Bike project 458: Black chili

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.942
710
Roma Nord ma ovunque a portata di un click ;-)
Visita sito
Bici
works in progress ;-)
per curiosità...le durace sono meglio delle campagnolo che avevi prima?o-o
CIAUUU Marco

come scorrevolezza dei mozzi secondo me si...
la differenza parliamoci chiaro non è enorme...
le ruote mi piacciono molto perchè a differenza delle campagnolo attutiscono meglio le asperità della strada...
hanno una specie di effeto pump sui raggi...
nonostante questo aspetto che ne aumenta la comodità e la capacità di copiare l'asfalto dando quindi un maggiore senso di sicurezza in discesa, sono rigidissime trasversalmente...
cioè non hanno flessioni trasversali...
tengo i pattini vicinissimi alla ruota perchè mi piace che appena tocco la leva cominci la frenata...
e le ruote i pattini non li hanno mai toccati o-o

CIAUUU

Juri

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
ciao Proff

che dire semplicemente stupenda..a questo punto aspetto subito una tua recensione.
la mia arrivera' a febbraio:cry::cry::cry:

unica cosa che non mi piace e' la piega bianca ma ho capito perche leggendo sopra

nic bollettieri

Apprendista Scalatore
6 Novembre 2005
1.888
4
ero un vero talento ........poi ho incontrato la g
Visita sito
Bici
specialized venge vias
grande juri.......non deludi mai con le tue bici!
....................ricercate .....ricercatissime nei particoleri e nell' estetica.....proprio come piace a me!:-x:-x:-x
..............se proprio ti devo essere sincero che un componente giapponico:mrgreen: che non mi garba per niente..........anzi oltre che aumentare sensibilmente il peso totale non lo vedo bene come un super record neanche a livello estetico(la guarnitura campy per me ci stava una meraviglia su quel mostro nero:-x)....ma forse la mia è una visione un po distorta dalla scarsa stima che ho nei confronti di quel gruppo.;nonzo%
per il resto oserei dire un ottimo lavoro......migliorabile a mio parere solo con un bel paio di laituet standar 3 che avrebbero reso ancora più black chili la tua belva.
....mi pice molto il lavoro estetico sul manubrio...la sella...i portaboraccia....le guaine.
vedrai che abbandonare la ricerca di un peso esasperato ti darà molte altre soddisfazioni.....sopratutto nella guidabilità!
fammi sapere come sono le prime impressioni di guida che sono curioso.....e complimenti ancora per la tua opera d'arte!:-x:-x:-x

ps: se non ti ci trovi...dimmi qualcosa che il telaio lo prendo io...tanto dovremmo avere la stessa taglia!:mrgreen:

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.942
710
Visita sito
Bici
works in progress ;-)
grande juri.......non deludi mai con le tue bici!
....................ricercate .....ricercatissime nei particoleri e nell' estetica.....proprio come piace a me!:-x:-x:-x
..............se proprio ti devo essere sincero che un componente giapponico:mrgreen: che non mi garba per niente..........anzi oltre che aumentare sensibilmente il peso totale non lo vedo bene come un super record neanche a livello estetico(la guarnitura campy per me ci stava una meraviglia su quel mostro nero:-x)....ma forse la mia è una visione un po distorta dalla scarsa stima che ho nei confronti di quel gruppo.;nonzo%
per il resto oserei dire un ottimo lavoro......migliorabile a mio parere solo con un bel paio di laituet standar 3 che avrebbero reso ancora più black chili la tua belva.
....mi pice molto il lavoro estetico sul manubrio...la sella...i portaboraccia....le guaine.
vedrai che abbandonare la ricerca di un peso esasperato ti darà molte altre soddisfazioni.....sopratutto nella guidabilità!
fammi sapere come sono le prime impressioni di guida che sono curioso.....e complimenti ancora per la tua opera d'arte!:-x:-x:-x

ps: se non ti ci trovi...dimmi qualcosa che il telaio lo prendo io...tanto dovremmo avere la stessa taglia!:mrgreen:

CIAUUU Nik

te l'avevo detto che non sarebbe stata tutta nera ;-)
il nuovo shimano esteticamente mi piace moltissimo...
ora vedremo se è valido anche tecnicamente...
per adesso ci ho fatto una sola uscita...
troppo poco per poter dare una valutazione corretta
Le LW...
le ho avute in versione standard 2...
sinceramente non mi mancano...
molto belle, rigide...
ma per i miei gusti troppo leggere...
preferisco una ruota un pochino più pesante, ma sincera nella risposta, che si lasci guidare dolcemente e che ti perdoni anche un errore...
le LW in questo sono molto estreme...
vanno guidate più di forza...
scendono molto rapidamente in piega...
vanno bene quando la strada è bella liscia...
ma se comincia ad essere irregolare diventano ruote un pò "difficili"...
inoltre la storia dei raggi che se ne rompi uno butti la ruota non è che mi intrighi molto...

CIAUUU

Juri

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ciao Proff o-o,
mamma mia che mostro, adoro le bici nere, per non parlare poi di tutti quei giocattolini che ci vedo montati sopra, da quanto è cattiva mi fà persino paura.:sbavon:

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
51
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
CIAUUU MIKA

la scelta di shimano era obbligata...
volevo prendere un telaio leggermente più piccolo e i comandi shimano mi davano quell'allungo più che dovevo recuperare visto l'orizzontale virtuale leggermente più piccolo

l'ho provata solo oggi...
ci faccio un pò di uscite e poi posterò le mie impressioni...
le ruote SHIMANO sono eccezionali...
ma questo lo avevo già detto a suo tempo per quelle a copertoncino...
ecco quelle per tubolare sono un gradino ancora sopra...

CIAUUU

Juri

Ciao Juri bella bici o-oo-o
non sapevo che i comandi nuovi Shimano fossero più lunghi...di quanto rispetto a Campy o sram?
grazie ciao

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Ciao Juri,
spero che tu non te la sia presa a male x l'sms scherzoso che ti ho mandato dal momento che non mi hai neanche risposto.
Esprimo qui il mio giudizio, anche se ha poco rilievo, a differenza delle tue precedenti "bestie" Cervelo e RXR su tutte, questa non mi piace assolutamente, te lo avevo già anticipato in negozio all'arrivo del telaio.
Ho avuto la stessa sensazione anche quando l'ho vista montata, ancor prima che la vedessi tu.
Ma l'importante è che piaccia a te e dunque buone pedalate.
P.S. Ho fatto una scommessa e sono sicuro di vincerla.... che prima dell'estate l'avrai già cambiato o-oo-oo-o:mrgreen::mrgreen:

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.942
710
Visita sito
Bici
works in progress ;-)
spero che tu non te la sia presa a male x l'sms scherzoso che ti ho mandato dal momento che non mi hai neanche risposto.
Esprimo qui il mio giudizio, anche se ha poco rilievo, a differenza delle tue precedenti "bestie" Cervelo e RXR su tutte, questa non mi piace assolutamente, te lo avevo già anticipato in negozio all'arrivo del telaio.
Ho avuto la stessa sensazione anche quando l'ho vista montata, ancor prima che la vedessi tu.
Ma l'importante è che piaccia a te e dunque buone pedalate.
P.S. Ho fatto una scommessa e sono sicuro di vincerla.... che prima dell'estate l'avrai già cambiato o-oo-oo-o:mrgreen::mrgreen:

CIAUUU Andrea

figurati...
non ti ho risposto all'SMS solo perchè devo ricaricare il cell, ma non avuto un attimo di tempo... sono giorni di fuoco... anche la bici l'ho ritirata al volo...
l'ho provata finalmente ieri :mrgreen:

sulla tua scommessa...
vedremo :mrgreen:

CIAUUU

Juri

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.942
710
Visita sito
Bici
works in progress ;-)
Ciao Juri bella bici o-oo-o
non sapevo che i comandi nuovi Shimano fossero più lunghi...di quanto rispetto a Campy o sram?
grazie ciao

CIAUUU Gabrio

i nuovi comandi shimano rispetto a campagnolo e sram allungano di circa 1cm...
in realtà allungano un pochino meno rispetto ai vecchi comandi...
ma questo è dovuto più alla conformazione superiore del comando che è stato un pochino rimpicciolito

CIAUUU

Juri

umbetime

Cronoman
13 Ottobre 2008
702
89
Varese centro
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc - Cannondale Systemsix Di2 Disc - Venge '19 Disc - Cervèlo S5 Sunweb Disc
Ciao Juri,

complimenti per la tua nuova belva, anche se RXR WHITE...non era poi così male.
Anch'io ultimamente sto usande le Dura-ace per tubolare coem le tue al posto delle Bora Ultra twoo-o
Volevo farti una domanda sui comandi:sul muletto ho montato il nuovo ultegra 2010, ma secondo te c'è differenza di leve con il DI2 che ho sull'RXR?

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.942
710
Visita sito
Bici
works in progress ;-)

complimenti per la tua nuova belva, anche se RXR WHITE...non era poi così male.
Anch'io ultimamente sto usande le Dura-ace per tubolare coem le tue al posto delle Bora Ultra twoo-o
Volevo farti una domanda sui comandi:sul muletto ho montato il nuovo ultegra 2010, ma secondo te c'è differenza di leve con il DI2 che ho sull'RXR?

CIAUUU umbetime

grazie :mrgreen:

si... i comandi Di2 sono leggermente più compatti... sono come allungo una via di mezzo tra gli SHIMANO meccanici e gli SRAM/CAMPAGNOLO

CIAUUU

Juri

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
andrea dammi il tempo di portargli l's3 a farmi regolare e ti faccio vincere la scommessa... :)

p.s.
proff, la bici è di una aggressività mostruosa... non vorrei essere nei panni di peppe and co nei mercoledì e venerdì che verranno...
Heilaaaaaaaaaaaaaa come vanno le scorribande?????
Non ci siamo più visti xchè mi sono fermato, ma da domani mi riaffaccio...
Finalmente è arrivata?????...bene non vedo lìora di vederlo e lo penso anch'io che vincerò la scommessa anche grazie al tuo aiuto!!!o-o
A presto