anche uno che conosco si narra che riempisse le 2 borracce con la sabbia (tanto in inverno non si beve quasi mai)Dalle mie parti si narra che qualcuno, ai tempi del ciao mamma sono arrivato 1, meteva i pallinni di piombo nelle borracce.
Nel frattempo le metodologie di allenamento si sono evolute ......
io credo che la cosa POTREBBE essere addirittura controproducente. se fai molto fondo (il periodo in teoria lo prevede) finisci con non risentire del maggior peso (in pianura conta nulla o quasi) ma l'effetto volano delle ruote pesanti (particolarmente nelle zone periferiche del cerchio e delle coperture) ti aiuta a mantenere la velocità di crociera. quando rimonti le ruote leggere in pianura rischi di andare meno veloce ed avere sensazioni peggiori.
facciamo che provi e poi in stagione ci dici.
Un'applicazione però "metodologica" ed aggiuntiva così come proposta/ipotizzata trova minori (o nulle) motivazioni.
mai sentito parlare di effetto volano?Questa è fantascienza, lo sai?
si, è una delle bufale più grosse in circolazionemai sentito parlare di effetto volano?
:-)
mai sentito parlare di effetto volano?
:-)
Io per lavoro mi sono comprato un carrello per fare le consegne e ci faccio parecchi km, ma non l'ho mai considerato allenante e non mi sognerei MAI di girare con una roba del genere per fare più fatica, anzi non vedo l' ora d salire sopra la mia bici con le ruote gonfiate a 9 atmosfere e con le ruote in carbonio a profilo alto estate ed inverno .....
Stò scoprendo un nuovo mondo in questo 3D
Qualche consiglio proposto prima o poi lo provoGoliardico!
ma si tratterebbe semplicemente di un procedimento "concettualmente" simile al paracadute da corsa no?
così a pelle sembra goliardica anche a me l' idea di pedalare con più peso però mi piacerebbe conoscere una reale motivazione scientifica del perchè si o perchè no
L'allenamento di corsa in salita, dato che si tratta di gesto antigravitario, é assimilabile ad un uso di sovraccarico. Lavori di skip, calciata sotto, calciata dietro, ecc. ecc. ecc. non rientrano nei lavori di forza, ma hanno ben altre finalità (andrei OT a descrivere ciò - cercate su un forum di atletica leggera in caso).Vada per "nulle".
P.s. i mezzofondisti non usano sovraccarichi durante la corsa ed un uso esagerato di skip e lavori di "forza" possono portare insieme ad altri elementi, in quei tipi di fisici "estremamente" esili, a microfratture da stress (vedi tibia)
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?