Bianchi Via Nirone

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
779
Visita sito
Bici
Tutte
ho amici nel settore, un pò internet e... diciamo che mi sono pagato solo la guarnitura, e neanche tanto 300euro, ma è la Record 10v. il resto dei pezzi li ho rivenduti e comprato altri componenti... tra l'altro mi sono avanzati le leve nuove veloce ultra shift e la guarnitura compat FSA, sono nel mercatino... in tutto avrei speso circa 400/450euro.

http://www.bdc-forum.it/market/showcat.php/cat/500/ppuser/8497

oggi l'ho finalmente finita, ho messo anche il nastro bianco...
belle le nuove colorazioni, io avevo la 2008 celeste bianchi, un ottimo telaio!
Poi con le zonda dovrebbe andare ancora meglio!
 

flower

Pignone
26 Settembre 2008
231
0
sicilia
Visita sito
sapete dirmi qualcosa della ridley triton C?
Ieri sono stato dal sivende che mi ha proposto questo modello, dicendomi che è rispetto agli modelli è un buon telaio, però non ho avuto modo di vedere la bianchi via nirone (sono molto orientato su questa) perchè non la tratta più..sono entrato in confusione. qualcuno sa dirmi qualcosa. Ho lasciato un post anche nella pagina iniziale. Se qualcuno può darmi pareri..ve ne sarei grato..
 

Sergius

Apprendista Velocista
3 Agosto 2007
1.738
51
Palermo
Visita sito
...una curiosità...

chi di voi usa il contapedalate?

se si... lo consigliate?

io ce l'ho.
non e' che non puoi vivere senza, ma e' utile.
Del resto quando sei un po' allenato piu' o meno sai quante pedalate stai facendo. Ogni tanto provo ad indovinare senza guardare il computerino e sbaglio di pochissimo.
E' utile in salita dove magari se sei molto sotto sforzo puoi non renderti conto di scendere troppo di frequenza.
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
ho fatto che prenderlo... l'intenzione di allenarmi come si deve ce l'ho, quindi ho pensato fosse molto utile, daltronde sulle tabelle di allenamento che si trovano in giro menzionano sempre il numero di pedalate per tot tempo per tot ripetute...
cavolacci però... il sensore Polar per CS 33euro...:bua:
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
...guardando un pò di foto qua e là ho notato che il "dente di cane" viene usato solitamente sulle specialissime che montano Shimano... sarà perchè hanno la scalata più brusca e quindi più soggetti di Campagnolo a cadere tra telaio e corona piccola?;nonzo%
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
...guardando un pò di foto qua e là ho notato che il "dente di cane" viene usato solitamente sulle specialissime che montano Shimano... sarà perchè hanno la scalata più brusca e quindi più soggetti di Campagnolo a cadere tra telaio e corona piccola?;nonzo%

Io sapevo che il problema sussisteva con le compact 34/50 poichè c'è un po' più di "scarto" fra le due corone... poi non saprei se su campy non succede...
 

Sergius

Apprendista Velocista
3 Agosto 2007
1.738
51
Palermo
Visita sito
Io sapevo che il problema sussisteva con le compact 34/50 poichè c'è un po' più di "scarto" fra le due corone... poi non saprei se su campy non succede...

guarda, all'inizio sulla mia nirone ogni tanto cadeva la catena passando alla 34 se avevo ingranato un pignone medio-grande.
Avevo pure aperto un topic a riguardo.
Ho fatto regolare dal meccanico il cambio e adesso non mi capita mai che la catena cada.
Ho provato anche con cambiate "assassine", cercando proprio la caduta di catena, ma funziona in maniera perfetta
ah, dimenticavo: cambio ultegra
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.003
1.420
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
...guardando un pò di foto qua e là ho notato che il "dente di cane" viene usato solitamente sulle specialissime che montano Shimano... sarà perchè hanno la scalata più brusca e quindi più soggetti di Campagnolo a cadere tra telaio e corona piccola?;nonzo%

Puo darsi che hai ragione, io ho il dente di cane sulla mia con il veloce ma pensandoci il mio telaio era arrivato con il 105 e io gli ho fatto smontare una bici di altra taglia con il veloce per scambiare i gruppi.. mi avrà lasciato il dente di cane.
Cmq a me la catena non è MAI caduta.
 

sailmaker

Apprendista Passista
11 Settembre 2008
1.193
111
Italy
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL8
io sulla mio l'ho messo,mi è capitato qualche volta che mi sia caduta la catena,basta un colpetto e torna subito su,quindi secondo me è utile!Perchè toglierlo,peserà si e no 10 g e non si nota più di tanto sul telaio ed è utile!!
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
più che altro è quella cosa che non serve mai, ma quando ti capita dici... cacchio, meno male che...

ormai è un tuttuno con la bici... la farei soffrire senza.:smile: