Bianchi Via Nirone 7

pennydata

Pignone
13 Agosto 2013
234
8
vicenza
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigo
ma cosa trovi di " comodo " sulla Nirone ?!? Il divano di casa è comodo, la Mercedes è comoda la Nirone è un pezzo di metallo s.c.o.m.o.d.i.s.s.i.m.o
il mio letto è comodo..............anzi ora lo raggiungo ;)


ahah vero ma è questione di proporzione. dopo una settimana di rapporto vi dico che non ho provato alcun dolorino o senso di scomodità. non sarà un divano o una honda goldwing ma è una bdc comodissima. ilmio confronto è con una vecchia bici in acciaio, non con una cruiser :mrgreen:
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
ahah vero ma è questione di proporzione. dopo una settimana di rapporto vi dico che non ho provato alcun dolorino o senso di scomodità. non sarà un divano o una honda goldwing ma è una bdc comodissima. ilmio confronto è con una vecchia bici in acciaio, non con una cruiser :mrgreen:


Non per contraddirvi, ma per mestiere uso decine e decine di bici e la Nirone è veramente TREMENDA !! A confronto la vecchia e indimenticata Pantanina o la SL sempre in alluminio, ma molto,molto più leggere della Nirone erano delle " poltrone " non che mi diverta a dire questo visto che le vendo anche , ma quando sento dire la parola " comoda " riferita ad una Nirone ..........
magari a una Centostrade, magari ad una Infinito ...........va be dai buonadomenica a tutti comodoni e no :mrgreen: o-o
 

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
Non per contraddirvi, ma per mestiere uso decine e decine di bici e la Nirone è veramente TREMENDA !! A confronto la vecchia e indimenticata Pantanina o la SL sempre in alluminio, ma molto,molto più leggere della Nirone erano delle " poltrone " non che mi diverta a dire questo visto che le vendo anche , ma quando sento dire la parola " comoda " riferita ad una Nirone ..........
magari a una Centostrade, magari ad una Infinito ...........va be dai buonadomenica a tutti comodoni e no :mrgreen: o-o


io ho avuto sia una nirone (anno 2008) che una Ev pantani replica (anno 1999), e onestamente tra le due c'è un abisso a favore della seconda
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Beh la mia e' una Nirone del 2008/2009 allora usciva di fabbrica con ultegra e carro e forca in kevlar e carbonio, poi la Bianchi si e' fatta furba e adesso ha aggiunto il modello Impulso con ultegra che altro non e' che una nirone del 2008. :-x

Per le ruote non sono d'accordo, il telaio Nirone e' un signor telaio in alluminio, a livello del caad10 solo un po' piu' comodo. Tu non monteresti le mavic su un caad10 top di gamma in alluminio? E poi le ruote ti seguono sempre in caso di vendita. o-o

Alla fine le scelte sono tue, di certo per quanto possa piacermi un telaio se io sono conscio del suo reale valore e mi preparo ad effettuare degli upgrades che, sommati insieme, mi porterebbero a superare il valore del telaio stesso allora ci penserei su due volte e magari rifletterei sull'eventuale permuta del telaio per uno di livello superiore che possa permettermi di fare un gran salto di qualità. Quando avevo la Ridley Orion, mi è uscita già montata Ultegra, piano piano ho cominciato con gli upgrades: 200 e rotti euro per il trittico Deda Zero 100, ho preso di seconda mano delle Ksyrium SSC SL spendendo sui 300 euro e poi quando mi sono reso conto che per upgradare il gruppo avrei sforato il valore della bici, ho fatto il giro dei sivende e a conti fatti mi conveniva dare la mia in permuta: risultato? Con 800 euro più la mia ho una bici di livello superiore, alla vecchia vi ero affezionato e per affezionarmi a questa mi ci è voluto un po', ma il salto che ho fatto in termini qualitativi è stato grande.
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
concordo assolutamente, non tutti i ciclisti vogliono cambiare il mezzo annualmente. ci dimentichiamo spesso del valore del cuore. così il mezzo è sicuramente personale e certi componenti possono essere rimontati fra qualche anno su qualcosa di più tecnico. è come se lo avessi scritto io

Ti quoto perchè sono assolutamente d'accordo con te!!! o-o
 

samsamsam

Pignone
25 Luglio 2013
271
14
Visita sito
Bici
Bianchi
Modello: Bianchi Via Nirone 7 C2C - Shimano 105
Peso utilizzatore: 68 kg
Pratica (agonistica/escursionistica): escursionistica
Km annui: 2.000
Livello manutenzione : frequente
Articolo aquistato il (mese e anno): luglio 2013
Pagato (indicare se comprato di 2^ mano): 890€
Affidabilità: nessun problema ma ancora pochi km percorsi
Prestazione: km 0
Estetica: bellissima, sembra una bici di categoria superiore
Rapporto qualità/prezzo: ottimo
Peso reale: 8,95 a seguito del cambio ruote e copertoncini
Eventuali guasti/problemi: fastidioso rumore alla ruota libera che farò a breve sistemare

Commento : Bellissima esteticamente, ottimo il cambio, molto pesante complessivamente. Per alleggerirla ho cambiato ruote e copertoncini (questi ultimi, di serie, erano davvero di marmo) passando da 9.6 a 8.95 attuali
 

Moncy

Novellino
8 Marzo 2015
5
0
Visita sito
Bici
nessuna ancora
Buongiorno a tutti!
Sto valutando il mio primo acquisto di una bdc e ho trovato su subito un rivenditore che vende una nirone con 3 mesi di vita con gruppo Claris a 450€.
Considerando che la mia intenzione sarebbe quella di farci 30/50 km al giorno, vi sembra un buon acquisto?
Ho letto che non è una bici "comoda", questo potrebbe essere un punto a sfavore per un principiante?
Grazie mille per ogni consiglio che potrete darmi!
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
una nirone con 3 mesi di vita con gruppo Claris a 450€. vi sembra un buon acquisto?
Ho letto che non è una bici "comoda", questo potrebbe essere un punto a sfavore per un principiante?

La Bianchi Nirone è una bici comoda come posizione in sella e lo posso confermare perché l'ho tenuta nonostante io abbia comprato la Pinarello in carbonio! o-o
Inoltre è stabile, l'unica "pecca" che ha è che è non è un fulmine nell'inserimento in curva, ma si compensa con un comportamento facile da interpretare.
Il suo punto forte è l'andatura media più che l'alta velocità, proprio perché è da Gran Fondo.
Purtroppo però il Claris non è un gran gruppo, quindi ti consiglio almeno lo Shimano Sora o il Campagnolo Xenon, ma se ci arrivi col budget 105 o Veloce.
 

Moncy

Novellino
8 Marzo 2015
5
0
Visita sito
Bici
nessuna ancora
Purtroppo però il Claris non è un gran gruppo, quindi ti consiglio almeno lo Shimano Sora o il Campagnolo Xenon, ma se ci arrivi col budget 105 o Veloce.

Ti ringrazio ddgracing! E' quello che volevo sapere! Per adesso purtroppo mi terrò il claris valutando l'acquisto di un gruppo migliore. La bicicletta pare essere il modello 2015, quindi, anche mettendoci ancora qualcosa per il cambio dovrei avere una buona bdc per quello che mi serve!

Grazie!

edit: credo invece sia il modello 2014..ma va bene lo stesso! :)
 
Ultima modifica:

Moncy

Novellino
8 Marzo 2015
5
0
Visita sito
Bici
nessuna ancora
Ok, scusatemi ma adesso ho un dubbio enorme!
Ho visto il mercatino qui di bdc... Tra le due quale scegliereste?
http://mercatino.bdc-forum.it/p-120445-BIANCHI-via-nirone-7
con xenon 10 (grigio metallizzato, non so di che anno sia)

non so se posso mettere un link di subito.it dell'inserzione che ho visto, comunque la bdc è una via nirone 7 colore azzurro bianchi, modello 2014 (con la scritta Via Nirone 7 su fondo blu per quasi tutto il tubo orizzontale e forcella dello stesso colore del telaio) con 3 mesi di vita e cambio claris.
La prima per il gruppo cambio? o la seconda perchè "più nuova"?
Tecnicamente hanno grosse differenze di telaio?

Grazie e scusate, so che mi capirete! Oggi una delle due prenderà la strada di casa mia!
:)
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ok, scusatemi ma adesso ho un dubbio enorme!
Ho visto il mercatino qui di bdc... Tra le due quale scegliereste?
http://mercatino.bdc-forum.it/p-120445-BIANCHI-via-nirone-7
con xenon 10 (grigio metallizzato, non so di che anno sia)
non so se posso mettere un link di subito.it dell'inserzione che ho visto, comunque la bdc è una via nirone 7 colore azzurro bianchi, modello 2014 (con la scritta Via Nirone 7 su fondo blu per quasi tutto il tubo orizzontale e forcella dello stesso colore del telaio) con 3 mesi di vita e cambio claris.
La prima per il gruppo cambio? o la seconda perchè "più nuova"?
Tecnicamente hanno grosse differenze di telaio?

Mi sembra di aver capito da altri che il modello col Claris ha un telaio leggermente inferiore come qualità a quello con Xenon, Sora ecc...
Il colore si dice celeste ma a parte il colore, visto che comunque entrambe sono usate, sceglierei quella con lo Xenon 10v che è del 2007-2008 come la mia celeste.
Se invece scegli quella col Claris, allora potresti comprarla pensando in futuro di metterci almeno pignoni, comandi, deragliatore e cambio Shimano 105.
Le cose principali per ogni bici però sono la posizione in sella e la misura del telaio giusto, altrimenti sono dolori...
Una volta comprata una bici usata dovrai sicuramente cambiare la catena e forse i copertoni, e possibilmente la sella con una nuova e comoda per te.
 

Moncy

Novellino
8 Marzo 2015
5
0
Visita sito
Bici
nessuna ancora
ok, alla fine ho optato per la versione con gruppo Claris.
Mi arriverà senza pedali e vorrei acquistarne un paio per cominciare, oltre alle scarpe e ai pantaloncini...
Per i pedali avete suggerimenti?