Bici nuova OG-EVKIN,ICAN, DENGFU, COSTELO, FASTEWRAY, WORKSWELL ecc......

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Buongiorno a tutti dopo tanto tempo sono tornato
Premessa: pedalo con soddisfazione già da tempo su un telaio "no-brand open mold" nello specifico miracolo Mt mc 186 (tsunami Carbon Project) ma mi sta venendo voglia di cambiare.
Per la bici che ho ora mi ero affidato completamente a Tsunami Carbon Project ma ora non è più possibile e allora ho introdotto a guardarmi un po 'in giro e la scelta è ricaduta su canyon ultimate ma poi ho ricominciato a sbirciare il mondo Cina bike e si è riaperto un mondo di possibilità.
Tra i millemila marchi e telai alla fine ho trovato su aliexpress questi due (OG-EVKIN e fastwey) mai sentiti prima e sono venuto a chiedervi se c'è qualcuno che ne sa qualcosa
#Aliexpress € 452,69 25% di SCONTO | OG-EVKIN CF025 T1000 Strada del Carbonio Telaio Della Bicicletta V Freno UD Matt BB86 Telaio Da Strada Della Bicicletta Del Carbonio 1-1 / 8 "-1-1 / 2" Di2 Meccanico Nero

#Aliexpress € 413,27 1% di SCONTO | OG-EVKIN CF-016 Super Leggero In Fibra di Carbonio Telaio Della Bici Della Strada 700C Struttura Della Bicicletta del Carbonio 3K Lucido BSA DI2 Bici Da Strada set di frame

#Aliexpress € 426,48 11% di SCONTO | 2019 taiwan marca FASTERWAY classic Trasparente arancione nastro super leggero telaio in carbonio strada: telaio + reggisella + forcella + morsetto + cuffia

Questo mi pare identico al factor
#Aliexpress € 473,20 21% di SCONTO | T1000 2019 versione limitata fastway O2 blu scuro telaio da strada in carbonio: telaio in carbonio + reggisella + forcella + morsetto + cuffia, trasporto libero di sme

Quello che stò cercando sarebbe un buon telaio leggero "classico" non aero come l'mc186 compatibile di2 e come estetica simile al canyon ultimate e più o meno tutti gli altri della stessa categoria, i freni a disco non così ma sono più x il tradizionale, ovviamente non voglio copie di tarocchi e cerco consigli anche su altro oltre a quelli proposti nei link sopra

Grazie e scusate se l'ho fatta lunga
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
I link non funzionano
Booooo a me si aprono e funzionano normalmente non saprei
Prova con questi copia e incolla sulla app aliexpress

Per visualizzare 【€ 452,69 25%di SCONTO | OG-EVKIN CF025 T1000 Strada del Carbonio Telaio Della Bicicletta V Freno UD Matt BB86 Telaio Da Strada Della Bicicletta del Carbonio 1-1/8" -1-1/2 "Di2 Meccanico Nero】 su AliExpress con il codice #_Upply#, copia lintera frase e apri lapp.

Per visualizzare 【€ 413,27 1%di SCONTO | OG-EVKIN CF-016 Super Leggero In Fibra di Carbonio Telaio Della Bici Della Strada 700C Struttura Della Bicicletta del Carbonio 3K Glossy BSA DI2 Bici Da Strada set di frame】 su AliExpress con il codice #_UqYAQ#, copia lintera frase e apri lapp.

Per visualizzare 【€ 426,48 11%di SCONTO | 2019 taiwan marca FASTERWAY classic Trasparente orange nastro super leggero telaio in carbonio strada: frame + Seatpost + Fork + Clamp + Headset】 su AliExpress con il codice #_TJ7Qi#, copia lintera frase e apri lapp.

Per visualizzare 【€ 473,20 21%di SCONTO | T1000 2019 versione limitata fasterway O2 blu scuro telaio da strada in carbonio: telaio in carbonio + Seatpost + Fork + Clamp + Headset, trasporto libero di sme】 su AliExpress con il codice #_U4tae#, copia lintera frase e apri lapp.
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
io ho il Fasterway Classic


Bene adesso che l'ho vista montata e completa mi piace anche di più
È compatibile con Shimano di2 si? Tra le varie descrizioni non l'ho trovato scritto ma mi pare di aver il foro x il cavo deragiatore nelle foto
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
963
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Hai i miei gusti...
Infatti tra gli elencati io ne possiedo 2 montati.

Il primo preso da Orge (OgEvkin) gia' nel 2016 e' un telaio endurace (sterzo alto, drop alto). Comodo, tg,. 52, ma senza tante pretese, mai un problema, ci ho fatto tanti km e ora e' la bici invernale con un paio di Fulcrum3. E' un vero e proprio OpenMould e non e' la copia di niente e nessuno. Ma acquisteresti un telaio gia' presente sul mercato da qualche anno (che non ha avuto molto successo ad essere sincero...)

Il secondo invece preso da Velobuild.com e' un simil Canyon Ultimate, (se studi le geometrie sono diverse pero'...) con forcella diversa (le forcelle cinesi sono spesso le stesse in molti telai...). Ho posseduto diversi telai no brand (fm028, fm066, wielB111) e un paio di Cube Agree originali.
Tra tutti questo e' il meglio mai provato. Reattivo e comodo (ossimoro?!?...), perfetto per le mie misure in tg.S, leggero in salita e preciso in discesa. Montato con un Ultegra r8000 e con due Shimano c24 e' una bici da 7kg che e' una favola. Veramente poca spesa tanta resa. L'unico neo e dato dal sistema di serraggio del reggisella che inizialmente tendeva a scendere (risolto con pasta bloccante per carbonio); poi nessun problema, nemmeno il movimento press-fit del quale ero molto scettico....Infatti penso di prendermi anche la versione disc.
 

Allegati

  • Foto0506.jpg
    Foto0506.jpg
    467,1 KB · Visite: 376
  • IMG_20190313_111400.jpg
    IMG_20190313_111400.jpg
    546,9 KB · Visite: 366

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
963
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
io ho il Fasterway Classic

Rone, visto che sei di Faenza e io di Lugo, quand'e' che mi fai vedere la tua bici dal vivo. Le foto sulla neve erano spettacolari. Poi ho letto che hai avuto problemi con le Ican, etc, etc...un bel paio di F3 e via! Ah , maledetta estetica!!!
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
è compatibile con tutti i cambi, sia elettroattuati che normali,
Aspettavo un tuo intervento era da tanto che non bazzicavo il forum ma mi ricordavo di un certo sceicco esperto in materia di importazioni dalla cina
Tu vista la tua esperienza come mi consigli di procedere?
 
Ultima modifica:

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.313
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Rone, visto che sei di Faenza e io di Lugo, quand'e' che mi fai vedere la tua bici dal vivo. Le foto sulla neve erano spettacolari. Poi ho letto che hai avuto problemi con le Ican, etc, etc...un bel paio di F3 e via! Ah , maledetta estetica!!!

Sai che da settembre 2018 la frequenza con cui vado in bici è calata drasticamente, gli ultimi 4 mesi poi una tragedia, praticamente attività fisica, almeno sono ingrassato ancora
Sabato, meteo permettendo rinnovo le ruote che ho assemblato, con una passeggiata tranquilla, magari zona Brisighella e o Zattaglia.

F3? Ho un paio di Dura Ace C24 che prendono la polvere ...
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Hai i miei gusti...
Infatti tra gli elencati io ne possiedo 2 montati.

Il primo preso da Orge (OgEvkin) gia' nel 2016 e' un telaio endurace (sterzo alto, drop alto). Comodo, tg,. 52, ma senza tante pretese, mai un problema, ci ho fatto tanti km e ora e' la bici invernale con un paio di Fulcrum3. E' un vero e proprio OpenMould e non e' la copia di niente e nessuno. Ma acquisteresti un telaio gia' presente sul mercato da qualche anno (che non ha avuto molto successo ad essere sincero...)

Il secondo invece preso da Velobuild.com e' un simil Canyon Ultimate, (se studi le geometrie sono diverse pero'...) con forcella diversa (le forcelle cinesi sono spesso le stesse in molti telai...). Ho posseduto diversi telai no brand (fm028, fm066, wielB111) e un paio di Cube Agree originali.
Tra tutti questo e' il meglio mai provato. Reattivo e comodo (ossimoro?!?...), perfetto per le mie misure in tg.S, leggero in salita e preciso in discesa. Montato con un Ultegra r8000 e con due Shimano c24 e' una bici da 7kg che e' una favola. Veramente poca spesa tanta resa. L'unico neo e dato dal sistema di serraggio del reggisella che inizialmente tendeva a scendere (risolto con pasta bloccante per carbonio); poi nessun problema, nemmeno il movimento press-fit del quale ero molto scettico....Infatti penso di prendermi anche la versione disc.
La seconda sarebbe la og evkin che ho messo nel primo link giusto?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
  • Mi piace
Reactions: serva86

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Tra i tanti che sto guardando ho trovato anche due COSTELO molto interessanti
Questo lo dichiarano sotto agli 800g in taglia54 ma a quanto pare è un 2018
#Aliexpress € 566,45 10%di SCONTO | 766G Solo Costelo Speedmachine 1.0 in Carbonio Ultra Leggera Bici da Strada Disco Telaio Della Bicicletta Bicicleta Telaio in Fibra di Carbonio Telaio Della Bicicletta

Questo 2020 è palese che sia quanto meno ispirato al bmc roadmachine ma non ho confrontato le misure
#Aliexpress € 534,47 | 2020 T1000 Completa Della Strada Del Carbonio Frameset Della Bicicletta Velocità Della Macchina X Bike Telaio Forcella Reggisella con Manubrio Integrato
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
963
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Sai che da settembre 2018 la frequenza con cui vado in bici è calata drasticamente, gli ultimi 4 mesi poi una tragedia, praticamente attività fisica, almeno sono ingrassato ancora
Sabato, meteo permettendo rinnovo le ruote che ho assemblato, con una passeggiata tranquilla, magari zona Brisighella e o Zattaglia.

F3? Ho un paio di Dura Ace C24 che prendono la polvere ...
Io ci avrei messo le C24. Ma ti capisco. L' occhio vuole la sua parte. :azz
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Si si ho già visto anche da questo rivenditore "ufficiale", ancora non è il momento di fare la bici nuova più che altro x la situazione lavorativa diciamo incerta ma comunque mi stò guardando in giro su quello che offre il mercato oltre a canyon x fare una bella bici senza spendere cifre esagerate.
Diciamo che quello che mi frena di più a scegliere il mondo Cina come già fatto con la bici attuale al momento è che in sostanza vado un po' alla cieca dato che non so bene come fare e come funziona il tutto con le importazioni dogana tasse antidumping ecc... e alla fine non vorrei andare a finire a spendere di più che su un "mercato sicuro"
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Si si ho già visto anche da questo rivenditore "ufficiale", ancora non è il momento di fare la bici nuova più che altro x la situazione lavorativa diciamo incerta ma comunque mi stò guardando in giro su quello che offre il mercato oltre a canyon x fare una bella bici senza spendere cifre esagerate.
Diciamo che quello che mi frena di più a scegliere il mondo Cina come già fatto con la bici attuale al momento è che in sostanza vado un po' alla cieca dato che non so bene come fare e come funziona il tutto con le importazioni dogana tasse antidumping ecc... e alla fine non vorrei andare a finire a spendere di più che su un "mercato sicuro"
ti fai spedire il materiale telaio o ruote con xdb, costa 50/60$ in più come tasse prepagate, il materiale ti arriva senza nessun aggravio di altre tasse o balzelli,
 
  • Mi piace
Reactions: serva86

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
ti fai spedire il materiale telaio o ruote con xdb, costa 50/60$ in più come tasse prepagate, il materiale ti arriva senza nessun aggravio di altre tasse o balzelli,
Si ho sentito già parlare di xdb e se ho capito bene in pratica i pacchi prima di arrivare a destinazione in Italia fanno diciamo scalo in altro stato UE giusto?
Però non so se tutti usano questa spedizione boooo