Bianchi Via Nirone

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
@samsamsam: ti consiglio di cambiare ruote e copertoni per risparmiare peso mentre il deragliatore col 105 per la maggiore qualità. I freni vanno bene così, a meno che non vuoi migliorarne la qualità con modelli superiori!
Anch'io adoro così tanto la mia Bianchi Nirone che vorrei migliorarla ancora! E' un telaio così bello, stabile e facile da guidare che lo terrò perfino se in futuro dovessi comprare un telaio in carbonio!

@kamgusta: cioè perfino le Fulcrum 7 o Campagnolo Khamsin sono più leggere!
Le mie ruote di serie sono Ambrosio WS23 con mozzi Miche, dell'anno 2007-2008: saranno simile peso?

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena

OK ho deciso che cambierò ruote appena posso!

bisu12

Novellino
13 Marzo 2012
17
1
54
Umbertide
Visita sito
Bici
MTB Specialized Stumpjumper EVO - BDC Bianchi Via Nirone 7
Ed ecco la mia .. in attesa della prova su strada :-)

E' identica alla mia :-)

Prima bdc in assoluto, presa usata con pochissimi km.
Per ora ci sono uscito solo 4/5 volte facendo tutte uscite da 50/60 km con 8/900 metri di dislivello.
Non ho termini di paragone decenti (l'altra mia bici è una specialized enduro da 15,5 kg....) ma mi ci trovo benissimo e, oltretutto, secondo il mio parere è anche molto bella da vedere... cosa non secondaria per un"giocattolo da adulti no"?!

pennydata

Pignone
13 Agosto 2013
234
8
vicenza
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigo

ho fatto 4 anni con una bici in acciaio di circa venti anni ... uscite sui 40-50km salite moderate. in settimana mi hanno regolato le misure .. un altro mondo.

concordo con te, è bellissima, un peccato che la base bianca non sia più di moda, ormai son tutte nere le bici, anche quelle non in carbonio.

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
concordo con te, è bellissima, un peccato che la base bianca non sia più di moda, ormai son tutte nere le bici, anche quelle non in carbonio.

Non è vero, il bianco è sempre di moda anzi mi piacciono di più le bici bianche di quelle nere!

ti piace il classico :) io invece sono capitato con lei per caso, ero in un concessionario wilier e mi ha fatto l'occhietto, ho adorato il colore e la dotazione adeguata, anzi.... di più.

Si, volevo assolutamente una Bianchi celeste che mi ricordasse quella del mio mito Marco Pantani!
Hai fatto un'ottima scelta!

bisu12

Novellino
13 Marzo 2012
17
1
54
Umbertide
Visita sito
Bici
MTB Specialized Stumpjumper EVO - BDC Bianchi Via Nirone 7

Io me le sono fatte regolare subito, lo so che se fai a occhio sono solo dolori...

Il problema non sono le misure ma il tempo a disposizione per usarla :-) poi adesso arriva il tempo brutto e riparto col trattore da enduro