BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

beppe71

Novellino
18 Luglio 2014
5
0
Visita sito
Bici
pinarello
La sto usando da un mese... e ora dopo circa 600km è comparso un ticchettio intermittente proveniente dal movimento centrale. Quando ho preso il telaio (NUOVO) lo consideravo con tutte le caratteristiche che avrei voluto... tranne proprio il movimento centrale che è PRESS FIT. Comunque... a qualcuno è capitato? come avete risolto?
grazie in anticipo

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
La sto usando da un mese... e ora dopo circa 600km è comparso un ticchettio intermittente proveniente dal movimento centrale. Quando ho preso il telaio (NUOVO) lo consideravo con tutte le caratteristiche che avrei voluto... tranne proprio il movimento centrale che è PRESS FIT. Comunque... a qualcuno è capitato? come avete risolto?
grazie in anticipo

Potrebbero essere le calotte press fit , magari un granello di sporco si può essere infiltrato . Ti consiglio di farle smontare e pulire bene la sede del mc e le calotte stesse .

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
grazie in anticipo
non è detto che sia il movimento.....devi andare per esclusione.....se lo fa da seduto occhio alla sella....e al reggisella.....poi passi agli altri componenti....pedali.viti della guarnitura...ruote(raggi) e sganci.(a volte basta stringrli un pò di più)..è una rottura ma si fà cosi....

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
Sono due telai con caratteristiche e geometrie simili , ad esempio stessa altezza piantone sterzo . Tieni presente che io avevo R5 Vwd mentre il paragone andrebbe fatto con la nuova R5 . Ad ogni modo ho trovato il mc centrale della SLR piu' tosto , rigidita' e conseguentemente scorrevolezza leggermente superiori a parita' di componenti montati . Riguardo alla zona sterzo e quindi nelle salite dure in fuori sella siamo li , BMC ha la zona sterzo piu' granitica pero' Cervelo puo' vantare comunque ottima rigidita' e un peso inferiore per cui alla fine in questo punto si equivalgono . In discesa la BMC e' strabigliante , la prima volta mi trovavo a impostare le curve troppo piano per quanto invece si poteva fare con questo telaio , tiene la corda della curva in modo estremamente naturale e neutro , ottima anche R5 ma BMC decisamente superiore .

Confronto interessante.Utilissimo per chi volesse conoscere prestazioni sui due modelli. Tester al solito autorevole.
Ho messo il titolo per facilitare una eventuale ricerca.

bibbobike

Pignone
18 Gennaio 2014
203
41
Visita sito
Bici
BMC TEAMMACHINE SLR DISK - CAMPAGNOLO SR EPS
Come mai hai cambiato la Trek Emonda Slr con BMC SLR01 ?

Prima di tutto tengo a chiarire che la Trek Emonda è una gran bici, anche se con caratteristiche diverse da BMC. Io avevo già avuto una BMC, con la quale mi ero trovato splendidamente, quindi ho voluto ritornare in BMC perchè è la bici che meglio si addice alle mie caratteristiche fisiche oltre al fatto che mi piace molto di più.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Prima di tutto tengo a chiarire che la Trek Emonda è una gran bici, anche se con caratteristiche diverse da BMC. Io avevo già avuto una BMC, con la quale mi ero trovato splendidamente, quindi ho voluto ritornare in BMC perchè è la bici che meglio si addice alle mie caratteristiche fisiche oltre al fatto che mi piace molto di più.

Che taglia avevi di trek e che cosa hai di bmc???

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Presumo al fatto che avrei dovuto ordinare una H2

Non hai creato nessun caso , e' sempre interessante sentire le impressione di chi ha usato due telai di questo tipo , entrambi nati per lunghe percorrenze con molti dislivelli ma molto diversi per geometrie . Ti ho fatto questa domanda perche' non ho mai avuto l'occasione di provare Emonda ed ero curioso di capire le differenze da BMC Slr01 .

bibbobike

Pignone
18 Gennaio 2014
203
41
Visita sito
Bici
BMC TEAMMACHINE SLR DISK - CAMPAGNOLO SR EPS
Nella realtà nell'emonda h2 o h1 cambia così poco che non influisce a livello dinamico, piuttosto l'emonda ed il bmc sono due telai abbastanza diversi come geometrie !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quando avrò maturato una maggiore conoscenza della BMC, potrò fare sicuramente una recensione più accurata.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.