Bianchi Via Nirone

Korr 'o poko

Novellino
29 Settembre 2009
72
0
Visita sito
Per le ruote vai tranquillo. Io sono 181 per 85 kg. Vestito arrivo anche a 90 e con le ambrosio ci ho fatto 5mila km. poi sono passato alle vento, più per togliermi uno sfizio... Ora vorrei riallestirle per l'inverno...
Le leve in plastica...Ma non saprei però c'è gente che le ha e le tiene per tantissimi km senza problemi. Tu vacci in giro e divertiti finchè vedrai che sono all'altezza della situazione.
Per la compatibilit, campagnolo ha ampia compatibilità tra tutti i suoi componenti.
Puoi mettere un comando record con un cambio xenon. E' il comando che "comanda" appunto. E campagnolo ha rivisto in varie epoche il sistema di cambiata, ma il 90 per cento dei suoi pezzi "moderni" vanno bene insieme. E' uno dei punti di forza di campagnolo, questa sua compatibilità quasi assoluta.

Bene, questa cosa della compatibilità mi piace. Dovessi mai avere problemi con le leve, potrei mettere qualcosa di più solido, anche se leggendo non è solo plastica ma tecnopolimero con fibra di vetro unidirezionale. E che vuoi fare, vuoi non fidarti del tecnopolimero!?!?!?! :mrgreen::mrgreen::mrgreen: Le ruote si vedrà, ora è prossimo l'inverno e con lo schifo che buttano sulle strade, non ci penso a cambiarle. Con la bella stagione magari potrei allestrirle per l'inverno e prendere due nuovi cerchi per la bella stagione.
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Bene, questa cosa della compatibilità mi piace. Dovessi mai avere problemi con le leve, potrei mettere qualcosa di più solido, anche se leggendo non è solo plastica ma tecnopolimero con fibra di vetro unidirezionale. E che vuoi fare, vuoi non fidarti del tecnopolimero!?!?!?! :mrgreen::mrgreen::mrgreen: Le ruote si vedrà, ora è prossimo l'inverno e con lo schifo che buttano sulle strade, non ci penso a cambiarle. Con la bella stagione magari potrei allestrirle per l'inverno e prendere due nuovi cerchi per la bella stagione. Bene, questa cosa della compatibilità mi piace. Dovessi mai avere problemi con le leve, potrei mettere qualcosa di più solido, anche se leggendo non è solo plastica ma tecnopolimero con fibra di vetro unidirezionale. E che vuoi fare, vuoi non fidarti del tecnopolimero!?!?!?! :mrgreen::mrgreen::mrgreen: Le ruote si vedrà, ora è prossimo l'inverno e con lo schifo che buttano sulle strade, non ci penso a cambiarle. Con la bella stagione magari potrei allestrirle per l'inverno e prendere due nuovi cerchi per la bella stagione.

user_offline.gif

Bravo. >corri e non ci pensare per ora.
Poi col tempo le giuste modifiche andranno fattte in base alla tua maggiore consapevolezza
 

Peppe64

Pignone
5 Marzo 2009
271
10
Visita sito
Volevo chiedere ai possessori della Via Nirone se conoscono il motivo per il quale dal modello 2010 è stato eliminato il carro in carbonio: si tratta solo di operazione di marketing oppure ci sono dei validi motivi tecnici? e voi cosa consigliate modello 2009 con carro in carb o mod 2010?

Grazie e buone pedalate.
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.003
1.420
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
il listino bianchi 2010 è un mistero difficile da decifrare...
cmq secondo me marketing.. magari è l'ultimo anno per la nirone attuale.. e avevano tante full-alu da smaltire... e cosi poi spingono un po per la 1885 alu-carb (ricomparsa..) che con la nirone alu-carb era un po.. inutile.
 

ALXnirone

Cronoman
6 Ottobre 2009
778
23
Vicino Bracciano (RM)
Visita sito
mai sentita nessuna lamentela per i verticali in carbo, credo che TizlooK ha detto il vero.
per inesperienza chiedo invece a chi di bici ne ha salite più di me se rendono veramente nell'assorbimento delle aperità stradali. Io credo di si ma se qualcuno mi dice la sua esperienza non mi dispiace.
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Penso che siccome il mercato è orientao tutto verso il carbonio, quest'anno spingono verso il full-carbon.
Alla fine hanno diversi modelli nuovi in full carbon.
E anche io penso che sia l'ultimo anno per la Nirone con queste caratteristiche.
Forse dall'anno prossimo la tolgono proprio di mezzo.
MAgari resta la 1885 come fascia di prezzo d'accesso e il telaio misto alu carbon e poi ci saranno a salire il 928, l'infinito e via via a salire.
Peccato piuttosto che non facciano più da anni la fg lite alu carbon.
 

Peppe64

Pignone
5 Marzo 2009
271
10
Visita sito
Ho visto il sito della Bianchi e in effetti confrontando le cartteristiche della 1885 con la via nirone sembra quasi la stessa bici.... ha ragione Tizlook. Mi avete tolto un dubbio sull'affidabilità del misto alu carb, io pensavo ad un fatto tecnico e mio interessava per orientarmi sul prossimo acquisto. Grazie a tutti quelli che hanno risposto. Se qualcuno poi vuole dire la sua sull'efficacia del carro in carbonio gli sarei grato.

Buone pedalate.
 

gilles82

Pignone
22 Luglio 2009
235
2
Rende (CS)
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Sram Force Mavic Ksyrium Elite S
Ho visto il sito della Bianchi e in effetti confrontando le cartteristiche della 1885 con la via nirone sembra quasi la stessa bici.... ha ragione Tizlook. Mi avete tolto un dubbio sull'affidabilità del misto alu carb, io pensavo ad un fatto tecnico e mio interessava per orientarmi sul prossimo acquisto. Grazie a tutti quelli che hanno risposto. Se qualcuno poi vuole dire la sua sull'efficacia del carro in carbonio gli sarei grato.

Buone pedalate.
Ciao io lo scorso anno sono passato da un full alluminio ad una nirone alu carbon con carro in carbonio..effettivamente la differenza in termini di comodità è netta soprattutto per quanto riguarda lo smorzamento delle vibrazioni e delle asperità..del resto rimane sempre la reattività dell alluminio..per il resto quoto chi dice che nel 2010 la bianchi ha tolto la nirone alu carbon perchè si sarebbe pestata i piedi con l'1885 che quest anno è alu carbon anzichè full alu come lo scorso anno evitando così di avere in listino due telai praticamente uguali..
 

ALXnirone

Cronoman
6 Ottobre 2009
778
23
Vicino Bracciano (RM)
Visita sito
rispetto al vecchio telaio in acciaio avevo notato un effetto di comodità (asperità asfalto) però non sapevo se era dovuto alle geometrie, al materiale o alla regolazione fatta su misura.

che pizza si vede proprio che sto male sono sempre a leggere il forum......niente bici per ancora 1 settimana.
 

Korr 'o poko

Novellino
29 Settembre 2009
72
0
Visita sito
Scusate la domanda stupida, ma io arrivo dal cambio sul tubo diagonale....Ma sullo Xenon (ho una Nirone del 2009) per cambiare dal 34 al 50 come si opera? Su altri comandi campa ancora in produzione ho letto che bisogna dare 3-4 scatti alla leva e la catena sale. E' una caratteristica che vale anche per lo Xenon oppure per questo bisogna insistere tenendo la leva premuta finchè la catena non sale (e di conseguenza pedalando dolcemente finchè non si è decisa a salire)?
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Scusate la domanda stupida, ma io arrivo dal cambio sul tubo diagonale....Ma sullo Xenon (ho una Nirone del 2009) per cambiare dal 34 al 50 come si opera? Su altri comandi campa ancora in produzione ho letto che bisogna dare 3-4 scatti alla leva e la catena sale. E' una caratteristica che vale anche per lo Xenon oppure per questo bisogna insistere tenendo la leva premuta finchè la catena non sale (e di conseguenza pedalando dolcemente finchè non si è decisa a salire)?

Per andare sul 50 devi spingere fino in fondo il comando. Devi fargli fare 3 scatti consecutivi. Mentre fai gli scatti il deragliatore già si muove.
Ma non l'hai usata mai la bici?
 

Korr 'o poko

Novellino
29 Settembre 2009
72
0
Visita sito
Per andare sul 50 devi spingere fino in fondo il comando. Devi fargli fare 3 scatti consecutivi. Mentre fai gli scatti il deragliatore già si muove.
Ma non l'hai usata mai la bici?

No non ancora. L'ho presa sabato poi ha cominciato a piovere. Sulla vecchia corsa accompagnavo la catena con la levetta finchè non arrivavo a fine corsa della leva. Sui cambi di oggi è tutto uno scatto, non si modula più. Lo so che per voi sembra fantascienza, ma per me sono fantascienza i cambi attuali....:mrgreen: Per ora visto il tempo ho provato a cambiare un pochetto quando l'ho presa pedalando nel garage. E li ho notato che mentre per il pignoni non ci sono problemi, per la guarnitura se dovevo salire di corona, dando l'impulso fino in fondo la catena non cambiava del tutto ma rimaneva a metà ovviamente grattando. Quindi per riassumere, premo in fondo per tre volte consecutivamente...o-o
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Con campagnolo puoi fare tre scattini alla volta a salire.
In genere quando usi il 12 o il 13 devi fare il primo scattino senò la catena gratta.
Se ne fai due altri in rapida successione o se spingi la leve fino in su passi al 50
 

Korr 'o poko

Novellino
29 Settembre 2009
72
0
Visita sito
non credo. devi premere una volta facendogli fare tutti e tre gli scatti. comunque anche io ho avuto problemi all'inizio con il mio shimano . Con pochi chilometri ci si fa l'abitudine. domanda, ma quando tiri la leva per la seconda volta quanta corsa ti manca?

In realtà quando ho provato, vedendo che con un solo impulso non cambiava, tenevo la leva tutta premuta finchè non saliva....

Salvo, per i tre scattini a salire parli sempre di deragliatore o dei pignoni?