Bianchi Via Nirone

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
...si, effettivamente da 81 misurare un 85-86 è troppo come scarto di differenza.
Beh, se fosse così, se non sbaglio il coefficiente per la misura del telaio è 0,633 x il cavallo, e tirando le tue somme sull'ultima misurazione, siamo su una 54, quindi sei a cavallo delle 2 misure. Io tra le due la preferirei un pelino più corto, tutto a vantaggio della reattività.
 

mickwolfram

Pignone
20 Settembre 2008
215
0
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 AluCarbon 2009 - Ferca 70's Steel - MTB RR 8.1
Io sono alto 1.75, ho 81 di cavallo e uso la 55.
Fai una cosa, magari facendoti aiutare. Mettiti poggiato al muro bello dritto con le gambe leggermente larghe, idealmente a "larghezza pedali". Con una bacchetta, matita, mestolo da cucina, vibratore se ti piace :mrgreen:, segna sul muro l'altezza del cavallo e misurala da terra con il metro.
Ricorda che la misura la devi prendere giusta, cioe' non pressando sulle parti nobili ma neanche troppo da lontano. Cosi' avrai una misura precisa.
Mi pare strano che un sivende abbia misurato 81 e un altro 85-86 ;nonzo%

Allora...la prima misura è stata presa dal sottoscritto, aiutandomi con un agenda (e non con un vibratore!!!!:mrgreen:)la seconda è stata presa da un sivende, utilizzando una sella che saliva e scendeva ed era saldata ad una staffa che segnava la misura. Solo mi è venuto il dubbio che la stessa mi premeva un tantino troppo, anche se riuscivo tranquillamente a stare sulle piante dei piedi e quindi a non mettermi sulle punte (scusatemi per questo mio linguaggio così minuzioso).

Per quanto riguarda il discorso del gruppo, spero che con quella stessa cifra mi monti lo Xenon a 10 e non a 9, comunque...come prezzo diciamo che non c'è male...
 

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
779
Visita sito
Bici
Tutte
Io penso che meno di li non posso andare. Inoltre, oltre mi ha misurato il cavallo direttamente con una sella, ed ho scoperto di avere il cavallo 85-86 cm (anzichè 81),
Ma sei sicuro?
171 con 85-86 di cavallo ?
Secondo me l'apparacchio ha qualcosa che non và o la misurazione è stata fatta male, oppure sei completamente fuori norma (gambe lunghissime busto cortissimo.
Resta comunque il fatto che sei 171, con la 55 avrai un orizzontale più lungo ( a meno che anche le tue braccia escono fuori dai canoni.
 

mickwolfram

Pignone
20 Settembre 2008
215
0
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 AluCarbon 2009 - Ferca 70's Steel - MTB RR 8.1
Ma sei sicuro?
171 con 85-86 di cavallo ?
Secondo me l'apparacchio ha qualcosa che non và o la misurazione è stata fatta male, oppure sei completamente fuori norma (gambe lunghissime busto cortissimo.
Resta comunque il fatto che sei 171, con la 55 avrai un orizzontale più lungo ( a meno che anche le tue braccia escono fuori dai canoni.

Come dicevo, mi sentivo la sella che premeva molto , quindi secondo me poteva scendere di qualche altro centimetro, quindi secondo me anche 83 poteva andare bene come misura. Sta di fatto che appena dovrò prenderla di nuovo mi farò fare tutte le misure.
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
oggi ho montato i nuovi ergopower della Centaur Ultra Shift, freni Centaur, cambio posteriore Centaur e la guarnitura Record CT... appena riesco metto qualche foto decenti e con il nastro bianco montato.
 
Ultima modifica:

Druido

Novellino
29 Settembre 2008
45
0
Cesena (origine partenopea)
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
mi stanno venendo 3000 dubbi, io sono alto 170 e ho un cavallo 82.5 e il negoziante mi ha dato la 55, manco a dire per venderla poichè la 53 la aveva li mentre la 55 la ha dovuta far arrivare....

la bici la uso ormai da quasi 4 mesi e non mi da nessun problema, certo essendo la prima bdc non ho termini di paragone
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
in teoria ti ci andava la 53, lo dice anche il calcolo cavallo x coefficente 0,65, che nel tuo caso darebbe un 53 e mezzo. probabilmente te l'ha adattata mettendoti una pipa un pelo più corta, forse ti rimarrà meno reattiva ma più stabile in discesa.
abitudini...
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
ho amici nel settore, un pò internet e... diciamo che mi sono pagato solo la guarnitura, e neanche tanto 300euro, ma è la Record 10v. il resto dei pezzi li ho rivenduti e comprato altri componenti... tra l'altro mi sono avanzati le leve nuove veloce ultra shift e la guarnitura compat FSA, sono nel mercatino... in tutto avrei speso circa 400/450euro.

http://www.bdc-forum.it/market/showcat.php/cat/500/ppuser/8497

oggi l'ho finalmente finita, ho messo anche il nastro bianco...
 
Ultima modifica:

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.003
1.420
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
ho amici nel settore, un pò internet e... diciamo che mi sono pagato solo la guarnitura, e neanche tanto 300euro, ma è la Record 10v. il resto dei pezzi li ho rivenduti e comprato altri componenti... tra l'altro mi sono avanzati le leve nuove veloce ultra shift e la guarnitura compat FSA, sono nel mercatino... in tutto avrei speso circa 400/450euro.

http://www.bdc-forum.it/market/showcat.php/cat/500/ppuser/8497

oggi l'ho finalmente finita, ho messo anche il nastro bianco...

Complimenti molto bella. La nirone è bella anche azzurra.
 

mickwolfram

Pignone
20 Settembre 2008
215
0
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 AluCarbon 2009 - Ferca 70's Steel - MTB RR 8.1
Tu hai qualche news? trovata la xenon a buon prezzo?

Grazie per l'interessamento. Per adesso sono vincolato al fatto che sono fuori sede, e non mi potrò interessare alla cosa prima di 2 settimane. Penso ormai che, il giorno stesso che deciderò di fare l'acquisto, gli chiederò di ordinare la Alu montata Xenon. Per quanto riguarda il colore, sono indeciso tra le due tonalità di grigio (il classico celeste bianchi penso che mi potrà stufare), per adesso sono più propenso per il colore argentato.
Per il momento stavo pensando ad altro, come ad esempio gli accessori, casco ed abbigliamento! Per quanto riguarda l'abbigliamento, forse un mio amico (il quale padre ha un impresa edile) mi può cedere un completo invernale della Mapei. Mancherebbero all'appello le scarpe ed il casco (non vorrei farne a meno). Chiedo consigli sul mio vecchio topic (http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=73128) più che altro per non andare off-topic qui!