Bianchi Via Nirone 7

fazu_livestrong:pinarello

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
1.839
18
Treviso (Residenza) - Modena (Università) - Sappad
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 - Campagnolo Veloce (Ultra Shift) - Ruote 50mm full carbon 3k - Garmin Edge 705
Modello: Via Nirone 7 Alu/Carb Veloce 2009
Differenze rispetto all'originale: ruote Fulcrum Racing 7
Peso utilizzatore: 81 kg
Pratica (agonistica/escursionistica): escursionistica
Km annui: ancora 0, ma spero tanti
Livello manutenzione (frequente, saltuario, scarso): per ora nessuno, se non pulitura nastro bianco dopo prima prova di 2/3 km
Articolo aquistato il (mese e anno): Giugno 2009
Pagato (indicare se comprato di 2^ mano): nuova 933 € (con incentivi e cambio ruote)
Affidabilità: ad una prima sensazione buona
Prestazione: non ho riferimenti stradali precedenti
Estetica: imho molto bella rispetto alle pari di livello (pinarello fp2, specialized allez,...)
Rapporto qualità/prezzo: ottimo
Peso reale (se rilevato): non rilevato, credo sui 9500 grammi
Eventuali guasti/problemi: finora, non essendo mai uscito a lungo, nessuno
Prodotti analoghi provati: nessuno
Commento (3 righe max.):.....E' la mia prima bdc, spero di fare tanti km... o-o

(appena la provo seriamente aggiorno)

ALXnirone

Cronoman
6 Ottobre 2009
778
23
Vicino Bracciano (RM)
Visita sito
NIRONE 2008 C2C ALU-CARB, GRUPPO ULTEGRA/105, forcella alu carbon

Peso utilizzatore:64 kg

Pratica (agonistica/escursionistica):escursionistica (g.fondo)

Km annui: punto ai 5000/6000 all'anno

Livello manutenzione (frequente, saltuario, scarso):saltuario

Articolo aquistato il (mese e anno): Dic. 2007

Pagato: 1320 + 80 Selle Italia SLR Gel Flow (con sconto 1300)

Affidabilità: Eccellente

Prestazione: Riprendo chi ha scritto che sta su un binario!

Estetica: Bellissima (sono di parte, ovvio!)!

Rapporto qualità/prezzo: Eccellente, chi mi dà a questo prezzo i comandi e il cambio Ultegra?...

Peso reale (se rilevato): 8.9 kg
Eventuali guasti/problemi: Sostituito la catena per una maglia grippata subito, se voi lo vedete come un problema... Altri nessuno!

Prodotti analoghi provati: Alan (tubi ad incollaggio,manettini al telaio, del '90... tutta un altra bici...)

Commento (3 righe max.): Felicissimo del'acquisto, rapporto qualità prezzo senza eguali, prestante, per chi desidera la bdc ma nello stesso tempo guarda al portafoglio!
Grazie, finalmente ho scoperto quanto dovrebbe pesare la mia bici (nirone ultegra mix 2007)anche se devo togliere altri 50 gr dalla sella.

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
Modello: Via Nirone 7 Alu/Carb Ultegra 2008
Differenze rispetto all'originale: Sella Selle Italia C2, pacco pignoni 14/28
Peso utilizzatore:68 kg
Pratica (agonistica/escursionistica):escursionistica
Km annui: sono al mio primo anno, per ora in due mesi ne ho già percorsi 1000 e non intendo fermarmi
Livello manutenzione (frequente, saltuario, scarso):saltuario. Per ora mi sono limitato a pulizia di telaio e catena e sostituzione della catena e sostituzione della sella, non c'è stato ancora bisogno di nulla di più complesso
Articolo aquistato il (mese e anno):Aprile 2010
Pagato (indicare se comprato di 2^ mano): usata a 550 € con 3500 km dichiarati all'attivo.
Affidabilità: usata ancora poco ma mi sembra eccellente: ci ho preso anche delle belle buche, le digerisce senza problemi. Ho solo un problema col collarino reggisella che si allenta di frequente e dovrò sostituirlo.
Prestazione: arrivandoci da una MTB direi ottima. Il limite al momento sono io, non la bici.
Estetica: bellissima, color celeste bianchi, carro e forcella carbonio a vista e il tubo orizzontale curvato mi fa impazzire.
Rapporto qualità/prezzo: per quello che l'ho pagata direi ottimo. L'avessi presa nuova al prezzo del nuovo forse avrei optato per un altra Marca/Modello
Peso reale (se rilevato):mi pare sui 9.5 kg senza borracce
Eventuali guasti/problemi:nessuno. ordinaria sostituzione della catena. Ho cambiato la sella perchè la "Ponza" per me era troppo rigida.
Prodotti analoghi provati: Wilier La Triestina. ( da profano rispetto alla Wilier mi sembra più confortevole e più adatta per le lunghe distanze ma un filo meno "racing" )
Commento (3 righe max.): . ottime sensazioni. E' la mia prima BDC e me ne innamoro ogni giorno di più. La piega manubrio piatta è ottima in termini di confort.

Ultima modifica:

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
63
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
be nn costa tanto sta bici......la mia l'avevo pagata 1200€.averlo saputo prendevo un marchio rinomato

Ultima modifica:

Stus1969

Novellino
7 Gennaio 2011
1
0
Roma
Visita sito
Bici
Wilier alpe d'huez
Ciao a tutti:
devo comprare la mia prima bici e sono indeciso tra
1) nirone aluhydro road c2c veloce mix costo euro 1000
2)Opera cellini 6061T6 sora costo euro 850
3) Giant speedster S30 shimano 105 costo euro 850.

cosa mi consigliate, io sarei propenso per la bianchi ma più che altro per il marchio ed un fattore estetico.
grazie
stefano

Giancarlo25

Novellino
4 Marzo 2011
4
1
Visita sito
Bici
Bianchi via Nirone n°7
Ho comprato una Bianchi via Nirone 7 da un concessionario Ufficiale al prezzo di 790 euro (il rivenditore mi ha detto che era fortemente scontata).
Dai documenti in mio possesso non riesco a capire che modello sia.
Per esempio, il modello Sora da cosa si riconosce?
Come potrei riconoscerla? Ha un qualche codice stampigliasto da qualche parte?
Qualcuno potrebbe dirmi: vai dal rivenditore e glielo chiedi.
Giusto, ma io non ci voglio andare per non fare la figura dell'allocco.
Grazie a chi mi vorrà aiutare.

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Ho comprato una Bianchi via Nirone 7 da un concessionario Ufficiale al prezzo di 790 euro (il rivenditore mi ha detto che era fortemente scontata).
guarda dietro se c'è questo:
shimano-SORA%20rd3400ss.png

poi fai delle foto e presentala nella taverna dei Bianchisti!
http://bdc-forum.it/showthread.php?t=111375
Se è nuova il prezzo è ok, di listino la nirone con sora viene 950.

Capoca85

Apprendista Passista
2 Novembre 2010
858
63
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi

ma intendi, riconoscerla dai documenti o riconoscerla a vista?;nonzo%

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
NIRONE 2007 C2C ALU-CARB, GRUPPO VELOCE

Peso utilizzatore:attorno all'80ina

Pratica (agonistica/escursionistica):escursionisctica

Km annui: un po meno di 4000

Livello manutenzione (frequente, saltuario, scarso):scarso

Articolo aquistato il (mese e anno): gennaio 2007

Pagato (indicare se comprato di 2^ mano):circa 1300

Affidabilità: ottima direi

Prestazione: il limite sono le mie gambe

Estetica: può piacere o meno, a me ovviamente piace, dovessi tornare indietro invece che celeste la prenderei bianca

Rapporto qualità/prezzo: direi nella media, forse si paga qualcosina al marchio Bianchi.

Peso reale (se rilevato): non ne ho idea

Eventuali guasti/problemi: niente

Prodotti analoghi provati: cannondale caad 5 R2000

Commento (3 righe max.): onesta bici più o meno entry level, dovendo fare un appunto le ruote di primo equipaggiamento, pur con buoni mozzi, sono un pò poco rigide ( oppure io sono troppo pesante per quelle ruote).

per il resto più che soddisfatto dell'acquisto ( concessionario Bianchi a parte)

mi autoquoto per aggiornamento dopo 4 anni e mezzo di utilizzo di un via nirone 2007

Peso utilizzatore:attorno ai 73 kg

Pratica (agonistica/escursionistica):escursioni+granfondo ( tranne quest'anno di stacco dalle corse ±30 GF all'attivo)

Km annui: un po meno di 10.000

Livello manutenzione (frequente, saltuario, scarso):scarso...più invecchia la bici e meno la pulisco:mrgreen:

Articolo aquistato il (mese e anno): gennaio 2007

Pagato (indicare se comprato di 2^ mano):circa 1300

Affidabilità: ottima direi...niente da segnalare se non l'ordinaria manutenzione

Prestazione: il limite sono le mie gambe

Estetica: può piacere o meno, a me ovviamente piace, dovessi tornare indietro invece che celeste la prenderei bianca dopo 4 anni e passa dico che è meglio celeste

Rapporto qualità/prezzo: direi nella media, forse si paga qualcosina al marchio Bianchi.ho sostituito la forcella con una più leggera trovando giovamento in guidabilità. Le ruote di serie hanno preso la strada della pattumiera dopo pochi mesi in favore di Ksyrium, Zonda e carbonio cinesi con tangibili benefici di resa. Con quello che si spende in ruote e forcella migliori FORSE _ma non ne sono sicuro_ si poteva valutare un acquisto "un gradino" su di gamma

Peso reale (se rilevato): non ne ho idea...ma pesa TANTO

Eventuali guasti/problemi: niente...la vernice è ancora bella nonostante le copiose sudate

Prodotti analoghi provati: cannondale caad 5 R2000

Commento (3 righe max.): onesta bici più o meno entry level, dovendo fare un appunto le ruote di primo equipaggiamento, pur con buoni mozzi, sono un pò poco rigide ( oppure io sono troppo pesante per quelle ruote).

per il resto più che soddisfatto dell'acquisto ( concessionario Bianchi a parte)

Ultima modifica:

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Modello: Bianchi Nirone C2C ALU Campagnolo Xenon, forcella Alu-Carbon, taglia 50
Differenze rispetto all'originale: copertoncini, attacco manubrio, sella, deragliatore, manubrio (in futuro anche cerchi e gruppo)
Peso utilizzatore: circa 70 Kg
Pratica (agonistica/escursionistica): escursionistica, in futuro agonistica
Km annui: dipende dal tempo disponibile
Livello manutenzione (frequente, saltuario, scarso): frequente
Articolo aquistato il (mese e anno): Maggio 2008
Pagato (indicare se comprato di 2^ mano): nuova, meno di 700 Euro (scontata)
Affidabilità: eccellente, se cambio/deragliatore sono ben regolati
Prestazione: incredibilmente stabile su ogni tipo di strada, ottima accelerazione, scattante
Estetica: magnifica, specialmente nell'originale celeste Bianchi
Rapporto qualità/prezzo: buono
Peso reale (se rilevato): 9 Kg e qualcosa dipende da come è allestita
Eventuali guasti/problemi: regolazioni deragliatore anteriore
Prodotti analoghi provati: Giant Tcr team ONCE con Shimano Ultegra (velocissima ma un po' meno stabile della mia C2C)
Commento (3 righe max.): provengo dalla Mountain Bike, è la mia prima splendida bici da corsa, facile da guidare. Ho scelto Bianchi perchè adoro Marco Pantani, il modello C2C perchè ha la geometria da Gran Fondo ed il celeste perchè è il colore storico.

Ultima modifica:

chandler

Gregario
6 Giugno 2011
632
77
Gossolengo
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
Modello: Bianchi Nirone C2C ALU Campagnolo Xenon, forcella Alu-Carbon, taglia 53
Peso utilizzatore: circa 80 Kg
Km annui: essendo novizio, vedremo.
Articolo aquistato il (mese e anno): Giugno 2011
Pagato (indicare se comprato di 2^ mano): Nuova 750€ scontata dal rivenditore
Affidabilità: eccellente cambio/deragliatore ben regolati
Prestazione: stabile, buona accelerazione, scattante
Estetica: stupenda
Rapporto qualità/prezzo: buono, per quello che posso capirne, ora, di bici
Peso reale (se rilevato): 9,4 kg
Eventuali guasti/problemi: regolazioni deragliatore anteriore
Prodotti analoghi provati: Cannondale CAAD 8 montata Shimano Tiagra
Commento (3 righe max.): E' la prima bdc, per come mi ci trovo in sella è fantastica e scattante. I love Bianchi

mbbike

Novellino
29 Agosto 2011
7
0
54
Urbino (PU)
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
ma sei sicuro del prezzo ? di listino con quel cambio viene € 990 i concessionari della mia zona sotto 900 comprendendo i pedali Look KEO CLASSIC non si abbassano di un euro, preferiscono piuttosto darti la moglie.

bianchista06

Novellino
2 Giugno 2012
52
6
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 - Alu Carbon 2006 . Campagnolo Veloce 10v
Ragazzi toglietemi una curiosità: a quanto era venduta di listino, la via nirone 7 alu-carbon 2006? (con il cambio campagnolo veloce a 10 velocità ed i cerchi ambrosio-bianchi)
Inoltre se qualcuno di voi si ritrova il file di questo listino, potrebbe inviarmelo via e-mail? :) grazie a tutti, confido in voi!

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Modello: Bianchi Nirone C2C Alu-carbon/kevlar 2008 Campagnolo Veloce, forcella Full Carbon (della 928 c2c) taglia 57
Peso utilizzatore: circa 85 Kg (a secco)
Km annui: 3-5mila
Articolo aquistato il (mese e anno): fine 2007
Pagato (indicare se comprato di 2^ mano): vedi listino (nn ricordo)
Affidabilità: Mai un problema strutturale! Ottimo telaio sotto tutti i punti di vista!
Prestazione: buona stabilità, solidità e molto molto affidabile.
Estetica: Non ci sono paragoni con le altre marche. Bianchi è sempre Bianchi! C'è chi invidia il celeste con bici che costano almeno il triplo e ho detto tutto!
Rapporto qualità/prezzo: a parità di prezzo gli altri marchi propongono allestimenti scadenti.
Peso reale (se rilevato): intorno ai 9kg
Eventuali guasti/problemi: solo normalissima usura.
Prodotti analoghi provati: Pinarello fp1, decathlon.
Commento (3 righe max.): Dopo tanti anni e tanti km (intorno ai 14mila) sono sempre più felice di aver acquistato la mia bianchi Nirone. Era la bici che desideravo e sinceramente non sento alcun bisogno di sostituirla. Negli anni ha avuto molti allestimenti diversi e ho fatto molte modifiche, ciascuna delle quali l'ha migliorata e resa più mia. Piccolo particolare, alla consegna ho trovato un "regalo" di casa Bianchi, un' extra non previsto per questo telaio, la forcella full carbon-kevlar del modello 928 al posto della lu-carbon prevista per questo telaio. La cosa mi ha subito reso molto felice perchè è un "plus" fuori catalogo che rende la bici molto più guidabile e abbassa il peso di quasi 150 grammi!
Nell'ordine ho sostituito:
-La sella con una Fizik Arione Kium bianca e nera;
-Le ruote con delle Campagnolo Vento reaction 2010, sulle quali ho montati diversi treni di gomme (attualmente Vittoria Rubino III 150tpi bianchi);
- attacco manubrio 911 in alluminio 7075 realizzato dal pieno, lunghezza 125mm e inclinazione 10 gradi;
-Piega, prima con deda newton shallow, adesso Deda Newton Deep alluminio 7075 t6;
- Comandi ergopower campagnolo Veloce 2012 black, gli originali erano arrivati alla frutta;
- set di cavi e guaine cambio e freni.

Inoltre ho tagliato la forcella di 2,5-3 cm per portarla ad una altezza congeniale alla mia postura.
Alla luce di tutte le modifiche fatte sono molto soddisfatto.
Soprattutto il gruppo guida (attacco e manubrio) hanno reso l'avantreno molto più sensibile e guidabile e nello stesso tempo più rigido e pronto nella risposta.
I comandi di nuova generazione campagnolo sono una favola!
Altre migliorie (denaro permettendo) vorrei farle sulle ruote, prendendo delle shamal o qualcosa di simile.