Bici in titanio vs carbonio

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.555
22.088
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
La mia titanio compie 5 anni e la resa dinamica è ancora la stessa della prima uscita perché il titanio è un materiale che non invecchia
Una bici in carbonio dopo un paio di stagioni non è più lo stesso invece
Pensa che la mia Colnago è diventata una Pinarello... Maddài!
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.037
21.649
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
La mia titanio compie 5 anni e la resa dinamica è ancora la stessa della prima uscita perché il titanio è un materiale che non invecchia
Una bici in carbonio dopo un paio di stagioni non è più lo stesso invece
Si dopo due anni si taglia i capelli e dice che ha bisogno di una pausa ;pirlùn^ ;pirlùn^
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.480
8.517
Visita sito
Bici
disc
La mia titanio compie 5 anni e la resa dinamica è ancora la stessa della prima uscita perché il titanio è un materiale che non invecchia
Una bici in carbonio dopo un paio di stagioni non è più lo stesso invece
questa la devi mandare a zelig, ti prendono come comico sicuramente, te e quell'altro,
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ma farlo riparare a tue spese, non a Passoni a questo punto, no?
Fabrizio forse ti riferivi a me. Ho chiesto a quello che mi sta rimettendo in sesto la Cervelo, però è esperto con il carbonio. Con il titanio devi eseguire lavorazioni e saldature in ambienti particolari.
Poi si è leggermente fessurato il rivestimento in titanio del tubo di sterzo in carbonio. Si tratta proprio di una riga
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Fabrizio forse ti riferivi a me. Ho chiesto a quello che mi sta rimettendo in sesto la Cervelo, però è esperto con il carbonio. Con il titanio devi eseguire lavorazioni e saldature in ambienti particolari.
Poi si è leggermente fessurato il rivestimento in titanio del tubo di sterzo in carbonio. Si tratta proprio di una riga
Ti scrivo in pvt
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.461
8.065
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
La mia titanio compie 5 anni e la resa dinamica è ancora la stessa della prima uscita perché il titanio è un materiale che non invecchia
Una bici in carbonio dopo un paio di stagioni non è più lo stesso invece

pee non parlare del ciclista... da abbattere dopo due anni, e comunque appena compie 20 anni !
 
  • Mi piace
Reactions: alespg and SCR1

Skilab

Giramondo
14 Giugno 2020
101
71
68
Villanova Forlì
Visita sito
Bici
Specialized , Pinarello, Colnago, Somec, Scott , Rewell, Giant ecc ecc.
La mia titanio compie 5 anni e la resa dinamica è ancora la stessa della prima uscita perché il titanio è un materiale che non invecchia
Una bici in carbonio dopo un paio di stagioni non è più lo stesso invece
Forse 2 anni sono un po pochi io ho ancora il carbitubo Colnago del 95 mi pare e il Colnago master in titanio che ha un anno in meno e non mi pare che il carbitubo sia cambiato nel tempo però delle 2 oggi mi da più affidamento la Master in titanio.
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.316
3.206
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Forse 2 anni sono un po pochi io ho ancora il carbitubo Colnago del 95 mi pare e il Colnago master in titanio che ha un anno in meno e non mi pare che il carbitubo sia cambiato nel tempo però delle 2 oggi mi da più affidamento la Master in titanio.
proprio il master in titanio (oval master) ha avuto grossi problemi di infragilimento delle saldature...
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Skilab

Giramondo
14 Giugno 2020
101
71
68
Villanova Forlì
Visita sito
Bici
Specialized , Pinarello, Colnago, Somec, Scott , Rewell, Giant ecc ecc.
proprio il master in titanio (oval master) ha avuto grossi problemi di infragilimento delle saldature...

Dello stesso periodo ho avuto il Merlin extralight uno dei pochi telai che ho dato via, il Colnago master titanio un altra categoria.
Non sapevo che l'oval master avesse avuto problemi, la fonte ?
 
  • Mi piace
Reactions: SCR1

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.555
22.088
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Dello stesso periodo ho avuto il Merlin extralight uno dei pochi telai che ho dato via, il Colnago master titanio un altra categoria.
Non sapevo che l'oval master avesse avuto problemi, la fonte ?
se non mi sbaglio, i telai Colnago in titanio erano fatti con tubi russi e saldati dal lituano Zukauskas, che ora produce col marchio Wittson.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg and Skilab