Bianchi Via Nirone

ALXnirone

Cronoman
6 Ottobre 2009
778
23
Vicino Bracciano (RM)
Visita sito
Il problema è il freddo..in discesa
pantalone e maglia termica
guanti in pile..
scarpette estive..
mi amputano le dita quando arrivo a Parma :cry
Un poco di calore in più per le mani lo puoi ottenere usando i sottoguanti,
per i piedi un bel copriscarpe e una bella mantellina per il resto.
Parlo bene ma anche io è un pò che vorrei fare una salita ma non ci sono ancora andato per gli stessi motivi, amo il caldo.
 

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
uNA criosità: ma non sono troppo spessi i guanti da sci?
Non li ho mai usati...volevo dire visti, ma ho l'mpressione che non diano sensibilità.

ce ne sono di diversi tipi... certo se metti quelli da snowboard è dura :mrgreen:
cmq dei guanti da sci normali ti permettono una discreta presa visto che solitamente hanno il grip per l'impugnatura del bastoncino, al contrario di quelli in pile che qualcuno comunque consiglia (in particolare i thinsulate)
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
io ho preso dei guanti invernali al decatholon in super offerta. Questo è il terzo anno che li uso...AL massimo dei guanti leggeri leggeri di pile da mettere sotto (3 euro al mercato comunale)....
 

gilles82

Pignone
22 Luglio 2009
235
2
Rende (CS)
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Sram Force Mavic Ksyrium Elite S
Vi presento la mia Nirone con i seguenti upgrade:
- ruote Mavic Aksyum;
-copertoncini Vittoria open corsa evo cx;
-manubrio fsa wing compact;
-reggisella fsa sl-250;
-sella italia slr gel flow;
-catena campagnolo veloce;
-portaborraccia Elitè custom race.
 

Allegati

  • IMGP0225.jpg
    IMGP0225.jpg
    118,9 KB · Visite: 53
  • IMGP0224.jpg
    IMGP0224.jpg
    120,3 KB · Visite: 42

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
Vi presento la mia Nirone con i seguenti upgrade:
- ruote Mavic Aksyum;
-copertoncini Vittoria open corsa evo cx;
-manubrio fsa wing compact;
-reggisella fsa sl-250;
-sella italia slr gel flow;
-catena campagnolo veloce;
-portaborraccia Elitè custom race.

oh era ora che si parlasse di bighe e non di guanti :mrgreen:
ma la fsa wing compact non è quella di serie?
 

gilles82

Pignone
22 Luglio 2009
235
2
Rende (CS)
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Sram Force Mavic Ksyrium Elite S
ora la mettono di serie lo scorso anno di serie davano quella con drop e ranch più elevati..solo che quando mi è arrivata la bici lo scorso anno la piega che c'era era una misura più grande e il mio si vende mi ha messo questa al posto della fsa omega..infatti se vai sul sito della bianchi al range 2009 guarda la foto della nirone che la piega è quella classica..:wacko:
 

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
ora la mettono di serie lo scorso anno di serie davano quella con drop e ranch più elevati..solo che quando mi è arrivata la bici lo scorso anno la piega che c'era era una misura più grande e il mio si vende mi ha messo questa al posto della fsa omega..infatti se vai sul sito della bianchi al range 2009 guarda la foto della nirone che la piega è quella classica..:wacko:

la tua nirone è 09 come la mia, e la mia ha la wing compact di serie... ;nonzo%

ho controllato ora sul sito bianchi e danno la wing compact di serie nel range09
 

Maggio

Pedivella
7 Settembre 2009
395
3
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi- Fulcrum 1 Racing - Shimano Ultegra
pic0016x.jpg
 

Trekker

Gregario
23 Settembre 2008
604
0
Ct
Visita sito
Belle :-)

Vale la pena di prendersi tutto quel freddo per assistere da vicino a certi paesaggi!

Complimenti anche per il coraggio di scendere da tornanti che non mi darebbero troppa sicurezza di tornare sano e salvo a casa. :? :)
Per curiosità..

Quanti gradi?
E che gomme monti?
 
Ultima modifica:

chzenna

Pedivella
16 Settembre 2009
373
6
Provincia Venezia
Visita sito
Bici
Bianchi via Nirone 7-2009
Complimentoni, io ho un'idea che mi frulla per la testa e l'ho proposta ad un mio amico che ha accettato, magari mandiamo aventi mogli e figli con la macchina, ma se ne riparlerà questa primavera.
Intanto volevo chiedervi se secondo voi vale la pena investire soldi sulla via Nirone cambiando pezzi per alleggerirla.
Poi, premesso che si partirebbe dalle ruote (Fulcrum, Campagnolo o Mavic), quale sarebbe il successivo miglioramento?
 

gilles82

Pignone
22 Luglio 2009
235
2
Rende (CS)
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Sram Force Mavic Ksyrium Elite S
Complimentoni, io ho un'idea che mi frulla per la testa e l'ho proposta ad un mio amico che ha accettato, magari mandiamo aventi mogli e figli con la macchina, ma se ne riparlerà questa primavera.
Intanto volevo chiedervi se secondo voi vale la pena investire soldi sulla via Nirone cambiando pezzi per alleggerirla.
Poi, premesso che si partirebbe dalle ruote (Fulcrum, Campagnolo o Mavic), quale sarebbe il successivo miglioramento?
guarda dando per scontato che ovviamente le ruote sono il primo passo da fare, se proprio hai un pò di soldi da investire perchè no anche sulla nirone è un degno telaio..io fossi in te in secondo luogo cambierei la guarnitura su cui si possono arrivare a limare 300gr..poi una bella sella e infine la componentistica che però non ti fa guadagnare tanto a livello di peso ma più esteticamente..saluti
 

Maggio

Pedivella
7 Settembre 2009
395
3
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi- Fulcrum 1 Racing - Shimano Ultegra
Belle :-)

Vale la pena di prendersi tutto quel freddo per assistere da vicino a certi paesaggi!

Complimenti anche per il coraggio di scendere da tornanti che non mi darebbero troppa sicurezza di tornare sano e salvo a casa. :? :)
Per curiosità..

Quanti gradi?
E che gomme monti?

I tornanti che vedi li ho fatti in salita; la discesa la strada è un pò più ampia.
Gomme sono le Continental di serie
Gradi tra gli 8° e 10°....l importante è non fermarsi, altrimenti congeli
 

Trekker

Gregario
23 Settembre 2008
604
0
Ct
Visita sito
Avrei detto meno di 8 gradi guardando le foto.. Posso immaginare comunque il freddo. :)

Ti avevo chiesto poi che gomme montassi perché personalmente dovrò decidere a breve quali prendere per la stagione invernale e cercavo delle valide alternative alle fortezza tricomp (che ad ora sono la mia scelta favorita). ;-)


Ps. Certo che fare quel tratto in discesa con il rischio di strada ghiacciata sarebbe stata davvero un'esperienza indimenticabile..anche più dei bei paesaggi. :-)