Bianchi Via Nirone

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ciao Vigo,
grazie per le tue opinioni. Alla fine ieri non ho preso nulla, un utente (Sergius) mi ha confermato che l'arretramento è già a 2,5. Alla fine con circa 13.000km che la sella (la ponza) si sia sfondata può essere anche normale e non dovuto all'eccessivo arretramento sul carrello (cmq entro il limite segnato).
Dal bio sono andato ed ha detto che in effetti la nirone non è proprio adattissima per me. Si le pedivelle mi ha consigliato 175 (ma ho tenuto quelle di serie...). Per la prossima bici (entro 9 colli) ho già un po di idee e sicuramente sarà più adatta a me, questa diventerà un muletto.


Con le tue misure potresti pensare ad un telaio con geometrie tradizionali o-o
 

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.127
435
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Vigo hai notizie delle vuelta R3 ed R4 relativamente ai tempi di consegna ? Un sivende che ho contattato qui in zona , dopo aver chiamato il distributore mi ha detto che prima di gennaio non si vedranno..... tu parlavi di fine novembre .

Ciao
 

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.127
435
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
e più o meno continueràa non filarsela nessuno.... non sono ancora in commercio e considerando che nessuno calcola neanche quelle già commercializzate....
 

ciclistalento

Novellino
17 Novembre 2010
27
0
Visita sito
Bici
bianchi stelvio alu/carbon
salve, volevo sapere la differenza tra una bianchi via nirone 7 e una bianchi stelvio.
a vederle in foto sembrano uguali.
telaio in alluminio e forcella in carbonio.
anche il prezzo di alcune bici usate che ho visto, sono simili,circa 600 euro del 2008..voi cosa mi consigliate?
 

Max978

Pignone
12 Agosto 2009
141
16
48
Izano (Cr)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac SL6 disc
Ciclistalento, praticamente la Stelvio e la Via Nirone sono la stessa bici! La Stelvio era stata creata per sostenere un'iniziativa benefica! Praticamente per ogni bici venduta, 30 euro venivano destinati per un progetto onlus in Burkina Faso! E il nome Stelvio è stato scelto ricordando lo storico scambio di borraccia tra Coppi e Bartali!
 
Ultima modifica:

ciclistalento

Novellino
17 Novembre 2010
27
0
Visita sito
Bici
bianchi stelvio alu/carbon
Ciclistalento, praticamente la Stelvio e la Via Nirone sono la stessa bici! La Stelvio era stata creata per sostenere un'iniziativa benefica! Praticamente per ogni bici venduta, 30 euro venivano destinati per un progetto onlus in Burkina Faso! E il nome Stelvio è stato scelto ricordando lo storico scambio di borraccia tra Coppi e Bartali!

GRAZIE MAX, l'unica differenza che io notavo è ,che la via nironi 7 ha le forche in carbonio anche dietro, mentre la stelvio ha il telaio tutto in alluminio,e solo le forcelle anteriori in carbonio...
GENTILMENTE, mi date un consiglio riguardo al prezzo,di questa bici?
è una bianchi stelvio fine 2009 ha percorso pochi km.circa 5000. mi regala anche gli attacchi. ma il prezzo non è trattabile. la misura del telaio è 57 ed ha gia' la pippetta allungata. visto che anche il precedente proprietario è alto 1,85.
cliccate sull'annuncio e datemi un consiglio. dovrei andarla a ritirare tra 15 giorni.
http://www.subito.it/vi/19177801.htm ASPETTO I VOSTRI PARERI SE STO FACENDO UN OTTIMO ACQUISTO.;nonzo%
 

Max978

Pignone
12 Agosto 2009
141
16
48
Izano (Cr)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac SL6 disc
Attenzione ciclistalento! La Via Nirone, fino a quest'anno era disponibile in 2 varianti, la Alu Hydro con telaio completamente in alluminio e forcelle in carbonio e la Alu/Carbon, avente telaio in alluminio con forcelle e carro posteriore in carbonio! Per il 2011, la Alu/Carbon è stata tolta dal listino, è disponibile solo la versione in alluminio!
 

Max978

Pignone
12 Agosto 2009
141
16
48
Izano (Cr)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac SL6 disc
Riguardo alla Stelvio che hai trovato, dalla foto mi sembra ben tenuta e il prezzo mi sembra buono, visto che ha praticamente solo un anno di vita! Ti consiglio però, se la comprerai, di rifarti la posizione in sella e di togliere tutti quei spessori sotto al manubrio!!! E metti un attacco manubrio con un grado di inclinazione più in negativo, perchè così com'è ora, avresti una posizione poco aerodinamica e troppo "turistica"....
 

ciclistalento

Novellino
17 Novembre 2010
27
0
Visita sito
Bici
bianchi stelvio alu/carbon
Riguardo alla Stelvio che hai trovato, dalla foto mi sembra ben tenuta e il prezzo mi sembra buono, visto che ha praticamente solo un anno di vita! Ti consiglio però, se la comprerai, di rifarti la posizione in sella e di togliere tutti quei spessori sotto al manubrio!!! E metti un attacco manubrio con un grado di inclinazione più in negativo, perchè così com'è ora, avresti una posizione poco aerodinamica e troppo "turistica"....
la bici è composta da questi componenti:

> Telaio Stelvio forcella Alu carbon
> cambio posteriore Mirage 10 rapporti
> deragliatore ant. Veloce 2 rapporti 50/34t
> freni Veloce
> Misura 57
> cerchi ruote Guara Ursus etrto 622-14 din
> copertoncini 23-622 (700x23)

ok allora se mi dici che il rapporto qualità prezzo è ottimo, allora la compro senza troppi dubbi..anche perchè nuova ci vogliono almeno 920 euro. poi a parte gli attacchi e i vari accessori. invece con 660 euro mi da anche gli attacchi per le scarpe.
riguardo alle regolazioni,magari vi chiedero' consigli una volta che l'ho provata. il proprietario mi ha gia' detto che ha varie pippette del manubrio, da poter fare tutti i miglioramenti possibili.
io comunque mi sto avvicinando al mondo della bici da corsa,per uso ginnico e non agonistico. visto che sono in forte sovrappeso. all'inizio spero di trovare la posizione giusta per riuscire a pedalare senza troppi acciacchi. poi una volta che ho preso fiato adeguo la bici in modo piu' agonistico.:cassius:
grazie del consiglio, se avete altro da consigliarmi ,son ben accetti...o-o
 

Max978

Pignone
12 Agosto 2009
141
16
48
Izano (Cr)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac SL6 disc
Ciclistalento, come prima bici, la Stelvio è ottima! E anche i componenti che monta vanno più che bene! Se la bici per ora ti serve per ritrovare il peso forma, allora và bene una posizione di guida un pò "alta", visto anche che non sei ancora abituato a posizioni più "racing"...con il tempo, vedrai che sentirai il bisogno di provare nuove posizioni di guida...