Bianchi Via Nirone

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
mi fa piacere per le risate che ho provocato, effettivamente anche a me rileggendomi :-x ma non ho trovato altri termini pardon!

ora torniamo seri, ragazzi vi comunico che
SONO ANCH'IO UN BIANCHISTA!!!!!!!!!!!!!!

dunque abbiamo appena ordinato la nirone7 montata 105 gamma 2011 della colorazione ck...non ricordo la sigla cmq l'azzurro bianchi che fa tanto gelato al pistacchio o-o non me ne abbiate.

e per la misura?? abbiamo scelto la 53 non la 55 poichè il sivende aveva un foglio della bianchi con tutte le misure equivalenti sia tradizionali che slooping così abbiamo preso una nirone del 2010 taglia 53 ed era proprio la mia misura.

ora la disponibilità in azienda c'è quindi tempo breve e arriverà da me!!

ho tirato un prezzo di 1100 euro sul listino di 1250 con un bel paio di pedali 105 visto che bianchi non li fornisce.

per ora è tutto vi ringrazio infinitamente per il vostro prezioso aiuto e per il tempo e la pazienza che avete dedicato a un pasticcione come me che nonostante pedala da svariati anni a volte si perde in un bicchier d'acqua.

buon week!!
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
mi fa piacere per le risate che ho provocato, effettivamente anche a me rileggendomi :-x ma non ho trovato altri termini pardon!

ora torniamo seri, ragazzi vi comunico che
SONO ANCH'IO UN BIANCHISTA!!!!!!!!!!!!!!

dunque abbiamo appena ordinato la nirone7 montata 105 gamma 2011 della colorazione ck...non ricordo la sigla cmq l'azzurro bianchi che fa tanto gelato al pistacchio o-o non me ne abbiate.

e per la misura?? abbiamo scelto la 53 non la 55 poichè il sivende aveva un foglio della bianchi con tutte le misure equivalenti sia tradizionali che slooping così abbiamo preso una nirone del 2010 taglia 53 ed era proprio la mia misura.

ora la disponibilità in azienda c'è quindi tempo breve e arriverà da me!!

ho tirato un prezzo di 1100 euro sul listino di 1250 con un bel paio di pedali 105 visto che bianchi non li fornisce.

per ora è tutto vi ringrazio infinitamente per il vostro prezioso aiuto e per il tempo e la pazienza che avete dedicato a un pasticcione come me che nonostante pedala da svariati anni a volte si perde in un bicchier d'acqua.

buon week!!


o-oo-o BENE, BENISSIMO....OTTIMA SCELTAo-oo-o
 

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.127
435
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
mi fa piacere per le risate che ho provocato, effettivamente anche a me rileggendomi :-x ma non ho trovato altri termini pardon!

ora torniamo seri, ragazzi vi comunico che
SONO ANCH'IO UN BIANCHISTA!!!!!!!!!!!!!!

dunque abbiamo appena ordinato la nirone7 montata 105 gamma 2011 della colorazione ck...non ricordo la sigla cmq l'azzurro bianchi che fa tanto gelato al pistacchio o-o non me ne abbiate.

e per la misura?? abbiamo scelto la 53 non la 55 poichè il sivende aveva un foglio della bianchi con tutte le misure equivalenti sia tradizionali che slooping così abbiamo preso una nirone del 2010 taglia 53 ed era proprio la mia misura.

ora la disponibilità in azienda c'è quindi tempo breve e arriverà da me!!

ho tirato un prezzo di 1100 euro sul listino di 1250 con un bel paio di pedali 105 visto che bianchi non li fornisce.

per ora è tutto vi ringrazio infinitamente per il vostro prezioso aiuto e per il tempo e la pazienza che avete dedicato a un pasticcione come me che nonostante pedala da svariati anni a volte si perde in un bicchier d'acqua.

buon week!!

cacchio...... ho anche io una 53 ma sono 1.69 :wacko:
 

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
cacchio...... ho anche io una 53 ma sono 1.69 :wacko:

allora qualcosa non quadra e la cosa è seria perchè le mie misure prese dal ciclista sono quelle: altezza 180, cavallo 83 ecc già indicate in precedenza. le abbiamo anche ripetute due volte.

la misura 53 l'abbiamo concordata con rivenditore bianchi dopo aver provato una 53 dell'anno scorso e valutato le tabelle reali e slooping.

posso dirti infine che ieri ho fatto un ampio giro su una colnago clx di un tizio che la voleva vendere ed era di misura 49 (la cui misura di tubo orizzontale fa 495 reali contro i 535 della nirone).

ora evidentemente o sono io ad avere il cavallo normale e le braccia corte oppure mi vien da chiederti se nel tuo caso la taglia 55 non ti sta un po grandicella visto che dici di essere 1.69. e di cavallo quanto hai?

e di fuorisella quanto fai?
 

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.127
435
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
la taglia 55 mi sta grande probabilmente, parlavamo della 53. Cmq ci ho fatto un migliaio di km senza problemi, anzi i problemi che avevo con la vecchia mi sono passati... formicolio alle manie e testa incassata tra le spalle. Ho anche postato le foto nella sezione biomeccanica le trovi qui
 

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
almeno a vedere le foto che hai messo a me pare strano che tu sia 169 e quella una 55 ma chiaramente non metto in dubbio la veridicità di ciò che scrivi sia chiaro è che a me la taglia 49 era sembrata quasi giusta per me che sono 179 e di cavallo ho 83.

male che dovesse andare la mando indietro! oramai l'ordine è stato fatto, chiaro che a mio avviso meglio 1 misura in più che 1 meno perchè con la misura maggiore accorci la pipa ecc. quando la bici è piccola ti fracassi le ginocchia, guidi incassato e alla lunga questo fa male anche molto alla colonna e a tutto l'organismo.

ps che la bianchi nel modello 2011 abbia reso le taglie più abbondanti?
 

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
ahhh argggggg!!!!!!!! che casino avevo capito che tu avevi la 55 perchè hai detto che ti sta grande poi andando a vedere le tue foto pensavo fossero relative a una 55 e questo mi pareva ancor più strano perchè è evidente che è più piccola ahahah!!!

che casotto, tu volevi dire che la 53 sta bene a te che sei 170 per 80 di cavallo e che quindi a me potrebbe star piccola giusto? se è questo che intendevi allora tutto ok. pensa che qui c'è un tizio ex professionista che ora gira su un colnago ace taglia 50 e lui è proprio 170 come te.

credo che alla sia tutto ok.
 

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
779
Visita sito
Bici
Tutte
ahhh argggggg!!!!!!!! che casino avevo capito che tu avevi la 55 perchè hai detto che ti sta grande poi andando a vedere le tue foto pensavo fossero relative a una 55 e questo mi pareva ancor più strano perchè è evidente che è più piccola ahahah!!!

che casotto, tu volevi dire che la 53 sta bene a te che sei 170 per 80 di cavallo e che quindi a me potrebbe star piccola giusto? se è questo che intendevi allora tutto ok. pensa che qui c'è un tizio ex professionista che ora gira su un colnago ace taglia 50 e lui è proprio 170 come te.

credo che alla sia tutto ok.
anche io ho avuto una nirone e sono 170 con 80 di cavallo la 53 mi era perfetta.
Se tu hai preso la 53 potrebbe comunque andare ma dovrai arretrare la sella e mettere un attacco manubrio più lungo di quello che la 53 monta di serie (nel mio caso era 90 mm) altrimenti ti troverai inevitabilmente corto!
 

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.127
435
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
ahhh argggggg!!!!!!!! che casino avevo capito che tu avevi la 55 perchè hai detto che ti sta grande poi andando a vedere le tue foto pensavo fossero relative a una 55 e questo mi pareva ancor più strano perchè è evidente che è più piccola ahahah!!!

che casotto, tu volevi dire che la 53 sta bene a te che sei 170 per 80 di cavallo e che quindi a me potrebbe star piccola giusto? se è questo che intendevi allora tutto ok. pensa che qui c'è un tizio ex professionista che ora gira su un colnago ace taglia 50 e lui è proprio 170 come te.

credo che alla sia tutto ok.

Muy claro

o-o
 

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
ragà la bici è partita venerdì e dovrebbe arrivare domani poi la montano e sabato passo a ritirarla.

sono tutto elettrico, spero tanto che mi piaccia e che la misura 53 sia giusta per me perchè ho letto altri 3d sulle misure dove qualcuno diceva che le nirone sono più piccole di 2 cm rispetto alle altre bici.

cmq attendo con ansia sabato. a presto. poi vi comunicherò le mie impressioni sul modello 2011 da me acquistato. ciao!
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.002
1.420
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
La nirone non è piu piccola di altri telai, ha varie taglie, con le proprie misure, c'è una tabella chiarissima nel catalogo.
La 53 ha un piantone cf, dato dallo sloping, di 500, ed è lunga 522 (535 virtuale).
Io resto convinto che dovessi prendere una 55, ma spero davvero di sbagliarmi.
 
  • Mi piace
Reactions: riky76

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.532
535
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
ragà la bici è partita venerdì e dovrebbe arrivare domani poi la montano e sabato passo a ritirarla.

sono tutto elettrico, spero tanto che mi piaccia e che la misura 53 sia giusta per me perchè ho letto altri 3d sulle misure dove qualcuno diceva che le nirone sono più piccole di 2 cm rispetto alle altre bici.

cmq attendo con ansia sabato. a presto. poi vi comunicherò le mie impressioni sul modello 2011 da me acquistato. ciao!

no dai...dimmi che stai scherzando...
 

chzenna

Pedivella
16 Settembre 2009
373
6
Provincia Venezia
Visita sito
Bici
Bianchi via Nirone 7-2009
Non so se succeda anche a voi: io sulla Nirone monto il reggisella originale e come sella la Italia Flite gel flow (quella con il foro ma non la max) però non riesco a metterla orizzontale (bolla).
Questo perchè a causa del serraggio a "dentini" mi ritrovo o con la punta appena verso l'alto o appena verso il basso, però si sente la differenza tra le due posizioni e molto.
Cosa faccio? Punta su, giù o cambio il tubo?
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.002
1.420
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Non so se succeda anche a voi: io sulla Nirone monto il reggisella originale e come sella la Italia Flite gel flow (quella con il foro ma non la max) però non riesco a metterla orizzontale (bolla).
Questo perchè a causa del serraggio a "dentini" mi ritrovo o con la punta appena verso l'alto o appena verso il basso, però si sente la differenza tra le due posizioni e molto.
Cosa faccio? Punta su, giù o cambio il tubo?

purtroppo è cosi, quel tipo di reggisella non permette regolazioni intermedie ai dentini e con certe selle può essere difficile metterla in bolla/come si preferisce.
Devi cambiare reggisella.:cry: