BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bauman

Novellino
1 Gennaio 2015
62
1
Visita sito
Bici
Bmc TeamMachine Slr01 2015
Taglia, ruote e peso ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

54, ruote Lightweight Meilenstein Clincher e copertoni Veloflex Corsa 25, peso 6,6 kg con sensori e staffa Garmin e pedali Garmin Vector.

Augurissimi ma la foto è d'obbligo... provvedi...

Provvederò ... è ancora incompleta, manca il portaborraccia Lightweight che ancora mi deve arrivare e la sella ho rimesso la mia vecchia Slr e sono in attesa della nuova.

Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

Scusa ma la bmc non ha le tg 51-53-55???

Bauman

Novellino
1 Gennaio 2015
62
1
Visita sito
Bici
Bmc TeamMachine Slr01 2015
No, le hanno cambiate credo quest'anno o lo scorso anno.

La 54 di adesso è la 53 vecchia, ovvero una 53,5 V per 55,0 H

Fino ad ora avevo un Slr01 del 2011 misura 53 ed è identica nelle misure all'attuale 54.

Ecco il link sul sito BMC: [url]http://www.bmc-switzerland.com/int-it/bici/strada/altitude-teammachine-slr01-dura_ace/[/URL]

Size: 48 / 51 / 54 / 56 / 58 / 61

Scusa ma la bmc non ha le tg 51-53-55???

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Visto l'imperare di BMC montate Shimano beccatevi la mia SLR01 montata con Sr 2015 !!! Scusate le foto un po' mosse ma andavo di fretta .

Allegati

• 2015-02-26 07.46.54.jpg
    83 KB · Visite: 150
  • 2015-02-26 07.47.12.jpg
    102,1 KB · Visite: 155
Ultima modifica:

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Bello...
Differenze rispetto il vecchio?????

Come si suol dire hanno alzato l'asticella , le migliorie si notano un po ' da tutte le parti ma sopratutto e' il deragliatore ad aver beneficiato dei maggiori miglioramenti , ora come velocita' si avvicina molto al gruppo Eps che monto sulla TMR . Il cambio e' ancora piu' rapido e preciso del precedente e si vede sopratutto nella cambiata multipla a salire . Infine la guarnitura e' piu' rigida , lo si avverte spingendo forte in salita sia da seduti che fuori sella .

giugiolo

via col vento
13 Novembre 2011
187
21
palermo
Visita sito
Bici
time rxr

Grazie .... ho intenzione di montarlo sulla mia nuova bici... campagnolo è il meglio.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
si...vecchia hai una bici al top...

ma un misuratore di potenza ti manca...un bel power2max campy....??

complimenti ancora!!!

Grazie! Al momento non ho ancora preso in considerazione l'idea di allenarmi con i watt, però non è detto che prima o poi provi.

giugiolo

via col vento
13 Novembre 2011
187
21
palermo
Visita sito
Bici
time rxr
Finalmente qualcuno che non si omologa al solito Shimano .

Quando correvo in MTB, utilizzavo sia shimano che Sram..passato alla strada ho sempre utilizzato Recod campy. L'unico motivo per cui non monta quasi nessuno campy e perché costa quasi il doppio, in più i rivenditori boicottano il prodotto italico (anche per colpa di campagmolo)...ma fra i tre prodotti (aggiungo Sram) a mio parere non c'è paragone in termini di estetica, affidabilità, funzionamento (è vero) ... Per il peso poi che te lo dico a fare...per quello che serve il peso nei componenti..

Ultima modifica:

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici

Concordo , certo se uno ha 6000 euro da spendere per una bici penso che aggiungere 3-400 euro in piu' per un prodotto esclusivo lo possa fare , il problema sono i rivenditori che avendo meno margine su Campagnolo spingono Shimano a tutti i costi mettendo in testa al consumatore che sia migliore . Sicuramente e' anch'esso un ottimo prodotto ma non migliore , poi anche i costruttori di telai come primo montaggio montano tutto Shimano e qualcuno Sram per cui il gioco e' purtroppo fatto .

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
Non so se sia un bene o un male, comunque il rischio di diventare succubi dei w è molto alto.

Che differenze hai trovato tra Cervelo R5 e Slr01?

Sono due telai con caratteristiche e geometrie simili , ad esempio stessa altezza piantone sterzo . Tieni presente che io avevo R5 Vwd mentre il paragone andrebbe fatto con la nuova R5 . Ad ogni modo ho trovato il mc centrale della SLR piu' tosto , rigidita' e conseguentemente scorrevolezza leggermente superiori a parita' di componenti montati . Riguardo alla zona sterzo e quindi nelle salite dure in fuori sella siamo li , BMC ha la zona sterzo piu' granitica pero' Cervelo puo' vantare comunque ottima rigidita' e un peso inferiore per cui alla fine in questo punto si equivalgono . In discesa la BMC e' strabigliante , la prima volta mi trovavo a impostare le curve troppo piano per quanto invece si poteva fare con questo telaio , tiene la corda della curva in modo estremamente naturale e neutro , ottima anche R5 ma BMC decisamente superiore .

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix

La tua R5 la ricordo benissimo, è la bici più bella che ho visto.
Diciamo che reputo i grammi relativamente importanti, chiaro se parliamo di mezzo chilo il discorso cambia notevolmente.
Comunque se non fosse stato per il prezzo eccessivo al posto della bici attuale, quando ho cambiato la R5, avrei comprato la BMC. Con un occhio di riguardo anche per Focus Izalco e Scott Addict, oltre alla nuova Trek che non mi dispiace affatto.
Purtroppo la colorazione 2014 Cervelo non mi entusiasmava, invece quella di quest'anno già un pensierino lo farei, comunque credo di cambiare l'anno prox.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici

Direi che hai l'imbarazzo della scelta !!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.