Bibbione degli integratori

Acciuga76

Novellino
26 Febbraio 2011
43
1
Visita sito
Bici
Ridley Damocles
Voi quando/to assumente di Beta Alanina? ho fatto un po di ricerche c'è chi la prende solo quando si allena, chi tutti i giorni chi troppa chi poca, vostre esperienze..... grazie a tutti per le risposte............
 

lucarav

Novellino
30 Giugno 2010
30
3
Visita sito
Bici
bianchi
Voi quando/to assumente di Beta Alanina? ho fatto un po di ricerche c'è chi la prende solo quando si allena, chi tutti i giorni chi troppa chi poca, vostre esperienze..... grazie a tutti per le risposte............

Io prendo 2,5gr di beta alanina in polvere mezz'ora prima dell'uscita e mi ha giovato molto, soprattutto sui brevi strappi in fuorisella col 53

Diciamo che secondo me per fare esempi famosi la beta alanina la senti su sforzi come il Grammont o il Poggio :mrgreen:
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Io prendo 2,5gr di beta alanina in polvere mezz'ora prima dell'uscita e mi ha giovato molto, soprattutto sui brevi strappi in fuorisella col 53

Diciamo che secondo me per fare esempi famosi la beta alanina la senti su sforzi come il Grammont o il Poggio :mrgreen:

io dopo sforzi prolungati prendo 6 compresse di BCAA da 1.2 grammi che contengono 0.750 grammi l'una di Beta alanina per un totale di 4,5 grammi

sinceramente non noto particolari differenze nel recupero

ho provato anche a prenderle prima ma anche qui poco o nulla...

inizio a convincermi che sta mania degli integratori, salvo whey e magari un buon multivitaminico, non è che portino a chissà quali benefici
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
io dopo sforzi prolungati prendo 6 compresse di BCAA da 1.2 grammi che contengono 0.750 grammi l'una di Beta alanina per un totale di 4,5 grammi

sinceramente non noto particolari differenze nel recupero

ho provato anche a prenderle prima ma anche qui poco o nulla...

inizio a convincermi che sta mania degli integratori, salvo whey e magari un buon multivitaminico, non è che portino a chissà quali benefici

o prendo B-alanina 1-2 gr in quasi tutte le uscite e devo dire che blocca realmente l'acidosi e il bruciore alle gambe ...certo la differenza e' molta rispetto le prime volte che la prendevo, allora bastava un 1 gr x andare a mille senza dolori, adesso probabilmente dovrei aumentare la dose , ma anche se non ci sono effetti collaterali forti non mi va, giusto in gara arrivo a prenderne 3 gr.
cmq l'effetto è "garantito" strano che a te non faccia nulla come è strano che sia dentro i bcca, prova a prenderli prima dell'uscita
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
o prendo B-alanina 1-2 gr in quasi tutte le uscite e devo dire che blocca realmente l'acidosi e il bruciore alle gambe ...certo la differenza e' molta rispetto le prime volte che la prendevo, allora bastava un 1 gr x andare a mille senza dolori, adesso probabilmente dovrei aumentare la dose , ma anche se non ci sono effetti collaterali forti non mi va, giusto in gara arrivo a prenderne 3 gr.
cmq l'effetto è "garantito" strano che a te non faccia nulla come è strano che sia dentro i bcca, prova a prenderli prima dell'uscita

ho provato a prenderli anche prima dell'uscita ma non noto chissà quali differenze...

proverò ad aumentare le dosi (il max che ho preso prima di un'uscita è stato 6 grammi di bcca e poco meno di 4 grammi di B alanina)
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ho provato a prenderli anche prima dell'uscita ma non noto chissà quali differenze...

proverò ad aumentare le dosi (il max che ho preso prima di un'uscita è stato 6 grammi di bcca e poco meno di 4 grammi di B alanina)

4 gr gia sono sufficienti a sentirne i benefici, a mio avviso rientra nella stretta mia cerchia di intergatori di cui si sentono molto i benefici subito....
 

lucarav

Novellino
30 Giugno 2010
30
3
Visita sito
Bici
bianchi
io dopo sforzi prolungati prendo 6 compresse di BCAA da 1.2 grammi che contengono 0.750 grammi l'una di Beta alanina per un totale di 4,5 grammi

sinceramente non noto particolari differenze nel recupero

ho provato anche a prenderle prima ma anche qui poco o nulla...

inizio a convincermi che sta mania degli integratori, salvo whey e magari un buon multivitaminico, non è che portino a chissà quali benefici

Da quello che ho capito io la beta alanina non lavora sul recupero ma sulla produzione di acido lattico durante lo sforzo, e io ho notato una belladifferenza.

Al contrario ok i bcaa dopo per il recupero, ma se usi una compressa da1.2gr e 750mg sono di beta alaniina, vuol dire che se va bene rimangono neanche 500mg di bcaa x 6 capsule fanno 3gr scarsi, sfido che non senti niente
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.577
3.726
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
io dopo sforzi prolungati prendo 6 compresse di BCAA da 1.2 grammi che contengono 0.750 grammi l'una di Beta alanina per un totale di 4,5 grammi

sinceramente non noto particolari differenze nel recupero

ho provato anche a prenderle prima ma anche qui poco o nulla...

inizio a convincermi che sta mania degli integratori, salvo whey e magari un buon multivitaminico, non è che portino a chissà quali benefici

mi dici il nome di questo prodotto?
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Da quello che ho capito io la beta alanina non lavora sul recupero ma sulla produzione di acido lattico durante lo sforzo, e io ho notato una belladifferenza.

Al contrario ok i bcaa dopo per il recupero, ma se usi una compressa da1.2gr e 750mg sono di beta alaniina, vuol dire che se va bene rimangono neanche 500mg di bcaa x 6 capsule fanno 3gr scarsi, sfido che non senti niente

mi dici il nome di questo prodotto?

il prodotto è questo:

http://admin.abc.sm/upload/118/catalogodinamico/prodotti/doc_201101050917_12518_Ramtech-Comp-10.pdf

sono 1 grammo di BCCA kyowa 2:1:1 a pastiglia

in effetti ho cannato.. sono 750mg di B alanina ogni 5 pastiglie.... chiedo venia... quindi 150 mg di Beta alanina ogni compressa

quindi massimo ne ho assunti 750/900 milligrammi
 

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
esatto la beta lavora prima e durante... io nessun problema... amminoacidi dopo per il recupero... e glutammina con le whey... lontano dalle gare per potenziare e quando faccio più palestra anche della creatina... io da quando prendo a quando non prendo gli integratori sento molto la differenza... più che sentirla me la dice il garmin...:mrgreen:
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.577
3.726
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
il prodotto è questo:

http://admin.abc.sm/upload/118/catalogodinamico/prodotti/doc_201101050917_12518_Ramtech-Comp-10.pdf

sono 1 grammo di BCCA kyowa 2:1:1 a pastiglia

in effetti ho cannato.. sono 750mg di B alanina ogni 5 pastiglie.... chiedo venia... quindi 150 mg di Beta alanina ogni compressa

quindi massimo ne ho assunti 750/900 milligrammi

eh si, BCAA classici, un pò di beta alanina, poca meglio ma di un pugno in un occhio :mrgreen: soprattutto se non incide sul prezzo
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
visto che la beta presente fa più scena in etichetta che effetto reale, dato che è troppo poca, IMHO se è il prodotto è allineato al prezzo "standard" di BCAA di pari livello senza beta, va bene, se magari il prodotto costa 5/6 euro in più con la scusa che ci sono tracce di beta alanina, mi piace meno

ah, ok.... d'accordissimo

di listino sta sui 28 euro, io grazie ad una convenzione con la mia squadra lo pago 14 euro per 120 compresse.... quindi direi che ci sta e pure alla grande :mrgreen: