spero di non avere problemi. Per la sella invece non saprei, affreonterò i test con questa e poi vedremo.
Avete consigli per la sella???
Grazieee
Per il consiglio selle , il primo è farle provare al tuo :culo:.
Posso solo dari la mia esperienza , e va presa con le pinze in quanto ogni :culo: fa storia a se .
Per ora la mia poltrona non l'ho ancora trovata

ma diciamo che a piccoli passi mi sto avvicinando .
Quando pesavo di più , il problema era maggiore e l'unica sella che mi ha un po salvato ( la meno peggio ) e stata la
SMP stratos , delle altre massimo 2 ore ed già con dolori al limite .
Le selle che allora avevo scartato , ora che peso meno non mi danno più quel problema , ora sulla bici ufficiale ho un pezzo di carbonio da 100gr ,e ci sto comodo per 6/7 ore max , oltre peggiora velocemente .
Proprio ieri ho fatto un 300 in solitaria (in parte notturna) al fine di testare questa sella:
Prologo Vertigo Max Ti 2.0 e altro.
http://www.wiggle.co.uk/p/cycle/7/Pr...le/5360043889/[url]http://www.wiggle.co.uk/p/cycle/7/Pr...le/5360043889/[/URL]
devo dire che mi ha attirato l'imbottitura veramente abbondante e con la migliore qualità mai vista già al solo tatto ,bisognava vedere se il mio sopra sella è d'accordo , i giorni precedenti li ho dedicati ha trovare il giusto posizionamento , non è stato difficile trovarlo perché se sbagli anche di poco , te ne accorgi subito dopo 1 ora di pedalate , al di fuori della sua posizione diventa una tortura .
Dopo 12 ore di sella non stop , la sentenza più che buona ,persino migliore della smp .
Sono molto sorpreso di questo visto che costa pure la meta , e pesa uguale : ho cercato di capire i motivi .
Secondo me e per il fatto è che puoi pedalarci con diverse sedute , di punta ho tutto dietro ho in centro e persino un po di lato senza compromettere molto la pedalata ,questo fa si che le parti sollecitate si " riposino a turno " ritardando l'arrivo dei dolori " complice anche la fantastica imbottitura "la migliore che ho visto ".
invece la SMP per quanto comoda sia , la posizione è vincolata , anche se ottimamente studiata , dopo molte ore sempre a sollecitare parti precise , alla fine si fa sentire pure lei.
Per la cronaca questa settimana dovrei provare la nuova SMP forma ( non imbottita )
Un altra che mi attira molto , appena disponibile eseguirò la prova è questa : Sella Selle Italia Max Flite Gel FLow Nera
[SIMFLITEKB]
73.00
Clicca per ingrandire
Clicca per ingrandire
E' una delle supercomode Selle Italia. Le sue caratteristiche salienti sono il aglio anatomico centrale, l'imbottitura a spessori differenziati e l'ampia superficie d'appoggio.
Tecnologie:
LTH: Rivestimento in pelle pieno fiore traspirante
ELASTOMER: Sospensione ad Elastomeri o sistema anti vibrazione
GEL FLOW: Inserti in gel siliconico a spessori differenziati intorno al taglio anatomico centrale
10% Scafo realizzato in composito di Carbonio al 10%
Telaio: Tubo Vanox
150x290 mm
Peso 290 gr.
Per ora la mia poltrona non l'ho ancora trovata

ma diciamo che a piccoli passi mi sto avvicinando .