Io C.M. Sella ho 72 cm sono indeciso tra la 52 e la 48![]()
esiste anche una tabella che collega altezza ciclista telaio, prova a guardare sul sito, ultima colonna della tabella
Io C.M. Sella ho 72 cm sono indeciso tra la 52 e la 48![]()
esiste anche una tabella che collega altezza ciclista telaio, prova a guardare sul sito, ultima colonna della tabella

Intanto ti ringrazio, poi volevo chiederti il TMR01 per che tipo di ciclista è adatto/preferibile. Io sono un passistone scalatore granfondista, potrebbe rivelarsi eccessiva o troppo "hard" o è comunque abbastanza poliedrico diciamo assimilabile a un tarmac?![]()
Già fatto e mi direbbe una 52....ma mi viene fuori un fuorisella da 13-14 cm![]()

Non sono ancora riuscito a vedere in strada un TMR01!!
Bici troppo estrema?

Intanto ti ringrazio, poi volevo chiederti il TMR01 per che tipo di ciclista è adatto/preferibile. Io sono un passistone scalatore granfondista, potrebbe rivelarsi eccessiva o troppo "hard" o è comunque abbastanza poliedrico diciamo assimilabile a un tarmac?![]()

Non sono ancora riuscito a vedere in strada un TMR01!!
Bici troppo estrema?

Io la ho e 4 miei amici anche.......uno di questi e' umbetime.......la sua e' il modello da donna pero'!!
Grande Umbe!![]()
Il la uso un pò dappertutto anche se principalmente faccio gare a circuito la alterno alle altre due che ho![]()

Guanda ti lovvo:eek:Io la ho e 4 miei amici anche.......uno di questi e' umbetime.......la sua e' il modello da donna pero'!!
Grande Umbe!![]()
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una TMR02... ma oltre al sito non trovo altre recensioni...
Abbiamo qualche felice possessore qui o qualcuno che possa aiutarmi ? ? ?
migliori le raccolgo con telai e ruote possibilmente rigidi. 
la TMR02 era una delle candidate per il mio prossimo acquisto.Presente!
Ho la TMR 02 che ho completamente customizzato rispetto al modello proposto di serie.
Premetto che ho acquistato la 02 per due motivi.
Il primo è che era più economica rispetto alla 01 ed il secondo è che mi piaceva molto di più la colorazione nero opaco / rosso vivo con la quale viene proposta rispetto alle altre (anche 01) che erano disponibili al momento dell'acquisto .
...
Ho scelto TMR perché volevo una bici rigidissima.
Una di quelle bici che ogni volta che prendi una buca "ti si stacca un calcolo dal fegato". E l'ho trovata.
Mi fa impazzire sotto il profilo estetico, adoro il carro corto ed il piantone sagomato. Sul passo ed in discesa è ferma e stabile ed ogni volta che incrocia irregolarità del terreno te le restituisce tutte senza pietà (il reggisella è una colonna ed è logico che funga da ascensore).
Tanta rigidità si trasforma però in canalizzazione totale della (poca) spintache riesco a produrre sui pedali.
Sui rilanci è onesta, in salita è legnosa: come detto non sono uno scalatore e non sarà sicuramente una bici che mi trasformerà in un grimpeur. Ho passato la fissa del peso e mi sono accorto che le performance (se così vogliamo enfaticamente definirle)migliori le raccolgo con telai e ruote possibilmente rigidi.
Tutto dipende sempre dalla gamba che uno ha, ovvio: ho imparato che la bici però te lo spiega bene, se l'ascolti.
Io l'ho scelta perché fortunatamente posso disporre di altri modelli (una Bianchi Matta in titanio con ruote a basso profilo per tubolari, una poltrona insomma, ed una Tarmac pro per uso granfondistico, oltre alla bici in alu per cx ).
Non mi sentirei di consigliarla come prima ed unica bici se non ad un ciclista esperto (magari un paracarro come me, ma che sappia bene quello che vuole, appunto)
L'assetto di guida molto schiacciato e l'estrema rigidità del telaio fanno si che l'uso ideale per questa biciletta non superi le tre/quattro ore, pena indolenzimenti vari, ragion per cui la scelta del TMR rischia di diventare pericolosa se uno ha in mente altri utilizzi.
Spero di essere stato chiaro, ho cercato di evitare il ricorso alle solite perifrasi da rivista, ma temo di non esserci riuscito
Ciao
Ciao a tutti,
mi è stato proposto l'acquisto a prezzo stracciato di una BMC GF1 o 2 a mia scelta. Ho letto che è una bici adatta ai lunghi chilometraggi ma ancora rigida e reattiva particolarmente performante in salita (meno male perche io faccio schifo). Qualcuno di voi la possiede o sa dirmi qualcosa in merito?
Grazie