Ciao a tutti ragazzi, apro questo post per presentarvi la mia nuova bici, che ho assemblato io, con l'aiuto di molti forumendoli che in questa discussione mi hanno fornito preziosi consigli e che ringrazio ancora https://www.bdc-mag.com/forum/threa...tegra-8000-con-m-c-bbright-pf79-rotor.238527/.
Si tratta di un telaio Fasterway Classic, conosciuto grazie a @davlak, questo telaio ha le geometrie da me cercate e altre due caratteristiche che mi interessano molto, cioè i freni direct mount e una ampia tyre clearance.
Il telaio è reperibile su AliExpress a diversi prezzi ein diverse colorazioni, anche personalizzabili, io l'ho pagato $550 compreso un kit di minuteria di ricambio, reggisella, spedizione e tasse prepagate.
Fasterway Classic
Il telaio misura 54 pesa 914gr con i liner guidacavi ancora inseriti.
Portaborracce, manubrio e attacco manubrio sono cinesi anch'essi, tutti in finitura Carbon UD.
La sella è una Selle Italia SLR Superflow Titanium, mentri pedali sono Time XPro-10.
Il gruppo è un Ultegra R8000 meccanico con gabbia corta, pedivelle da 172,5 corone 50/34 e cassetta 11/28.
Il supporto telefono è autocostruito, il sensore cadenza velocità è un Sigma R2Duo.
Ruote Ican FL40 no logo con mozzi Powerway R51 anch'essi no logo, i pneumatici sono Hutchinson Fusion 11Storm performance TRL da 25.
Il risultato finale è una bici da 7,0kg senza borracce e telefono.
Il montaggio non è ultimato, devo ancora accorciare il tubo della forcella, ma lo farò solo dopo l'incontro con il biomeccanico fissato in gennaio, il peso della forcella che vedete nella foto è relativo alla forcella ancora da tagliare, quello della forcella tagliata è 354gr.
Ho già fatto qualche uscita e devo dire che la bicicletta mi ha stupito per comfort e trasmissione della potenza, non sono in gran condizione, tutt'altro, ma riscontro dei bei risultati, in discesa è stabile e i freni direct mount offrono un plus significativo.
Ah dimenticavo il costo finale, poco meno di €1800
Si tratta di un telaio Fasterway Classic, conosciuto grazie a @davlak, questo telaio ha le geometrie da me cercate e altre due caratteristiche che mi interessano molto, cioè i freni direct mount e una ampia tyre clearance.
Il telaio è reperibile su AliExpress a diversi prezzi ein diverse colorazioni, anche personalizzabili, io l'ho pagato $550 compreso un kit di minuteria di ricambio, reggisella, spedizione e tasse prepagate.
Fasterway Classic
Il telaio misura 54 pesa 914gr con i liner guidacavi ancora inseriti.
Portaborracce, manubrio e attacco manubrio sono cinesi anch'essi, tutti in finitura Carbon UD.
La sella è una Selle Italia SLR Superflow Titanium, mentri pedali sono Time XPro-10.
Il gruppo è un Ultegra R8000 meccanico con gabbia corta, pedivelle da 172,5 corone 50/34 e cassetta 11/28.
Il supporto telefono è autocostruito, il sensore cadenza velocità è un Sigma R2Duo.
Ruote Ican FL40 no logo con mozzi Powerway R51 anch'essi no logo, i pneumatici sono Hutchinson Fusion 11Storm performance TRL da 25.
Il risultato finale è una bici da 7,0kg senza borracce e telefono.
Il montaggio non è ultimato, devo ancora accorciare il tubo della forcella, ma lo farò solo dopo l'incontro con il biomeccanico fissato in gennaio, il peso della forcella che vedete nella foto è relativo alla forcella ancora da tagliare, quello della forcella tagliata è 354gr.
Ho già fatto qualche uscita e devo dire che la bicicletta mi ha stupito per comfort e trasmissione della potenza, non sono in gran condizione, tutt'altro, ma riscontro dei bei risultati, in discesa è stabile e i freni direct mount offrono un plus significativo.
Ah dimenticavo il costo finale, poco meno di €1800