Bianchi Via Nirone

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
@samsamsam: ti consiglio di cambiare ruote e copertoni per risparmiare peso mentre il deragliatore col 105 per la maggiore qualità. o-o I freni vanno bene così, a meno che non vuoi migliorarne la qualità con modelli superiori!
Anch'io adoro così tanto la mia Bianchi Nirone che vorrei migliorarla ancora! E' un telaio così bello, stabile e facile da guidare che lo terrò perfino se in futuro dovessi comprare un telaio in carbonio!

@kamgusta: cioè perfino le Fulcrum 7 o Campagnolo Khamsin sono più leggere! :azz :sbianca:
Le mie ruote di serie sono Ambrosio WS23 con mozzi Miche, dell'anno 2007-2008: saranno simile peso? ;nonzo% :bua:

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Considera che le Fulcrum 5 che ho io sono 200 grammi più pesanti delle equivalenti Fulcrum 5 2013 (che costano anche meno)! Stanno facendo degli ottimi avanzamenti sotto questo punto di vista...
Ambrosio FCS28 + mozzi Miche nel mio caso, equivalenti alle tue...

OK ho deciso che cambierò ruote appena posso! :mrgreen:

bisu12

Novellino
13 Marzo 2012
17
1
54
Umbertide
Visita sito
Bici
MTB Specialized Stumpjumper EVO - BDC Bianchi Via Nirone 7
Ed ecco la mia .. in attesa della prova su strada :-)

E' identica alla mia :-)

Prima bdc in assoluto, presa usata con pochissimi km.
Per ora ci sono uscito solo 4/5 volte facendo tutte uscite da 50/60 km con 8/900 metri di dislivello.
Non ho termini di paragone decenti (l'altra mia bici è una specialized enduro da 15,5 kg....) ma mi ci trovo benissimo e, oltretutto, secondo il mio parere è anche molto bella da vedere... cosa non secondaria per un"giocattolo da adulti no"?!

pennydata

Pignone
13 Agosto 2013
234
8
vicenza
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigo
E' identica alla mia :-)

Prima bdc in assoluto, presa usata con pochissimi km.
Per ora ci sono uscito solo 4/5 volte facendo tutte uscite da 50/60 km con 8/900 metri di dislivello.
Non ho termini di paragone decenti (l'altra mia bici è una specialized enduro da 15,5 kg....) ma mi ci trovo benissimo e, oltretutto, secondo il mio parere è anche molto bella da vedere... cosa non secondaria per un"giocattolo da adulti no"?!

ho fatto 4 anni con una bici in acciaio di circa venti anni ... uscite sui 40-50km salite moderate. in settimana mi hanno regolato le misure .. un altro mondo.

concordo con te, è bellissima, un peccato che la base bianca non sia più di moda, ormai son tutte nere le bici, anche quelle non in carbonio. :cry:

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
concordo con te, è bellissima, un peccato che la base bianca non sia più di moda, ormai son tutte nere le bici, anche quelle non in carbonio. :cry:

Non è vero, il bianco è sempre di moda anzi mi piacciono di più le bici bianche di quelle nere! :mrgreen:

ti piace il classico :) io invece sono capitato con lei per caso, ero in un concessionario wilier e mi ha fatto l'occhietto, ho adorato il colore e la dotazione adeguata, anzi.... di più.

Si, volevo assolutamente una Bianchi celeste che mi ricordasse quella del mio mito Marco Pantani! o-o
Hai fatto un'ottima scelta!

bisu12

Novellino
13 Marzo 2012
17
1
54
Umbertide
Visita sito
Bici
MTB Specialized Stumpjumper EVO - BDC Bianchi Via Nirone 7
ho fatto 4 anni con una bici in acciaio di circa venti anni ... uscite sui 40-50km salite moderate. in settimana mi hanno regolato le misure .. un altro mondo.

Io me le sono fatte regolare subito, lo so che se fai a occhio sono solo dolori...

Il problema non sono le misure ma il tempo a disposizione per usarla :-) poi adesso arriva il tempo brutto e riparto col trattore da enduro ;-)

luky81

Pignone
6 Settembre 2013
157
1
pulsano
Visita sito
Bici
bianchi c2c
attachment.php

Allegati

• 429967_494398743947617_1886146992_n.jpg