Bibbione degli integratori

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
la creatina aumenta l'acqua intracellulare, per questo spesso si ha un aumento di peso, io ho detto di essere aumentato di 4 kg non di aver preso 4 kg di massa magra, sarei già contento se fosse solo mezzo kg di muscolo... ho assunto creatina a dosaggi importanti quindi non escludo 1 o 2 kg da liquidi, per avere certezze servirebbe una bia
le cellule che vengono aumentate di acqua sono, sono le cellule dei muscoli e dunque ipertrofia muscolare, nel enso di ingrossamento e aumento di peso, non penso che aumentino le cellule dei capelli o delle ciglia giusto?

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.550
1.421
Visita sito
Bici
bo
le cellule che vengono aumentate di acqua sono, sono le cellule dei muscoli e dunque ipertrofia muscolare, nel enso di ingrossamento e aumento di peso, non penso che aumentino le cellule dei capelli o delle ciglia giusto?
no sono due cose totalmente diverse l'ipertrofia dall'acqua intracellulare, 4 kg di muscoli in due mesi scarsi forse con un ciclo di steroidi alla Coleman ma ho i miei dubbi

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
no sono due cose totalmente diverse l'ipertrofia dall'acqua intracellulare, 4 kg di muscoli in due mesi scarsi forse con un ciclo di steroidi alla Coleman ma ho i miei dubbi
ma sto dicendo questo, santo dio, la mia era una battuta, ma capisci bene che 4kg in piu , che tu immagini dovuti alla creatina (tra il serio e il faceto), avresti avuto una crescita muscolare dal punto di vista di volume appunto da hulk

• Wow
Reactions: andry96

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
l
In questo articolo, tra le accozzaglie di informazioni contrastanti, dice anche che la creatina non migliora in TTE a VO2 max... cioè la performance massima tra i 3 e i 6 minuti rimane invariata. Il contrario di quello che hai percepito tu...
a teblla riiassuntiva , riassume un po tutti gli studi e appunto ne dimostra la validita negli interval dai 90 ai 300sec

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.335
38.884
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
In questo articolo, tra le accozzaglie di informazioni contrastanti, dice anche che la creatina non migliora in TTE a VO2 max... cioè la performance massima tra i 3 e i 6 minuti rimane invariata. Il contrario di quello che hai percepito tu...
Ma basta leggere le conclusioni e non fare cherry picking tra gli studi:

Overall, research on the effects of creatine on endurance performance shows mixed results. However, creatine shows promise to enhance the ability to change pace and to perform a fast-finishing sprint.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ma basta leggere le conclusioni e non fare cherry picking tra gli studi:

Overall, research on the effects of creatine on endurance performance shows mixed results. However, creatine shows promise to enhance the ability to change pace and to perform a fast-finishing sprint.
ma infatti, non ho mai parlato di evidenti e diretti benefici nell'endurance ma nei 2 3 minuti...

• Love
Reactions: andry96

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.808
11.276
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
la creatina aumenta l'acqua intracellulare, per questo spesso si ha un aumento di peso, io ho detto di essere aumentato di 4 kg non di aver preso 4 kg di massa magra, sarei già contento se fosse solo mezzo kg di muscolo... ho assunto creatina a dosaggi importanti quindi non escludo 1 o 2 kg da liquidi, per avere certezze servirebbe una bia
Probabilmente è quasi tutta acqua extracellulare (sottocutanea), più che grasso o acqua intracellulare.

• Mi piace
Reactions: LIUL

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ma santa polenta, la creatina serve anche a molte altre cose nella carcassa, prendete i vostri 5 gr o 20 gr al di e fate i bravi
1769700761599.png

whispwhisp la linea rossa, è la crescita dell NP, certamente condizionata ,dal fatto che venivo dal periodo di fondo, pero costantemente cosi alto non c'ero mai stato, soprattutto senza affrontare ancora salita, ma non dire in giro che è la creatina...ti prendono per "placebolista" :mrgreen:o-oo-o