BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Quando avrò maturato una maggiore conoscenza della BMC, potrò fare sicuramente una recensione più accurata.

È sempre interessante sapere le impressioni che si hanno sui vari telai, aspetterò che tu abbia accumulato un po' di chilometri !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

beppe71

Novellino
18 Luglio 2014
5
0
Visita sito
Bici
pinarello
non è detto che sia il movimento.....devi andare per esclusione.....se lo fa da seduto occhio alla sella....e al reggisella.....poi passi agli altri componenti....pedali.viti della guarnitura...ruote(raggi) e sganci.(a volte basta stringrli un pò di più)..è una rottura ma si fà cosi....

fatto varie prove... viene dal movimento.... ora fatto lubrificare. Oggi test... vedremo

pilade66

Pedivella
20 Gennaio 2013
415
70
In salita, in curva
Visita sito
Bici
Italiana, americane, svizzera.
...dico la mia, mi riferisco alla tm srl01 red 22. La bici si presenta relativamente confortevole, la credevo più rigida, più estrema. Ho impressione di gran solidità nella zona del movimento centrale, nei fuori sella rimane ben piantata, precisa come in sella. In discesa e' molto solida e sicura. In salita da il meglio, più la strada sale più il telaio la segue, sempre ben piantata, non alleggerisce l'anteriore neanche sui muri più estremi. Il mio bicivendolo ha fatto un lavoro egregio nell'allestimento: non c'è rumorino ne' scricchiolio alcuno. Il red 22 funziona bene, il deragliatore e' velocissimo. Il cambio e' preciso e silenzioso. Mi trasmette però sensazione di fragilità oltre che di leggerezza, infatti lo uso con estrema delicatezza...ma provengo da campagnolo dove le sensazioni sono diverse (e ribadisco sensazioni). Saluti a tutti voi.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
...dico la mia, mi riferisco alla tm srl01 red 22. La bici si presenta relativamente confortevole, la credevo più rigida, più estrema. Ho impressione di gran solidità nella zona del movimento centrale, nei fuori sella rimane ben piantata, precisa come in sella. In discesa e' molto solida e sicura. In salita da il meglio, più la strada sale più il telaio la segue, sempre ben piantata, non alleggerisce l'anteriore neanche sui muri più estremi. Il mio bicivendolo ha fatto un lavoro egregio nell'allestimento: non c'è rumorino ne' scricchiolio alcuno. Il red 22 funziona bene, il deragliatore e' velocissimo. Il cambio e' preciso e silenzioso. Mi trasmette però sensazione di fragilità oltre che di leggerezza, infatti lo uso con estrema delicatezza...ma provengo da campagnolo dove le sensazioni sono diverse (e ribadisco sensazioni). Saluti a tutti voi.

Per quanto riguarda il telaio concordo su tutto quello che hai detto . Sul fatto della rigidita' grossomodo l'ho trovata molto simile alla Cervelo R5 che avevo prima . Il fatto che tu la trovi meno rigida di quello che pensassi puo' essere dovuto al fatto che essendo telai leggeri possono dare l'impressione di essere meno rigidi di altri . Dico questo perche possiedo anche un TMR01 che non fa certo del peso la sua caratteristica migliore . Quando poi inizi a rilanciare ti rendi conto che invece di rigidita' ne hai eccome , infatti poi parli secondo me correttamente di mc e zona sterzo molto solidi e telaio che segue non appenarilanci specialmente su pendenze importanti . In definitiva un telaio molto adatto a lunghi percorsi con grandi dislivelli .

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
6.008
2.629
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Per quanto riguarda il telaio concordo su tutto quello che hai detto . Sul fatto della rigidita' grossomodo l'ho trovata molto simile alla Cervelo R5 che avevo prima . Il fatto che tu la trovi meno rigida di quello che pensassi puo' essere dovuto al fatto che essendo telai leggeri possono dare l'impressione di essere meno rigidi di altri . Dico questo perche possiedo anche un TMR01 che non fa certo del peso la sua caratteristica migliore . Quando poi inizi a rilanciare ti rendi conto che invece di rigidita' ne hai eccome , infatti poi parli secondo me correttamente di mc e zona sterzo molto solidi e telaio che segue non appenarilanci specialmente su pendenze importanti . In definitiva un telaio molto adatto a lunghi percorsi con grandi dislivelli .

io pero' questo PESO telaio del TMR01 non lo sento più di tanto in salita...
ora è 3 mesi che ce l'ho e ho praticamente fatto tutte le salite che ho in zona e che ho tutti i riferimenti di percorrenza tempo a fc media, rpm medie, vam media e devo dire che in alcune di queste mi sono anche migliorato a livello di tempo di percorrenza con parità o quasi di fc media.
So' che Fc è moooolto poco attendibile pero' devo ammettere che per me questa è una bici veramente completa.

sicuramente sulle salite dolomitiche "paga" rispetto a telai come SRL , ma in salite con pendenze medie 7-8% a mio avviso viaggia moooolto bene considerando che l'ho equipaggiata di ZIPP404... con le 303 è anche meglio...maaa... con 404 mi garba da morì! o-o

Domenica scorsa c'ho fatto la mia prima GF... bhè nei falsi piani quando "buttavo giù il rapporto" e allungavo un po'...li lasciavo tutti li :mrgreen:

Per me... questa è proprio una gran bici :mrgreen: e grazie ancora per il consiglio che mi hai dato a suo tempo ....
PS: la mì moglie ti ringrazia meno pero' :mrgreen::mrgreen:

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
io pero' questo PESO telaio del TMR01 non lo sento più di tanto in salita...
ora è 3 mesi che ce l'ho e ho praticamente fatto tutte le salite che ho in zona e che ho tutti i riferimenti di percorrenza tempo a fc media, rpm medie, vam media e devo dire che in alcune di queste mi sono anche migliorato a livello di tempo di percorrenza con parità o quasi di fc media.
So' che Fc è moooolto poco attendibile pero' devo ammettere che per me questa è una bici veramente completa.

sicuramente sulle salite dolomitiche "paga" rispetto a telai come SRL , ma in salite con pendenze medie 7-8% a mio avviso viaggia moooolto bene considerando che l'ho equipaggiata di ZIPP404... con le 303 è anche meglio...maaa... con 404 mi garba da morì! o-o

Domenica scorsa c'ho fatto la mia prima GF... bhè nei falsi piani quando "buttavo giù il rapporto" e allungavo un po'...li lasciavo tutti li :mrgreen:

Per me... questa è proprio una gran bici :mrgreen: e grazie ancora per il consiglio che mi hai dato a suo tempo ....
PS: la mì moglie ti ringrazia meno pero' :mrgreen::mrgreen:

Hai centrato il punto , ovvero il telaio e' si pesante ma pro' altrettanto rigido per cui se montato con componentistica leggera ne risulta una bici che in salite fino alle pendenze che hai detto si difende eccome .

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.541
4.892
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Hai centrato il punto , ovvero il telaio e' si pesante ma pro' altrettanto rigido per cui se montato con componentistica leggera ne risulta una bici che in salite fino alle pendenze che hai detto si difende eccome .

Quoto. Dovendo segliere in salita per me e' molto piu' redditizio disporre di un telaio rigido piuttosto che iperleggero. Il tema vero e' la guidabilita' in discesa....

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
Quoto. Dovendo segliere in salita per me e' molto piu' redditizio disporre di un telaio rigido piuttosto che iperleggero. Il tema vero e' la guidabilita' in discesa....

E qui si apre un altro tema . Trovo questo telaio di per se molto guidabile anche in discesa , il vero problema sono le raffiche di vento laterale che influenzano non poco la resa specialmente alle medio alte velocità obbligando in molti casi a rallentare per non rischiare oltre modo. In assenza di vento trovo il telaio ben piantato nei rettilinei veloci e anche nelle curve ad ampio raggio , quando si è in presenza di veloci cambi di direzione e di misto stretto allora inizia a pagare un po rispetto alla più duttile Slr01. Un po quello che accade in salita dove oltre a certe pendenze Slr01 si fa ovviamente preferire. Naturalmente in pianura le parti si invertono.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.541
4.892
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Tutto vero, anche se in curva, in discesa tecnica, perdona pochissimo. Io in effetti e' quella che fatico maggiornente a guidare... Soffre il vento per via delle sezioni, ma quella rigidita li...Che spettacolo :eek:

KENYANO

Pignone
12 Gennaio 2014
127
1
Visita sito
Bici
LOOK 695
Ciao,Analisi perfetta.Ho provato le stesse sensazioni quando per la prima volta ho provato sram.Non e' perfetto,venivo da shimano ma e' il mio cambio.Presa,impugnatura,ergonomia delle due leve freno/cambio ecc...Poi l'assistenza post vendita che offre Beltrami non ha rivali.Sostituzione della leva sx completa,3g compresa la spedizione.Un telaio top di gamma, 10 mesi di vita, in assistenza (garanzia) dal 4/02/2015.Ad oggi? Ancora niente.

pilade66

Pedivella
20 Gennaio 2013
415
70
In salita, in curva
Visita sito
Bici
Ciao,Analisi perfetta.Ho provato le stesse sensazioni quando per la prima volta ho provato sram.Non e' perfetto,venivo da shimano ma e' il mio cambio.Presa,impugnatura,ergonomia delle due leve freno/cambio ecc...Poi l'assistenza post vendita che offre Beltrami non ha rivali.Sostituzione della leva sx completa,3g compresa la spedizione.Un telaio top di gamma, 10 mesi di vita, in assistenza (garanzia) dal 4/02/2015.Ad oggi? Ancora niente.

Che telaio ti ha creato problemi? Il look che hai nel profilo?

KENYANO

Pignone
12 Gennaio 2014
127
1
Visita sito
Bici
LOOK 695
Che telaio ti ha creato problemi? Il look che hai nel profilo?
E' che la bici diventa come un "MORBO" nel senso buono della parola,fa parte di te in sostanza e' contenuta nel sangue-Stare senza per mesi'? Si diventa matti...sono io che esagero?O per quello che paghiamo dovremmo ricevere qualcosina in piu'?

pilade66

Pedivella
20 Gennaio 2013
415
70
In salita, in curva
Visita sito
Bici
E' che la bici diventa come un "MORBO" nel senso buono della parola,fa parte di te in sostanza e' contenuta nel sangue-Stare senza per mesi'? Si diventa matti...sono io che esagero?O per quello che paghiamo dovremmo ricevere qualcosina in piu'?

Le bici costano moltissimo a noi utenti, pochissimo ai costruttori e di conseguenza gli interventi in garanzia dovrebbero essere il più "easy" possibile. Auguri per il tuo telaio.

Razer81

Pignone
26 Agosto 2014
120
1
Visita sito
Bici
MTB: Cannondale F29 Carbon 3 BDC: BMC SLR01
Ho cambiato le ruote della slr01...dalle dtswiss alle Zipp (nella mtb non le ho montate per timore, mentre in questa Bmc era d'obbligo [emoji2]):
esteticamente uno spettacolo ed una reattività impressionante, la si nota dal primo colpo di pedale !!!
Questa bici è uno spettacolo...vi do un'anteprima
682bed02f05463d33066356b2ba4446b.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.