CIAUUU Nik
te l'avevo detto che non sarebbe stata tutta nera
il nuovo shimano esteticamente mi piace moltissimo...
ora vedremo se è valido anche tecnicamente...
per adesso ci ho fatto una sola uscita...
troppo poco per poter dare una valutazione corretta
Le LW...
le ho avute in versione standard 2...
sinceramente non mi mancano...
molto belle, rigide...
ma per i miei gusti troppo leggere...
preferisco una ruota un pochino più pesante, ma sincera nella risposta, che si lasci guidare dolcemente e che ti perdoni anche un errore...
le LW in questo sono molto estreme...
vanno guidate più di forza...
scendono molto rapidamente in piega...
vanno bene quando la strada è bella liscia...
ma se comincia ad essere irregolare diventano ruote un pò "difficili"...
inoltre la storia dei raggi che se ne rompi uno butti la ruota non è che mi intrighi molto...
CIAUUU
Juri
....le laitueit te le avevo consigliate solo a livello estetico...però io le trovo anche molto comfortevoli......sulla frenata e su eventuali rotture invece potremmo scrivere vari capitoli del libro!

Da quanto è il canotto reggisella 31,6......... come è sto most lo consigli???
ciao roccia....le laitueit te le avevo consigliate solo a livello estetico...però io le trovo anche molto comfortevoli......sulla frenata e su eventuali rotture invece potremmo scrivere vari capitoli del libro!
...però esteticamente sono le numero 1 in assoluto per me!
comunque le mie osservazioni volevano essere solamente il classico "pelo nell' uovo".......la tua black chili è difficilmente criticabile!
sono sempre curioso di sapere cosa ti da quella forcella storta in guidabilità!![]()
gli abbinamenti cromatici sono ottimali e non banali, cosa non facile, complimenti
quanto al telaio ho le mie riserve su pinarello, per cui sono particolarmente curioso di leggere una Tua analisi
altra cosa che mi incuriosisce è la scelta di un 53-39 11-28 invece del classico 50-34 11-25

CIAUUU avo75
il reggisella non è a sezione tonda ma a naca...
quindi il PINARELLO DOGMA ha il suo reggisella dedicato
i nuovi prodotti MOST non sono male...
anche loro hanno introdotto la piega compact a curvatura a raggio variabile (tipo FSA WING PRO COMPACT o DEDA ZERO100)...
li trovo forse un pò troppo appariscenti come grafica
CIAUUU
Juri
Quindi a tuo avviso io che ho un fsa wing pro compact potri mettere un Deda zero100 come quello montato da te.....non cambia nulla a livello di dimensioni complessive........e sempre secondo te ne vale la pena essendo entrambi in alluminio e con peso simile credo il deda leggermente più leggero. Questo perchp mi piacerebbe non poco montare al posto della FSA OS99 da 120mm in alluminio, del fsa wing pro compact in alluminio e del reggisella Fsa Sl-k una bella pipa Deda zero100 alu, piega Zero100 alu e reggisella Superzero in carbonio solo non so se è una spesa che può dare vandaggi solo a livello estetico o anche di peso (se cambia di pochi grammi lascio stare anche se mi piacciono non poco)....Scusa l'intrusione solo un tuo punto di vista.
CIAUUU Avo75
le due pieghe sono simili, ma non proprio uguali...
la FSA ha curvatura imposta, dato che la parte superiore e orizzontale...
cioè non puoi ruotarla... ha un solo modo di essere montata...
la DEDA invece nasce leggermente incurvata nella parte superiore e questo permette di poterla ruotare leggemente fino a raggiungimento dell'orizzontale con la parte superiore... questo ti permette di variare leggermente l'appoggio della presa bassa...
cioè ha un grado di personalizzazione maggiore della FSA...
sono comunque due ottime pieghe entrambe...
considera però che cambiando l'attacco passi da un -6° (FSA) a un -8° (DEDA)... quindi ti abbassi un pò di più con il DEDA
a livello peso non dovresti guadagnare tantissimo (sinceramente non so di quanto si la differenza di peso... forse la più sostanziosa differenza sarebbe sul reggisella... quello della FSA è un mattone... ma su attacco e piega siamo lì)... sarebbe più una scelta legata all'estetica e a una maggiore personalizzazione della curvatura della piega...
per scelta estetica guarda anche i nuovi componenti FSA con serigrafia SLK... non sono niente male... vedi catalogo 2010 online di CICLO PROMO
[url]http://www.ciclopromo.com/[/URL]
CIAUUU
Juri

CIAUUU Avo75
le due pieghe sono simili, ma non proprio uguali...
la FSA ha curvatura imposta, dato che la parte superiore e orizzontale...
cioè non puoi ruotarla... ha un solo modo di essere montata...
la DEDA invece nasce leggermente incurvata nella parte superiore e questo permette di poterla ruotare leggemente fino a raggiungimento dell'orizzontale con la parte superiore... questo ti permette di variare leggermente l'appoggio della presa bassa...
cioè ha un grado di personalizzazione maggiore della FSA...
sono comunque due ottime pieghe entrambe...
considera però che cambiando l'attacco passi da un -6° (FSA) a un -8° (DEDA)... quindi ti abbassi un pò di più con il DEDA
a livello peso non dovresti guadagnare tantissimo (sinceramente non so di quanto si la differenza di peso... forse la più sostanziosa differenza sarebbe sul reggisella... quello della FSA è un mattone... ma su attacco e piega siamo lì)... sarebbe più una scelta legata all'estetica e a una maggiore personalizzazione della curvatura della piega...
per scelta estetica guarda anche i nuovi componenti FSA con serigrafia SLK... non sono niente male... vedi catalogo 2010 online di CICLO PROMO
[url]http://www.ciclopromo.com/[/URL]
CIAUUU
Juri
bella Jury che frase c'è scritta sul tuo telaio???
NO NON QUELLA.......sulle dogma è impressa una frase in latino

GRANDE PROFF.... cosa ci fanno quei distanziali sotto la pipa? sicuramente ci rincontreremo a luglio con EPS o CX a confronto...![]()

bellissima bici, ottime ruote! Complimenti davvero, non è facile mettere insieme una bici con molta personalità.
giù il cappello....
sei un grande juri...
bella bella bella...
Jury ho 2 domande: che guaine sono quelle? E' del comune nastro rosso quello che tiene insieme il nastro manubrio sulla curva, oppure cos'altro è?
Thank u!
CIAUUU Marco
ho letto che ti sei fatto il CERVELO R3... AUGURONI!!!
Le guaine sono le GORE RIDE ON
il nastro... del nastro da elettricista rosso
CIAUUU
Juri