in caso di vendita. o-o

Ti quoto perchè sono d'accordo sul dire che la Nirone sia un signor telaio in alluminio da ottime prestazioni però comodità maggiore di altri telai: per me è favoloso e non comprerei nessun'altra bici in alluminio! o-o
L'unica ragione per cui potrei avere un altro telaio sarà esclusivamente il carbonio, ma la Nirone la terrei comunque!!!
 

cippolito

Novellino
25 Maggio 2011
47
3
Certaldo (fi)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Dura Ace/ultegra ruote mavic r-sys red - mtb Cube ltd xt
Io il cambio Nirone / Impulso non lo vedo un gran passo avanti, ha più senso passare alla Sempre pro o alla Intenso 105 allora le differenze magari cominciano a sentirsi. Non c'è molta differenza di prezzo.

Anahan allora la Nirone 2008 e' quasi una Impulso eh? Ahahah a parte le battute, che differenze ci sono con la Sempre pro?
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Anahan allora la Nirone 2008 e' quasi una Impulso eh? Ahahah a parte le battute, che differenze ci sono con la Sempre pro?


Avevo fatto una aggiunta al mio post ....... la differenza sta nel telaio in carbonio anzichè in alluminio , mentre la differenza di prezzo non è molta....alluminio con alluminio anche se di telaio in alluminio costruito con nuove tecniche ecc.ecc. non lo vedo, ma poi ognuno la vede a modo suo....
Ciao buonanotte
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
[MENTION=34238]cippolito[/MENTION]: personalmente a quella Specialized preferirei questa Ribble Sportive in carbonio! :mrgreen:

RIBBFRAR909_1_zoom.jpg




ma cosa trovi di " comodo " sulla Nirone ?!? Il divano di casa è comodo, la Mercedes è comoda la Nirone è un pezzo di metallo s.c.o.m.o.d.i.s.s.i.m.o
il mio letto è comodo..............anzi ora lo raggiungo ;)

rispetto ad altre bici di alluminio, sento che ha una posizione in sella più rilassata e comoda e riesco a farci 100 Km senza problemi.
Indubbiamente però un divano è più comodo anche dell'Infinito! :mrgreen:
Buona notte e sogni Bianchisti! ;) o-o
 

pennydata

Pignone
13 Agosto 2013
234
8
vicenza
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigo
Non importa quanto vale il telaio sul mercato ma soltanto quanto vale nel proprio cuore! ;)
Se si è trovato bene con la Nirone allora ha fatto bene a comprare super gruppo e ruote che eventualmente si potranno anche trasportare in un futuro telaio in carbonio!


concordo assolutamente, non tutti i ciclisti vogliono cambiare il mezzo annualmente. ci dimentichiamo spesso del valore del cuore. così il mezzo è sicuramente personale e certi componenti possono essere rimontati fra qualche anno su qualcosa di più tecnico. è come se lo avessi scritto io