Bianchi Via Nirone

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
10 mesi su 12 no.. 9! :mrgreen:

Comunque il copertoncino da 25 (o 27) l'avrei preferito soprattutto per lo stato delle strade DOPO la pioggia.. è un fiorire di buche! :ueh:

Venendo poi dalla mtb poi vorrei un mezzo sì più leggero e scattante.. ma anche non troppo scomodo sia come posizione che come filtrazione delle asperità in sella ..

Ps. Il fatto è anche che non ho moltissima esperienza di bdc e non vorrei pentirmi dopo di aver fatto un acquisto sbagliato.. :oops:

Guarda, ti dico per esperienza personale che i 23 vanno bene anche con sterrato. A settembre ho fatto il Colle delle Finestre e gli ultimi 8 km sono sterrati, avevo i gp 4000s con 5000 km e non ho avuto problemi, per cui ti consiglio i 23.

Trekker

Gregario
23 Settembre 2008
604
0
Ct
Visita sito
Ho letto solo ora i commenti sulle doti di assorbimento dei 23mm..
Sinceramente non pensavo potessero essere lontanamente comodi.

Di certo una gomma più grossa avrà un volume d'aria maggiore e quindi dovrebbe risultare anche più comoda, ma in ogni caso cercherò di provare a fondo i copertoncini "normali" prima di dare giudizi..

Il paragone l'ho fatto principalmente con le coperture generose da mtb su strade rovinate.. le irregolarità dell'asfalto le senti comunque..

Ultima modifica:

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
780
Visita sito
Bici
Tutte
si anche io sulla nirone sono passato dalla ponza alla airone e il mio didietro mi ha ringraziato, ora c'e l'ho anche sulla nuova bici.
Tieni conto però che la sella è una questine molto soggettiva, ciò che va bene ad uno non è detto che vada bene per un'altro.
l'unico sistema è provare.

Sobber

Pedivella
13 Gennaio 2009
369
393
Puglia
Visita sito
Bici
pochissime
Io una Ponza celeste l'ho proprio cercata, con la sua linea filante e senza tempo sulla vecchia 'Campione d'Italia' secondo me ci sta proprio bene.
E poi visto che la uso prettamente in città lo scafo abbastanza ridotto in larghezza non fa a *****tti con la trama non sottilissima dei jeans, inoltre è estremamente robusta non essendo realizzata in preziosa pelle traforata (poichè al primo sfregamento contro i jeans si sbucciata) provare per credere ;-)

gilles82

Pignone
22 Luglio 2009
235
2
Rende (CS)
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Sram Force Mavic Ksyrium Elite S
Ciao io sulla mia ho sostituito la ponza con la slr flow..ti dirò personalmente tanta differenza a livello di comodità non la sento anche se il buco in mezzo un pò di pressione alla prostata la toglie..dal punto di vista estetico e della leggerezza non c'è paragone..molto meglio con l'srl ovviamente:mrgreen:

Sobber

Pedivella
13 Gennaio 2009
369
393
Puglia
Visita sito
Bici
pochissime
Questa è la mia SLR Gel Flow
picture.php

E questa è la Ponza 'urbana' o-o
1001376b.jpg

fau71

Pedivella
9 Aprile 2008
435
6
Prov. Frosinone
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10 - Ultegra 6800 - Fulcrum Racing 3
Ciao,
in un'altra discussione mi hanno risposto "inglese", ma non ho verificato di persona.
Tra un paio di giorni devo smontare le calotte del movimento centrale e allora vi farò sapere con certezza.

o-o

fau71

Pedivella
9 Aprile 2008
435
6
Prov. Frosinone
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10 - Ultegra 6800 - Fulcrum Racing 3
ne approfitto anche per presentarvi la mia Nirone:

(nella foto mancano i freni Ultegra BR-6660 che ho montato ultimamente)
o-o

Allegati

• dera 001.jpg
    dera 001.jpg
    98,7 KB · Visite: 64
  • dera 002.jpg
    dera 002.jpg
    101,7 KB · Visite: 51
  • dera 003.jpg
    dera 003.jpg
    95,3 KB · Visite: 49
  • dera 004.jpg