Bibbione degli integratori

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.659
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
E alla fine WNC2 costano anche un po' meno. Le isolate sono più digeribili o non cambia niente?
Hai problemi con il lattosio? Digerisci bene il latte?
Se hai questi disturbi ha senso puntare sulle isolate/idrolizzate altrimenti no

Comunque per me le wnc2 "base" ultrafiltrate sono decisamente ben digeribili
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.061
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Hai problemi con il lattosio? Digerisci bene il latte?
Se hai questi disturbi ha senso puntare sulle isolate/idrolizzate altrimenti no

Comunque per me le wnc2 "base" ultrafiltrate sono decisamente ben digeribili
Direi che non ho problemi. Bevo latte tutte le mattine. Mi fluidifica un po' l'intestino il che è un bene, ma comunque una cosa normale.

E le Iso BestBody le trovo comunque un po' pesanti...ci metto un po' a digerirle
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Direi che non ho problemi. Bevo latte tutte le mattine. Mi fluidifica un po' l'intestino il che è un bene, ma comunque una cosa normale.

E le Iso BestBody le trovo comunque un po' pesanti...ci metto un po' a digerirle

1666254879013.png
1666254895522.png

come detto, ma magari sbaglio eh, la minor digeribilità può essere dovuto, appunto, all'addensante, o al sale

e, comunque, appunto, nelle istruzioni, le prime si consiglia di scioglierle in 250 di acqua, le altre in 100
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
come detto, ma magari sbaglio eh, la minor digeribilità può essere dovuto, appunto, all'addensante, o al sale

e, comunque, appunto, nelle istruzioni, le prime si consiglia di scioglierle in 250 di acqua, le altre in 100
Se uno digerisce il latte "normale" senza problemi e ha problemi con le whey, al 99% il problema sta in quello che ci mettono insieme (addensanti, sale, edulcoranti ma anche la stessa tipologia di whey derivante spesso da materia prima di bassa qualità).
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
beh, se una whey è poco digeribile, facile che dentro ci siano aggiunte varie (addensanti, coloranti, zuccheri vari.....per farle sentire più "gustose"), e di conseguenza, costi pure meno

c'è chi compra il Parmigiano in un negozio pakistano a 6€ al kg, quando in una latteria, ad oggi, ti costa sui 14€ al kg
se ad uno piace la prima opzione...........
Non non è proprio così, e non so come puoi dire che i coloranti siano poco digeribili ...diciamo che è una fattore del tutto personale.
Io mi sto provando benissimo con un mix shake protein della named
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Non non è proprio così, e non so come puoi dire che i coloranti siano poco digeribili ...diciamo che è una fattore del tutto personale.
Io mi sto provando benissimo con un mix shake protein della named

a parte che ho parlato anche di addensanti, zuccheri vari.......

poi, che i coloranti inseriti nei prodotti alimentari, siano facilmente digeribili......;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

Frank Drebin

Pignone
10 Novembre 2020
195
134
Italy
Visita sito
Bici
Cannondale
La beta alanina la presi anni fa per provarla feci il ciclo di 30 giorni di carico per poi prendere 3g al di,ho sempre invidiato chi riesce a sentire benefici dagli integratori personalmente ho notato solo formicolio agli arti, difficile quantificare i benefici nella prestazione almeno per me,mi incuriosisce sapere che effetti ha riscontrato chi la considera efficace
Ciao
io l'anno scorso l'ho presa in cronico da maggio a novembre.
Ho optato per quella della Enervit in compresse (comodissime). Dose 1,6 grammi al mattino appena alzato.
Dopo un mesetto (e qui possiamo aprire un libro) non so se per effetto placebo o per reale efficacia sentivo meno la fatica.
Mai - dico MAI - avuto problemi di formicolii / parestesie.

Quest'anno ho provato (per una questione di costo) quella in polvere della Yamamoto. Dose ca. 2 grammi o poco meno e con le stesse modalità.
Formicolio al collo / viso accompagnato da sensazione di calore dopo 5 minuti dall'assunzione...poi durante l'uscita sulle cosce e glutei sento di tanto in tanto come punture di spillo.
Insomma...fastidiosa.
Appena terminata ripasso sicuramente ad Enervit. Su di me ha funzionato. Nessun miracolo ma mi dava una marcia (o per lo meno mezza :mrgreen: ) in più e non ho avvertito nessun fastidio.

(Enervit non mi paga per scrivere questo post - parola di lupetto)
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ciao
io l'anno scorso l'ho presa in cronico da maggio a novembre.
Ho optato per quella della Enervit in compresse (comodissime). Dose 1,6 grammi al mattino appena alzato.
Dopo un mesetto (e qui possiamo aprire un libro) non so se per effetto placebo o per reale efficacia sentivo meno la fatica.
Mai - dico MAI - avuto problemi di formicolii / parestesie.

Quest'anno ho provato (per una questione di costo) quella in polvere della Yamamoto. Dose ca. 2 grammi o poco meno e con le stesse modalità.
Formicolio al collo / viso accompagnato da sensazione di calore dopo 5 minuti dall'assunzione...poi durante l'uscita sulle cosce e glutei sento di tanto in tanto come punture di spillo.
Insomma...fastidiosa.
Appena terminata ripasso sicuramente ad Enervit. Su di me ha funzionato. Nessun miracolo ma mi dava una marcia (o per lo meno mezza :mrgreen: ) in più e non ho avvertito nessun fastidio.

(Enervit non mi paga per scrivere questo post - parola di lupetto)
esatto, pero il formicolio magari dipende anche dalla dose, ti direi quasi che piu formicolio senti e piu è efficace.... si puo tranquillamente arrivare a 4gr.
 
  • Mi piace
Reactions: Frank Drebin

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.104
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
La beta alanina la presi anni fa per provarla feci il ciclo di 30 giorni di carico per poi prendere 3g al di,ho sempre invidiato chi riesce a sentire benefici dagli integratori personalmente ho notato solo formicolio agli arti, difficile quantificare i benefici nella prestazione almeno per me,mi incuriosisce sapere che effetti ha riscontrato chi la considera efficace
Io sono rimasto scarso uguale, chi era più forte di me è rimasto più forte e viceversa.
L'unica differenza che oltre a prenderle , mi prudenva anche da pertutto.
Pensa che sfigato! :D
 
  • Haha
Reactions: pantera

Riccardo03

Pedivella
22 Marzo 2017
415
196
tepiaces
Visita sito
Bici
Focus
sti
Io sono rimasto scarso uguale, chi era più forte di me è rimasto più forte e viceversa.
L'unica differenza che oltre a prenderle , mi prudenva anche da pertutto.
Pensa che sfigato! :D
stiamo parlando di integratori 100% legali. che ti aspetti che fai un ciclo e guadagni 30w in soglia? Gli integratori ti possono dare 2/3 watt,se vogliamo quantificare il vantaggio in watt, o qualche secondo/minuto ( a seconda dell'intensità) in più a pari potenza. quando arrivi nelle corse davanti possono fare la differenza tra un 10 e 5 posto( numeri sparati a caso, ma l'idea di principio è appunto che può supportare persone ben allenate, per fargli fare quel saltino di qualità.)

Almeno questo è il mio punto di vista. Poi sicuramente come in tutte le cose c'è il soggetto X che reagisce molto bene (magari perchè è anche "carente" di quella sostanza) e il soggetto Y che vaffinire non sente assolutamente nulla. Ma MEDIAMENTE il vantaggio che possono darti si quantifica in un paio di watt. Altrimenti se fossero molti di più i W, penso proprio che sarebbero nella lista sostanze proibite.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.104
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
sti

stiamo parlando di integratori 100% legali. che ti aspetti che fai un ciclo e guadagni 30w in soglia? Gli integratori ti possono dare 2/3 watt,se vogliamo quantificare il vantaggio in watt, o qualche secondo/minuto ( a seconda dell'intensità) in più a pari potenza. quando arrivi nelle corse davanti possono fare la differenza tra un 10 e 5 posto( numeri sparati a caso, ma l'idea di principio è appunto che può supportare persone ben allenate, per fargli fare quel saltino di qualità.)

Almeno questo è il mio punto di vista. Poi sicuramente come in tutte le cose c'è il soggetto X che reagisce molto bene (magari perchè è anche "carente" di quella sostanza) e il soggetto Y che vaffinire non sente assolutamente nulla. Ma MEDIAMENTE il vantaggio che possono darti si quantifica in un paio di watt. Altrimenti se fossero molti di più i W, penso proprio che sarebbero nella lista sostanze proibite.
fai bene , imbottisciti di b.alanina che dirti.

poi calmati perche' rispondevo ad una domanda, posso?

"mi incuriosisce sapere che effetti ha riscontrato chi la considera efficace" risposta : solo prurito

ps. ora c'e' chi riesce a quantificare 2 watt. che per definizione non sono statisticamente significativi. tutti gli studi riportano watt +/- una %
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: m2o and EMAC

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
impossibile quantificare in watt ? personalmente non ci ho mai provato , magari bisognerebbe fare dei test con o senza, scevri dall'effetto placebo.
i studi parlano di guadagni del 3 4 %, testando il singolo integratore, il discorso non si puo limitare al guadagno watt, il discorso è molto piu ampio nel piacere di pedalare senza magari le pugnalate ai muscoli dell'acido lattico, o al mantenimento di un certo ritmo senza scadere, o alla sensazione di freschezza e di energia di altri integratori energizzanti.....ma insomma per darvi un esempio è proprio quando la mattina uno prende il caffe che appunto cè un risveglio complessivo impossibile da determinare in termini numerici, che poi tra l'altro tanto per alimentare sempre i detrattori degli integratori io se esco senza caffe , che a volte capite per dimenticanza, cavo cavolo se me accorgo !
 

Riccardo03

Pedivella
22 Marzo 2017
415
196
tepiaces
Visita sito
Bici
Focus
fai bene , imbottisciti di b.alanina che dirti.

poi calmati perche' rispondevo ad una domanda, posso?

"mi incuriosisce sapere che effetti ha riscontrato chi la considera efficace" risposta : solo prurito

ps. ora c'e' chi riesce a quantificare 2 watt. che per definizione non sono statisticamente significativi. tutti gli studi riportano watt +/- una %
Ho detto per dire 2 watt per evidenziare che sono miglioramenti veramente minimi… mamma mia
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
  • Mi piace
Reactions: Frank Drebin