salvo non sapevo delle vento... paragone con ws23?
tiz uno con le tue velleità agonistiche deve guardare MINIMO alle zonda
salvo non sapevo delle vento... paragone con ws23?
Per le ruote vai tranquillo. Io sono 181 per 85 kg. Vestito arrivo anche a 90 e con le ambrosio ci ho fatto 5mila km. poi sono passato alle vento, più per togliermi uno sfizio... Ora vorrei riallestirle per l'inverno...
Le leve in plastica...Ma non saprei però c'è gente che le ha e le tiene per tantissimi km senza problemi. Tu vacci in giro e divertiti finchè vedrai che sono all'altezza della situazione.
Per la compatibilit, campagnolo ha ampia compatibilità tra tutti i suoi componenti.
Puoi mettere un comando record con un cambio xenon. E' il comando che "comanda" appunto. E campagnolo ha rivisto in varie epoche il sistema di cambiata, ma il 90 per cento dei suoi pezzi "moderni" vanno bene insieme. E' uno dei punti di forza di campagnolo, questa sua compatibilità quasi assoluta.
Bene, questa cosa della compatibilità mi piace. Dovessi mai avere problemi con le leve, potrei mettere qualcosa di più solido, anche se leggendo non è solo plastica ma tecnopolimero con fibra di vetro unidirezionale. E che vuoi fare, vuoi non fidarti del tecnopolimero!?!?!?!Le ruote si vedrà, ora è prossimo l'inverno e con lo schifo che buttano sulle strade, non ci penso a cambiarle. Con la bella stagione magari potrei allestrirle per l'inverno e prendere due nuovi cerchi per la bella stagione. Bene, questa cosa della compatibilità mi piace. Dovessi mai avere problemi con le leve, potrei mettere qualcosa di più solido, anche se leggendo non è solo plastica ma tecnopolimero con fibra di vetro unidirezionale. E che vuoi fare, vuoi non fidarti del tecnopolimero!?!?!?!
Le ruote si vedrà, ora è prossimo l'inverno e con lo schifo che buttano sulle strade, non ci penso a cambiarle. Con la bella stagione magari potrei allestrirle per l'inverno e prendere due nuovi cerchi per la bella stagione.
![]()
![]()
il listino bianchi 2010 è un mistero difficile da decifrare...
quoto!!!
Ciao io lo scorso anno sono passato da un full alluminio ad una nirone alu carbon con carro in carbonio..effettivamente la differenza in termini di comodità è netta soprattutto per quanto riguarda lo smorzamento delle vibrazioni e delle asperità..del resto rimane sempre la reattività dell alluminio..per il resto quoto chi dice che nel 2010 la bianchi ha tolto la nirone alu carbon perchè si sarebbe pestata i piedi con l'1885 che quest anno è alu carbon anzichè full alu come lo scorso anno evitando così di avere in listino due telai praticamente uguali..Ho visto il sito della Bianchi e in effetti confrontando le cartteristiche della 1885 con la via nirone sembra quasi la stessa bici.... ha ragione Tizlook. Mi avete tolto un dubbio sull'affidabilità del misto alu carb, io pensavo ad un fatto tecnico e mio interessava per orientarmi sul prossimo acquisto. Grazie a tutti quelli che hanno risposto. Se qualcuno poi vuole dire la sua sull'efficacia del carro in carbonio gli sarei grato.
Buone pedalate.
Scusate la domanda stupida, ma io arrivo dal cambio sul tubo diagonale....Ma sullo Xenon (ho una Nirone del 2009) per cambiare dal 34 al 50 come si opera? Su altri comandi campa ancora in produzione ho letto che bisogna dare 3-4 scatti alla leva e la catena sale. E' una caratteristica che vale anche per lo Xenon oppure per questo bisogna insistere tenendo la leva premuta finchè la catena non sale (e di conseguenza pedalando dolcemente finchè non si è decisa a salire)?
Per andare sul 50 devi spingere fino in fondo il comando. Devi fargli fare 3 scatti consecutivi. Mentre fai gli scatti il deragliatore già si muove.
Ma non l'hai usata mai la bici?

non credo. devi premere una volta facendogli fare tutti e tre gli scatti. comunque anche io ho avuto problemi all'inizio con il mio shimano . Con pochi chilometri ci si fa l'abitudine. domanda, ma quando tiri la leva per la seconda volta quanta corsa ti manca?